Lanzarote: sole, vento, lava

Ciao da Fabrizio e Teresa, finalmente anche noi inviamo il nostro piccolo contributo. Lanzarote e' la nostra 3a isola delle Canarie dopo Fuerteventura e Gran Canaria e il risultato e' stato ...............15 giorni stupendi! Periodo: 13 Agosto - 27 Agosto ...

• di fabter

Lanzarote e' la nostra 3a isola delle Canarie dopo Fuerteventura e Gran Canaria e il risultato e' stato ......15 giorni stupendi! Periodo: 13 Agosto - 27 Agosto 2008.

Organizzazione: Fai Da Te Alloggio: Puerto Del Carmen - Vista Mar Appartamentos.

Partiti da Roma Fiumicino con volo Alitalia Fino a Madrid( 2 ore di volo); poi volo Air Europe fino ad Arrecife( capitale)( 3 ore di volo);appena arrivati ci rechiamo subito al banco Hertz per la consegna della macchina gia' prenotata dall'Italia (14 gg euro 355,00) e ci capita una Yaris con 1500Km !!!!!! che poi saranno 3000 grazie a noi!!! L'appartamento molto pulito e carino e per nulla piccolo, anche se la struttura non e' recentissima (14 notti euro 584,00).

Una volta sistematici,iniziamo subito l’esplorazione di Puerto del Carmen alla ricerca di un locale dove poter mangiare; la parte migliore e' sicuramente al porto vecchio; non c'e che l'imbarazzo della scelta e fra tanti segnaliamo quelli da Noi provati: Ristorante Puerto Viejo, La dolce Vita II(qualita' prezzo ok). La Cascada De Puerto molto carino e sempre pieno ottimi piatti ma prezzi leggermente piu' alti.Un altro che vi consigliamo e' L' Antica Trattoria di Verona che si trova sull'immenso (circa 6 Km) lungomare di Playa Grande.

Posti da vedere: Parque Nacional De Timanfaya ( costo euro 8,00) da non perdere assolutamente, vi consigliamo di andarci molto presto (apre alle 9,00) per evitare code lunghissime.

Una volta arrivati dentro con la macchina, si parcheggia e si sale sul pullman per fare il giro dei vulcani! Una meraviglia!!!!!!!!!!!!! anche se ci siamo sentiti un po' “giapponesi” per la velocita' del giro!! molto suggestive le dimostrazioni dei fenomeni vulcanici fatte dal personale.

Le Jiardin De Cactus ( costo 5 euro) un' infinita' di cactus ordinati in un giardino realizzato dall'architetto Cesar Manrique. Carino, da vedere...

Cueva De Los Verdes ( costo 8 euro) nessuna stalagtite e niente verde (nonostante il nome!); una grotta lunghissima formatasi l'eruzione. Nella parte piu' grande si tengono concerti,e la guida spiegava che l'acustica e' perfetta.Un consiglio: anche qui lontano dalle ore centrali. Jameos del Agua (costo 8 euro) un cono vulcanico formatosi da antiche eruzioni. Piccolo lago sotterraneo dove vivono dei granchi albini unici al mondo.Oltre alla bellezza del giardino molto interessante anche il Museo di Vulcanologia.

El Mirador del Rio si trova all'estremo nord dell'isola a circa 500 metri di altezza; uno spettacolare panorama da dove poter ammirare l'isola di Graciosa e gli isolotti Montana Clara e Alegranza (la vista e' bella anche senza entrare ma andando nella strada a sinistra che arriva fino ad Haria); proseguendo per questa strada si arriva al punto dove lasciare la macchina per proseguire a piedi per un sentiero impegnativo ( circa un'ora per scendere) fino alla spiaggia del Risco..... Ventosa ma stupenda ..... La Geria merita una visita oltre che per assaggiare l'ottima Malvasia al megashop direttamente dai produttori,anche per fotografare distese di lava e vite.

EL Golfo da ammirare la costa con contrasti di rocce e di acqua straordinaria, singolare il laghetto verde formatosi dalle infiltrazioni di acqua marina.Tra la sabbia nera di El Golfo si possono trovare le famose Olivine: un minerale verde molto usato dagli artigiani del posto.

Los Hervideros - la bellezza di questo posto e’ data dalle rocce a picco sul mare e dalle spaccature che tramite un sentiero fra di esse che offrono spunti per foto uniche

1. jonathan.freelander
    , 19/4/2011 01:19
    Isole come Lanzarote evocano il sogno, la voglia di vacanza. E le vostre parole nel descrivere la vacanza e i luoghi vissuti sono un ottimo veicolo. Saluti