Barcellona 2007

• di AriannaC

Ciao a tutti, eccomi a raccontare il mio breve viaggio a Barcellona. Abbiamo deciso di andare in Spagna a maggio e abbiamo subito prenotato il volo vista la cifra allettante. Abbiamo volato con Iberia a 240 euro in 2 andata e ritorno. Cercando su booking.Com ho poi trovato un Hotel, il Silken Diagonal 4*, a soli 70 euro a notte. Fantastiche camere e struttura a specchio. L'unica pecca la colazione, non era inclusa nel prezzo e costava 17 euro a persona!!!

La città si gira bene, è molto ben collegata con i mezzi, autobus nuovissimi e con aria condizionata. Il punto di riferimento è placa catalunya, da li parte la rambla che è un lungo viale che arriva fino al mare sempre affollatissimo di gente.La nostra Loely planet ci ha guidati dappertutto, abbiamo visitato i principali monumenti e lughi di inetersse turistico, tutto magnifico. Abbiamo anche preso la teleferica di Monjuic per andare a visitare un vecchio castello . Barcellona è una città stupenda, si visita in pochi giorni, infatti l'ultimo giorno abbiamo deciso di spostarci e siamo andati a Sitges , un paesino sul mare a circa 30 minuti di treno da Barcellona. Quel giorno però si messo a piovere, è stato un peccato perchè avremmo potuto fare un bagnetto. La cosa curiosa è che era pieno di gay, infatti leggendo un pò su internet ho visto che è una meta preferita dai gay di tutta Europa. Spero di poter visitare anche altre cittò spagnole, perchè sono rimasta soddisfatta a pieno!