Mallorca: consigli di viaggio

La nostra è stata una vacanza veramente speciale, con un mix di divertimento e relax. abbiamo prenotato con la veratur e abbiamo soggiornato a Can pastilla presso l'Hotel Linda (Hotel curato e buffet abbondantissimo). Can Pastilla è a pochi chilometri ...

• di emmma007

Abbiamo prenotato con la veratur e abbiamo soggiornato a Can pastilla presso l'Hotel Linda (Hotel curato e buffet abbondantissimo). Can Pastilla è a pochi chilometri da Palma e ha un lunghissimo lungo mare dove alla fine ci sono le discoteche più famose di Mallorca, strapiene di tedeschi, infatti ci sembrava di stare all'October fest e non in Spagna! abbiamo noleggiato una Multipla (eravamo in 6), e abbiamo pagato per 3 gg 200 euro senza carta di credito (bisogna un pò girare perchè quasi tutti vogliono carta di credito e chiedono più soldi). il primo giorno che abbiamo preso l'auto siamo andati a sud, a Platja des Trenc; il mare era stupendo e la sabbia bianchissima. La consiglio vivamente! il secondo giorno siamo andati a vedere la fabbrica di perle sulla strada per Manacor, poi siamo andati a vedere le grotte a Proto Cristo di Verne (molto belle e suggestive), poi dopo aver visto il belvedere di porto cristo siamo andati verso nord verso Alcudia, passando per Artà e facedno tutto l'entroterra dell'isola. Arrivati ad Alcudia abbiamo girato il paesino, che è molto caratteristico e tipico.

Il giorno seguente siamo andati al nord a capo di Formentor a vedere il belvedere e poi ci siamo recati sulla spiaggia a scogliera di Cala Sacalobra: la strada per arrivarci è però piena di curve e stretta e la spiaggia è a ciottoli ed è piccola e quindi stavamo tutti attaccati. Però l'ambiente era suggestivo. Consiglio di noleggiare una macchina e di non fare come tutti che vanno solo in discoteca, ma di girare l'isola perchè ne vale la pena!