Magie di Barcellona

• di Floffy

Di Barcellona ci sono tanti racconti, ma dopo averla visitata, voglio condividere delle emozioni bellissime che questa città ha saputo regalare a me e al mio ragazzo. In molti mi hanno chiesto: “Qual è la cosa che ti è piaciuta di più?”...Non so rispondere, perché di Barcellona ci siamo innamorati per l’atmosfera che si respira: un clima rilassato, gioioso, fiabesco oserei dire...Camminare nel Barrio Gotico e lasciare l’orologio a casa perché sembra che qui il tempo si sia fermato, oppure a Gracia dove mangiando le tapas al bar, un’anziana signora si sforza di farmi capire l’autentica ricetta catalana della tortilla di patate e cipolle (che bontà!!). Cosa dire dell’Eixample: i suoi palazzi bellissimi ci hanno lasciato senza fiato. E poi la sera: Barcellona non è solo discoteche e drink...Siamo rimasti colpiti dal modo in cui i ragazzi vivono la città, un modo semplice che noi abbiamo dimenticato...Seduti sulle scale di una chiesa a chiacchierare con un trancio di pizza e una birra, suonando una chitarra...Che magia!! La città è pulitissima e ordinata...Insomma ce ne siamo innamorati! Cosa visitare? Beh, chi ha intenzione di visitare Barcellona, già avrà pronta la lista dei vari musei (Mirò, Picasso, etc etc...) e delle attrazioni (la Font Magica...). Ciò che sconsiglio caldamente sono le metropolitane d’estate: 50 gradi almeno senza neanche una scala mobile!! Noi abbiamo viaggiato con Alitalia e il volo A/R Napoli - El Prat è stato abbastanza economico (200 euro a testa) considerando l’altissima stagione (04 agosto – 12 agosto) e il fatto che l’abbiamo prenotato con meno di un mese d’anticipo! Pernottamento in un delizioso monolocale in Carrer de Montcada prenotato tramite www.Diagonalflats.Com, una circuito serio e preciso.

Non mi sono dilungata troppo sulle varie tappe effettuate in città: come ho detto, ciò che è già stato detto e scritto su questo sito basta e avanza, ma se qualcuno vuole qualche dritta, può contattarmi...Sarò contenta di essere d’aiuto! Ciao ciao!