Magie di Barcellona

Di Barcellona ci sono tanti racconti, ma dopo averla visitata, voglio condividere delle emozioni bellissime che questa città ha saputo regalare a me e al mio ragazzo. In molti mi hanno chiesto: “Qual è la cosa che ti è piaciuta ...

  • di Floffy
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Di Barcellona ci sono tanti racconti, ma dopo averla visitata, voglio condividere delle emozioni bellissime che questa città ha saputo regalare a me e al mio ragazzo. In molti mi hanno chiesto: “Qual è la cosa che ti è piaciuta di più?”...Non so rispondere, perché di Barcellona ci siamo innamorati per l’atmosfera che si respira: un clima rilassato, gioioso, fiabesco oserei dire...Camminare nel Barrio Gotico e lasciare l’orologio a casa perché sembra che qui il tempo si sia fermato, oppure a Gracia dove mangiando le tapas al bar, un’anziana signora si sforza di farmi capire l’autentica ricetta catalana della tortilla di patate e cipolle (che bontà!!). Cosa dire dell’Eixample: i suoi palazzi bellissimi ci hanno lasciato senza fiato. E poi la sera: Barcellona non è solo discoteche e drink...Siamo rimasti colpiti dal modo in cui i ragazzi vivono la città, un modo semplice che noi abbiamo dimenticato...Seduti sulle scale di una chiesa a chiacchierare con un trancio di pizza e una birra, suonando una chitarra...Che magia!! La città è pulitissima e ordinata...Insomma ce ne siamo innamorati! Cosa visitare? Beh, chi ha intenzione di visitare Barcellona, già avrà pronta la lista dei vari musei (Mirò, Picasso, etc etc...) e delle attrazioni (la Font Magica...). Ciò che sconsiglio caldamente sono le metropolitane d’estate: 50 gradi almeno senza neanche una scala mobile!! Noi abbiamo viaggiato con Alitalia e il volo A/R Napoli - El Prat è stato abbastanza economico (200 euro a testa) considerando l’altissima stagione (04 agosto – 12 agosto) e il fatto che l’abbiamo prenotato con meno di un mese d’anticipo! Pernottamento in un delizioso monolocale in Carrer de Montcada prenotato tramite www.Diagonalflats.Com, una circuito serio e preciso.

Non mi sono dilungata troppo sulle varie tappe effettuate in città: come ho detto, ciò che è già stato detto e scritto su questo sito basta e avanza, ma se qualcuno vuole qualche dritta, può contattarmi...Sarò contenta di essere d’aiuto! Ciao ciao!

  • 435 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social