Lanzarote…isla mitica

Ciao a tutti! finalmente sono riuscita ad aprire un mio piccolo spazietto per il mio diario di viaggio in quest'isola magnifica! a voi la lettura Viaggio da lunedì 07/07 a lunedì 14/07 viaggiatori: Io(Jessica), il mio ragazzo Alessandro, mia sorella Ylenia, il suo ragazzo Renato (che è il fratello del mio ragazzo - niente al caso) e una coppia...
Scritto da: Jekiss1984
lanzarote...isla mitica
Partenza il: 07/07/2008
Ritorno il: 14/07/2008
Ciao a tutti! finalmente sono riuscita ad aprire un mio piccolo spazietto per il mio diario di viaggio in quest’isola magnifica! a voi la lettura Viaggio da lunedì 07/07 a lunedì 14/07 viaggiatori: Io(Jessica), il mio ragazzo Alessandro, mia sorella Ylenia, il suo ragazzo Renato (che è il fratello del mio ragazzo – niente al caso) e una coppia di nostri amici comuni anche loro fidanzati Caterina e Andrea.

tour operator Teorema Tour…Il quarto anno che ci affidiamo a loro…Molto onesti e collaborativi!prenotato il viaggio ai primi di marzo e quindi abbiamo usufruito dell’offerta super hard discount quindi abbiamo risparmiato un bel pò,consigliati!!!! partenza: da verona con la airitaly lunedì 07 volo ore 6.00 quindi partenza da casa ore 01.30 per andare a prendere Caterina e Andrea e per non trovare coda in autostrada è meglio arrivare prima e aspettare li che perdere il volo! imbarco veloce e volo tranquillo…Colazione non male! il sabato prima della partenza abbiamo saputo che il nostro volo aveva avuto dei cambiamenti non più arrivo diretto ad arrecife-aereoporto…Ma arrivo a fuerteventura e 20 minuti di traghetto fino a lanza…Ma comunque bello…

che dire dell’isola stupenda…Arrivo alle 12.30…Albergo gran castillo lanzarote zona playa papagajo…Abbiamo dovuto aspettare un pò per le camere ma perchè io e mia sorella avevamo le camere vicine invece i nostri amici erano su un’altro piano e quindi abbiamo chiesto il favore di sportarci tutti almeno sullo stesso piano (accontentati se non di più…3 stanze vicine) (non un errore dell’albergo…Ma al momento del prenotamento del viaggio i nostri amici non erano sicuri di poter partire con noi…Quindi abbiamo fatto due prenotazioni e non una come da 4 anni a questa parte…Si perchè è da 5 anni che la compagnia si riunisce per le ferie estive…1°anno Fuerteventura,2° anno Marsa Alam, 3° anno Minorca, 4° anno Creta + io e mia sorella con rispettivi ragazzi un anno da soli noi 4 a Maiorca) mentre aspettavamo le camere siamo andati a pranzo (pensione completa con bevande inculse nei pasti)…Quindi buffet a go!go! albergo internazionale e quindi solo pensione completa per noi italiani (blu club) albergo: stupendo è dir poco!!!!!! camere: guardaroba con 2 armadi+bagno con vasca e doccia separate+camera con letto matrimoniale ma enorme+salotto+veranda chiusa+veranda aperta…Infinita ristoranti:uno a buffet e 2 a pagamento…Noi siamo sempre andati a quello a buffet perchè io sono molto delicata nel cibo…2 sere serata cinese,1messicana e 1 giapponese oltre all’altra marea di cibo…E di dolci (merita un cenno il gelato alla vaniglia e alla fragola e i bignè con il gelato dentro e con sopra una marea di cioccolata…Memorabili) albergo infinito con a disposizione la bellezza di 6 piscine (se non mi sbaglio perchè erano tante) impiegati e altro dell’albergo…Molto disponibili, discreti e volenterosi, pulizia ottima…

animazione…Blu club…Sembrati gentili…Ma non avendola tenuta in considerazione per nessuno dei giorni della nostra permanenza…Non mi esprimo in merito.

quindi per chi non l’avesse capito valutazione albergo 100% OK da far presente il negozio che si trova all’interno dell’albergo “Fascini di pietra” una gioielleria che vende gioielli realizzati in argento con pietre naturali dell’isola..Otttimi prezzi e cose veramente stupende (penso che abbia la nostra foto come ricordo per tutte le cose che abbiamo comprato e commessa molto disponibile) primo giorno (07/07) visto che siamo appena arrivati…Un pò di relax in hotel visto la miriade di piscine a nostra disposizione…Cena e a nanna presto visto la levataccia della sera prima! secondo giorno (08/07) mattinata dedicata all’ascolto delle info dal tour operator…E alla scoperta dell’albergo e relax con tuffi in piscina e una grande mangiata alla sera.

terzo giorno (09/07) macchina! e qui…Entriamo in scena io e mia sorella le super informate del gruppo su lanza (praticamente sappiamo tutto a memoria) che stilano la mappa del primo giorno di macchina sulle cose belle da andare a vedere …Un ringraziamento a Pepe (del sito pepephelipe.Com) che tre anni or sono ho tediato per le info, gli altri ragazzi del forum dai quali ho rubacchiato nei loro viaggi,GRAZIEEEEE!!!!!! macchine prese a noleggio dall’Italia al momento della prenotazione della vacanza. Abbiamo optato per affittarne 2 (una yaris nuova di stecca e una C3)…Io, Ale, Yle e Renato sulla yaris e Caterina e Andrea sulla C3. Noleggio macchina per tre giorni …Costo € 110,00 a macchina + € 30 per la poliza casco che è la più indicata visto le stradine sterrate per andare nelle spiaggie, benzina 30€ per macchina(che sogno…Altro che Italia) mattina: visto che le avevamo li vicino…(abbiamo avuto la car alle 11) playa papagajo…Bella,spiaggia pulita, acqua stupenda … Altro che zozzomarina (a chi intenda…Intenda) pomeriggio:capatina alle Saline de Janubio, Los Hervideros e El Golfo…

quarto giorno (10/07) mattinata frenetica: giardin de cactus…Ke dire oltremodo stupendi…Tante foto caratteristiche (io che mi siedo sopra a un cactus che se fosse una pianta carnivora mi mangerebbe in un solo boccone, io che mi pungo, io che abbraccio i cactus,mio moroso che mi mette a confronto con l’altezza dei cactus (essendo io alta solo 1,50m (i miei hanno sbagliato ingredienti)ecc…), questo sarebbe il posto preferito di mia mamma amante dei cactus…Infatti ho seguito il consiglio di tre anni or sono di Pepe e ne abbiamo comperato uno…Se non mi sbaglio molto economici altro che qui da noi…Cactus medio 8€, poi una specie di litografia (se è la parola giusta) in cui è raffigurato il giardino che campeggia nel salotto di casa mia… Preso per la mia futura casa ma sequestrato da mia mamma…Quindi sarò costretta a ritornare in quest’isola spettacolare! evvai!!!! meritano un cenno le raffigurazioni all’entrata dei bagni dei maschietti e delle femminucce…Mitiche! lasciato il gairdin de cactus a malincuore… Los jameos del agua…Con i granchi albini (che teneri!) con la mitica foto della caterina che resiste allo schiacciamento della palma gigantesca che c’è a bordo piscina… E per concludere la mattinata cava del los verdes…Siamo scesi a vederla solo io, il mio ragazzo e la caterina…Mia sorella, il suo ragazzo e Andrea sono rimasti in macchina (perchè tanto stanchi…Chi vuole capire capisca)…Fantastico il finale del giro… (non spiffero niente!) ma non sapendo che c’era anche la spiegazione della guida che è durata 1h alla fine ci hanno anche rimproverati perchè nella mattinata era prevista anche la capatina al mirador del rio che non siamo riusciti a fare!RIMANDATO! nel pomeriggio relax….. Altra spiaggia fantastica playa mujeres…E la lotta con la sabbia!!!di quelle nuvole, ma merita una capatina…

serata alla ricerca di pezzi unici…Altri termini per dire shopping!!!!meritato!!! quinto giorno (11/07) ultimo giorno di macchina…Che inizia con la mattinata dedicata all’attività che piace di più alle dolci donzelle…Meritato shopping! fatto nel paesino che avevamo a 10 minuti di macchina dal nostro albergo (per chi non si ricorda zona playa papagajo)…Comperati una marea di ricordini per amici, famiglie…In primis i gioielli fatti con l’olivina e le pietre laviche (che belli-di mille tipi-forme e costi)…, le mitiche cartoline che non bisogna mai dimenticarsi di mandare (per fare un pò d’invidia…Se no il bello dovè!)…E un pò di acquisti anche nei negozi sportivi (che alcuni di voi diranno troverai anche a casa tua) ma a casa nostra non trovi le stesse cose (poco c’è da fare!).

pomeriggio:passando per la geria (spettacolari le viti e i muretti – ho comperato due quadretti uno fatto con la sabbia di lanza e l’altro una litografia per ricordarle) e per il Timanfaya (purtroppo non ci siamo andati – lo sò mi circondo di un muro fittizzio per respingere i vostri assalti, ma per causa di forza maggiore…Nessuno mi ci ha portato…Quindi anche per questo sarò costretta a ritornarci – ma ugualmente fermati per fare delle foto) siamo andati a vedere il paesaggio dal mirador del rio…Che dire…..Sono di nuovo ammutolita (per il ricordo) non ci sono parole per descriverlo…Solo chi c’è stato mi può capire!!!!capatina di due ore alla spiagga di famara (la più bella in assoluto…Ma troppo vento per restarci ma comunque apprezzata anche, speriamo noi 6 viaggiatori, dagli aerei per via del grandissimo e mitico SOS che Renato aveva disegnato sulla riva completo anche di mustacchi!…Acqua non fredda e …Stupenda!!!!! per tornare in albergo un giretto al monumento del campesino (non particolarmente apprezzato da noi viaggiatori-da mia sorella proprio no…Visto che stava dormendo come al solito!!!!) e all’impianto eolico di lanza…Che maestosità (già io sono piccola in confronto i sette nani sembrano più grandi di me!) ritorno in albergo e riconsegna delle macchine…

il sesto (12/07) e il settimo (13/07) giorno (il 13 era il compleano del mio amore) relax in albergo…Tra le miriadi di piscine, negozi e quindi ancora altro shopping…Serate di mangia mangia a gògò!!!mitiche le pannocchie mangiate per la serata messicana e gli involtini primavera per quella cinese! il 13 sera abbiamo festeggiato il mio amorino che ha compiuto gli anni (per la precisione 30-ma non dimostrati)e haimè l’ultimo giorno di vacanza il 14/07 mattina siamo ripartiti alla volta dell’aereoporto di furteventura ma prima siamo passati di nuovo per il traghetto che da lanzarote ci ha portati a fuerteventura tempo 20 minuti come all’andata…Volo tranquillo,pranzo molto buon (e se lo dico io è vero xkè sono molto delicata sul cibo)destinazione finale Italia-Padova…..Arrivati intorno alle 20 proprio a casa mia.

info generali: clima:ventilato ma molto sopportabile anche perchè lì fa molto caldo (temperature intorno ai 30/35°) quindi molto apprezzato il venticello; costi:shopping molto contenuti…In alcuni casi anche fin troppo…Benzina qui in italia c’è la sogniamo 0,94 al litro…Entrate alla spiaggia del papagajo e mujeres… Si paga un tanto a macchina costo fisso € 3,00…Ma le spiaggie in cui puoi andare in un giorno pagato sono 6…Quindi fantastico, paghi solo una volta. Entrata giardin de cactus e mirador del rio se non ricordo male tra 4-5€, jameos del agua e cavas de los verdes tra 8-8,50€, quindi molto accettabili…Spiaggia famara, la geria, monumento al campesino e impianto elico entrata libera…Al vulcano del Timanfaya non ci siamo stati quindi non vi sò di quanto costa l’ingresso…Ma tutto su quest’isola costa poco (quando tornerò per andare al vulcano ve lo farò sapere).

orari negozi: mattino dalle 10 alle 12.30 – pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 – sera dalle 19.00 alle 20.00.

ke dire (per chi non l’avesse capito) Lanzarote mi è rimasta nel cuore…

conto di tornarci molto presto…

ringraziamenti: Pepe (www.Pepephelipe.Com) …Per l’aiuto,consigli e quanto altro…Per avermi fatto conoscere quest’isola stupenda tre anni or sono; i ragazzi del sito di Pepe…Per i consigli…; Turisti per caso e i diari (quindi voi che mi leggete)… Per i consigli; la mia famiglia (mamma Roberta, papà Fabio, sorella Ylenia, cagnolini Asia e Nemo…Anche le sempre presenti cagnolina Kira e la gattina Niki, le due tartarughe Camilla e Sdrubo, le due cocorite Wilma e Fred… Per avermi sopportato (era da tre anni che li tediavo con lanza); i miei compagni di viaggio: mio moroso Alessandro (detto topodo), mia sorella Ylenia (detta pisola), Renato (detto Renato Thorpe), Caterina e Andrea (detti passeggino)…Per la compagnia e…Per avermi accontenta (ho dovuto aspettare tre anni ma alla fine mi ci hanno portato); alla mia valigia…Che povera chiedeva pietà!; alla mia collega Ilaria …Che ha sopportato quattro anni di dure ricerche via internet sul materiale di lanza (mi dice sempre che io sono una maniaca perchè non vado mai da nessuna parte senza essere preparata)…E quindi un ringraziamento anche al computer!; un ringraziamento speciale: Angela (mamma della mia amica Marcella) perchè tre anni or sono ho tediato anche lei con lanza fino a portarla a farmi un piccolo tour (cartaceo) di tre giorni in giro per l’isola (lei se ne intende!); al mio amore…Perchè mi sopporti da 10 anni, mi hai sopportato tre anni or sono quando ti ho detto di voler andare a lanza, mi hai sopportato in questa settimana di ferie, e spero mi sopporterai per molto tempo ancora…

non se ne abbiano a male se ho saltato qualcuno…Ma ormai sono fusa!!!!e spero di non essermi dimenticata niente!!!! grazie a tutti…

sono a disposizione per chi avesse bisogno di me!!!!contattatemi anche per eventuali foto!