Lanzarote...isla mitica

• di Jekiss1984

Ciao a tutti! finalmente sono riuscita ad aprire un mio piccolo spazietto per il mio diario di viaggio in quest'isola magnifica! a voi la lettura Viaggio da lunedì 07/07 a lunedì 14/07 viaggiatori: Io(Jessica), il mio ragazzo Alessandro, mia sorella Ylenia, il suo ragazzo Renato (che è il fratello del mio ragazzo - niente al caso) e una coppia di nostri amici comuni anche loro fidanzati Caterina e Andrea.

Tour operator Teorema Tour...Il quarto anno che ci affidiamo a loro...Molto onesti e collaborativi!prenotato il viaggio ai primi di marzo e quindi abbiamo usufruito dell'offerta super hard discount quindi abbiamo risparmiato un bel pò,consigliati!!!! partenza: da verona con la airitaly lunedì 07 volo ore 6.00 quindi partenza da casa ore 01.30 per andare a prendere Caterina e Andrea e per non trovare coda in autostrada è meglio arrivare prima e aspettare li che perdere il volo! imbarco veloce e volo tranquillo...Colazione non male! il sabato prima della partenza abbiamo saputo che il nostro volo aveva avuto dei cambiamenti non più arrivo diretto ad arrecife-aereoporto...Ma arrivo a fuerteventura e 20 minuti di traghetto fino a lanza...Ma comunque bello...

Che dire dell'isola stupenda...Arrivo alle 12.30...Albergo gran castillo lanzarote zona playa papagajo...Abbiamo dovuto aspettare un pò per le camere ma perchè io e mia sorella avevamo le camere vicine invece i nostri amici erano su un'altro piano e quindi abbiamo chiesto il favore di sportarci tutti almeno sullo stesso piano (accontentati se non di più...3 stanze vicine) (non un errore dell'albergo...Ma al momento del prenotamento del viaggio i nostri amici non erano sicuri di poter partire con noi...Quindi abbiamo fatto due prenotazioni e non una come da 4 anni a questa parte...Si perchè è da 5 anni che la compagnia si riunisce per le ferie estive...1°anno Fuerteventura,2° anno Marsa Alam, 3° anno Minorca, 4° anno Creta + io e mia sorella con rispettivi ragazzi un anno da soli noi 4 a Maiorca) mentre aspettavamo le camere siamo andati a pranzo (pensione completa con bevande inculse nei pasti)...Quindi buffet a go!go! albergo internazionale e quindi solo pensione completa per noi italiani (blu club) albergo: stupendo è dir poco!!!!!! camere: guardaroba con 2 armadi+bagno con vasca e doccia separate+camera con letto matrimoniale ma enorme+salotto+veranda chiusa+veranda aperta...Infinita ristoranti:uno a buffet e 2 a pagamento...Noi siamo sempre andati a quello a buffet perchè io sono molto delicata nel cibo...2 sere serata cinese,1messicana e 1 giapponese oltre all'altra marea di cibo...E di dolci (merita un cenno il gelato alla vaniglia e alla fragola e i bignè con il gelato dentro e con sopra una marea di cioccolata...Memorabili) albergo infinito con a disposizione la bellezza di 6 piscine (se non mi sbaglio perchè erano tante) impiegati e altro dell'albergo...Molto disponibili, discreti e volenterosi, pulizia ottima...

Animazione...Blu club...Sembrati gentili...Ma non avendola tenuta in considerazione per nessuno dei giorni della nostra permanenza...Non mi esprimo in merito.

Quindi per chi non l'avesse capito valutazione albergo 100% OK da far presente il negozio che si trova all'interno dell'albergo "Fascini di pietra" una gioielleria che vende gioielli realizzati in argento con pietre naturali dell'isola..Otttimi prezzi e cose veramente stupende (penso che abbia la nostra foto come ricordo per tutte le cose che abbiamo comprato e commessa molto disponibile) primo giorno (07/07) visto che siamo appena arrivati...Un pò di relax in hotel visto la miriade di piscine a nostra disposizione...Cena e a nanna presto visto la levataccia della sera prima! secondo giorno (08/07) mattinata dedicata all'ascolto delle info dal tour operator...E alla scoperta dell'albergo e relax con tuffi in piscina e una grande mangiata alla sera