Formentera, che pace

• di domenico75

Ciao a tutti. Premesso che non amo le vacanze rilassanti, qest'anno ho deciso (all'ultimo minuto) di Andare a Formentera ... S p e t t a c o l o . Mare = 10 , Cibo 7, Cordialita 8 in un settimana (una sola aime) ho visto quasi tutte le spiagge. Vi consglio di vederle tutte fatta eccezione per "CA MARI" non mi è piaciuta molto Andiamo per ordine però. Arrivo di domenica da Napoli. Il volo dura 1 e mezza ma tra autobus (il volo atterra ad ibiza), attese e traghetto per formentera se ne vanno la bellezza di 4 e mezzo in totale. Arriviamo finalmente la MaryLand. La struttura è semplice ma pulita e bella. Tra cena e valige la sera non si fa nulla e si va a nanna.

Secondo Giorno : Affitto lo scooter (un 50 va benissimo), presso l'hotel (pago 120 euro 6 giorni ma avrei risparmiato se fossi sceso in paese con l'autobus e avessi affitto uno scooter li). Facciamo prima un giro dell'isola per renderci conto delle distante (il puto piu lontano lo raggiungi in 30-40 minuti) e poi andiamo a fare il bagno alla spiaggia del Meryland (veramente moooolto carina). Aperitivo al 10.7 (che si trova al km 10.7 le strade li le individui con i km).. Un po caro ma bella musica e aperitivo buono. Cena in albergo (non male) e fine serata a ej pujol (bel passeggio e piena di locali con possibilita di cambiare ogni pochi metri). Nanna Distrutti 3 ° Giorno : Cala sahona. Ci arrivo in 15 minuti. MAre bello ma un po affollato e prima presenza di nudisti (poi ci si fa l'abbitudine). Ombrellone e sdraio 15 euri (vi consiglio di acquistarli ammortizzate la spesa sicuramente). Mare mare e ancora mare. In serata andiamo al famoso Fonda Pepe : Aperitivo della casa ( da stroncare le gambe ... ) Pajella (enorme) ,Vino, Dolci caffe e Ciupito ... Totale 50 euri in due (non male). All'uscita ci femiano nella piazzata di San Fernard e assisitamo ad un bel duetto d due ragazzi (chitarra e clarinetto). Ambiente informale e rilassanta (un po dacentro sociale).. Ma veramente molto carino 4 Giorno : Al km 8 c'è un indicazione per il Blu Bar. La strada è sterrata ma anche a questo farete l'abitudine. La Spaiggia è poco affollata ma se volete proprio la pace andate di fianco c'è il Lucky ... Vi "presta l'ombrellone" con la sottointesa promessa di prendere almeno un birra da lui (tra l'altro tra i + economici di tutta l'isola). La sera cena in albergo uscitina al el pujol e nanna 5 giorno : Inferno ... Ascesso e ospedale ... Mezza giornata persa . Rivado al Lucky nel pomeriggio e la serata finisce al mercatino hippy di puerto la mola (non è una battuta). Cena Romantica al ristorante El mirador (un a vista spettacolare prezzo sui 70 in due) e poi nanna per il dolore 6 ° Giorno : Espalmadores : arrivo alla salina prendo il traghetto (15 euro a/R) e vado nell'isola dei "Fanghi". Trovo la fomasa fonte dedi fanghi sulfurei ci cospargiamo di fango (all'inizio fa schifo) e dopo una bella essicatina (circa 20 minuti cosi mi avevano detto) mi butto finalmente nelle spendite acque... L'odore rimane ma la pelle (e anche i capelli) sembrano rinate dopo... Cena in albergo e piccolo dopo cena in un locale vicino al meryland (il dente non mi permetteva troppi spostamenti) 7 giorno : Playa de majolim km 11 con precisione playa las dunas ... Splendida la consiglio vivamente ... Cenetta al ristorante sulla spiaggia (di finco al flipper)... Insalata di mare, un orata la forno, un cerna al forno,2 insalate 2 porzioni di patete 2 caffe acqua e vino 65 euro ... Ma per lo spettacolo del mare fino alle 10 valeva anche 200 euro...E rientro in albergo e ...Sigh partenza per casa ..Un avvertenza ... Portate le creme protettive io ne ho consumato un barattolo pieno ... Il sole li picchia ..."costantemente"...Se andate ... Buona Formentera a Tutti