Ibiza per curiosi

Mi definisco Curisosa,di ogni luogo che visito cerco di capirne l'essenza visitando i paesi,andando nei vecchi bar,guardando i palazzi e la gente.. A Ibiza bisogna subito mettere in conto che già all'aereoporto ci si imbatte in una massa di vacanzieri ...

  • di Gixy.7
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Mi definisco Curisosa,di ogni luogo che visito cerco di capirne l'essenza visitando i paesi,andando nei vecchi bar,guardando i palazzi e la gente..

A Ibiza bisogna subito mettere in conto che già all'aereoporto ci si imbatte in una massa di vacanzieri giovani da grande fratello che leggono giornali scanadlistici commentando gli scoop..Personaggi difficili da digerire..Lasciatemelo dire! Noi siamo andati con il tuor operator Alpitour..Sono incinta e mi hanno convinta che era meglio essere con una organizzazione italiana e in una struttura selezionata specie per la cucina che mi inpone numerosi vieti. Altra cosa difficile da digerire è il genere di turisti no fai da te che come degli automi si affidano ai viaggi organizzati dove ti spiegano persino come si apre la stanza d'albergo.

Vabbè,avanti. Eravamo a Cala S.Vincente,un bel posto. Lontano dal caos,una piccola baia con due alberghi ,3 bar-ristoranti due tabaccai..E fine! Il vantaggio è che a 30 mt dall'albergo c'è un bel mare con una bella spiaggia (si sentono le onde mentre dormi nella stanza con i vetri chiusi!)..Molto comodo anche se le suddette costruzioni deturpano discretamente(ma ho visto molto peggio!) il paesaggio..

Una caratteristica di ibiza è l'architettura selvaggia e sregolata che opprime le belle baie.

Eravamo stati a Minorca e non ha paragoni,se amate la natura,le cose più genuine, le spiaggge selvagge e protette andateci! Ibiza ha il vantaggio che oltre ad avere un bel mare ha vita, se in una vacanza cercate anche un po' di movimento è un buon compromesso.

Abbiamo girato varie spiagge,avevo letto altri racconti su turisti per caso ma non ho trovato corrispondenza,perciò girate anche voi,le spiagge cambiano a seconda del periodo di affluenza turistica e del clima..Alcune che erano descritte come caraibiche le abbiamo trovate piene di alghe e viceversa.

Quello che è fondamentale fare da subito è noleggiare un'auto..Valutate se farlo già dall'Italia,a baia S.Vincente c'era un solo noleggio cha aveva pochissime auto,per fortuna noi siamo riusciti a trovarne una tramite un bar della spiaggiache ci ha risolto il problema con una telefonata altrimenti avremmo dovuto aspettare 2 giorni!! Da Cala s.Vincente ci si mette 25 minuti ad arrivare a Ibiza città..Secondo me non è male avere di giorno una bella spiaggia abbastanza tranquilla e non troppo deturpata e la sera magari con l'auto fare dei giri per vedere un po' di vita.

Consiglio di vedere: San Miguel dove se vi interessa un giorno alla settimana fanno uno spettacolo di balli popolari,Santa Eularia ha una bella chiesetta fortificata e un centro caotico ma con locali e ristoranti. San Carles per il bar da "Anita" dove ci sono ancora le cassette postali degli hippy sparsi nell'entroterra.Santa Gertrudis carina.Ibiza vecchia,bellissima se vi lasciate abbandonare giù per le viette,cunicoli e stradine.La parte bassa dell'isola di Ses Salines,molto suggestiva e con le spiagge più trendy e un po' trasgressive come quella di Es Cavallet. Sant Antony caotica e molto inglese,piena di locali.

Girando con l'auto fate le strade interne,conservano ancora angoli molto rurali e un paesaggio brullo.

I ristoranti migliori sono quelli lungo le strade quasi tutti però di carne alla brace. Per il pesce si deve andare sul mare,per esempio nella piccola cala Mastella c'è "El Bigotes" cioè "il baffo" che pesca e cucina,molto spartano ma genuino! Oppure molto chic al Blue Marlin a platja d'es Cvallet.

Noi siamo stati anche in uno veramente trendy che ci evevano consigliato..Costosetto ma bello se amate (noi non troppo ma abbiam provato) i locali del genere oriental-design-chic: El Ayoun a S.Rafael

  • 3950 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social