Formentera, altro che Polinesia

Formentera, Luglio 2008 ...è passato un anno dal nostro fatidico "SI" e per festeggiare il nostro primo anniversario di nozze abbiamo deciso di trascorrere una settimana nella meravigliosa Formentera. Il titolo "Formentera...altro che Polinesia!" non viene a caso ma dall' esperienza polinesiana non proprio idilliaca del nostro viaggio di nozze...
Scritto da: vieri
formentera, altro che polinesia
Partenza il: 05/07/2008
Ritorno il: 12/07/2008
Formentera, Luglio 2008 …È passato un anno dal nostro fatidico “SI” e per festeggiare il nostro primo anniversario di nozze abbiamo deciso di trascorrere una settimana nella meravigliosa Formentera.

Il titolo “Formentera…Altro che Polinesia!” non viene a caso ma dall’ esperienza polinesiana non proprio idilliaca del nostro viaggio di nozze (Vedi itinerario “Polinesia…Davvero sicuri?”).

Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere l’ isola con il mare (Intendo tutta l’ isola…Non solo Illetes)praticamente senza un’ onda ed i colori sono inimmaginabili…Altro che Polinesia…APPUNTO!!! Pochi dettagli di una vacanza indimenticabile: – volo charter…È charter per cui…

– soggiorno presso appartamenti Portu Saler (molto semplici) ad Es Pujols…Noi avevamo richiesto l’ attico e senza supplemento abbiamo avuto una vista sul mare da togliere il fiato – spiagge tutte meravigliose…Due consigli…Andate a Cala Saona solo per fare qualche foto dalla scogliera (TROOOOOPPA confusione sulla piccola spiaggia)…Se volete il mare di Illetes (Che ricordo essere con accesso a pagamento da quest anno…Compreso il tratto del Big Sur) senza la moltitudine di turisti che vi circondano andate a Platja de sa Roqueta (se non tira vento da est vedrete un mare incredibile che difficilmente dimenticherete)…Viottolo a sx dopo aver posteggiato il motorino oppure andate a Calò des Mort – tramonti mozzafiato…Sia che stiate prendendo un aperitivo sulla spiaggia sia che stiate guardando il panorama dal mirador – cene…Con i voti si fa prima…Pinatar 8, Sa Parada 7, Sa Sargantana 7,5, Mirador 6+ (Il + è per il panorama!), Caminito…8– (Ottima la carne…Ve lo dice un Fiorentino… — per il prezzo eccessivo di quasi tutti i piatti del menu) – Una parentesi la voglio dedicare ad un posto delizioso dove abbiamo fatto colazione tutte le mattine del nostro soggiorno…Segnatevi questo nome…Big Store Ken Barrell…Vicino alla piazza principale di San Francesc…Pochi tavoli in un ambiente very easy in cui probabilmente vi capiterà di mangiare una deliziosa torta di MANZANA senza quasi accorgervi di sedere accanto ad uno dei “VIP” di casa nostra che fanno tranquillamente colazione con i propri familiari…Questo è uno dei grandi meriti di quest’ isola…La tranquillità e la spensieratezza che ti inebriano appena vi metti piede, abbinata alla semplicità di un ambiente tanto informale ma così tanto prezioso! Nella speranza che rimanga sempre così voglio concludere con due pensieri che ho trovato su un giornalino all’ interno del Big Store da dedicare a certi “viaggiatori”…

“…28 Luglio ci siamo arrivano i barbari…

fortunatamente è un’ invasione che dura fino a fine Agosto…

motorini, bandane, parei, marsupi, zainetti, palloni, radio…

urlano…Gridano…

ma che c… Avete da urlare e suonare il clacson del vostro motorino…Siete in un posto meraviglioso, non rompete i c… Come ultrà allo stadio…

le vacanze sono di tutti…Rispetto…Rispetto…Rispetto” “Se pensi che il mare debba essere di colore marrone, se pensi che Es Pujols sia una salsa piccante, se pensi che un ristorante debba per forza essere trendy, se pensi che un buon posto di mare si valuti dal numero di discoteche presenti e se sei convinto che il tramonto sul mare sia un cocktail alcolico allora non sei mai stato a Formentera e sarebbe bene tu non ci mettessi piede…Tanto non saresti in grado di capire” Buon mare! Vieri