Qualche dritta per BARCELLONA

• di elias
  • Viaggiatori: in gruppo

Una settimana fa sono stato a Barcellona per la seconda volta, la prima volta era nel 2002, devo dire che questa città è sempre piu' bella, divertente, entusiasmante e costa pochissimo. L'ho rivista dopo avere scoperto il film THE PASSENGER (Professione Reporter) di M.Antonioni col mitico Jack Nicolson e Maria Schneider (non perdetevi i contenuti speciali del DVD!!); buona parte del film è girata a Barcellona, alla maniera di Antonioni.

Da non perdere: - la funivia che va dal pilone che sta vicino alla statua di Cirstoforo Colombo (fine delle Ramblas, vicino al Mare Magnum) al Mont Juic (MIRAMAR), costa 9 euro A/R - la teleferica che va piu' o meno dal Miramar al castello del Mont Juic (costa 6-7 euro A/R), che ha forse un panorama ancora piu' spettacolare - la terrazza della Pedrera - i piatti di pesce de LA PARADETA, che si trova in Carrera comercial vicino al Mercato del Born,17 euro per mangiare pesce fresco da ordinare sul momento da un bancone tipo pescheria, in Italia ce lo sognamo spp a questo prezzo - il POBLE ESPANYOL (costruito negli anni 20 in occasione della Esposizione Internazionale di Barcellona, è un villaggio che raggruppa sotto la forma di un paese vero e proprio, i luoghi tipici della Spagna; stupendi i suoi negozietti di artigianato locale, tutto molto caratteristico, si vive un'atmosfera particolare di ritorno al passato) Buon viaggio a tutti!!!!