Selvagge Canarie

Ciao a tutti !!! l'anno scorso decido di portare mia mamma a fare un viaggio , visto che lei non aveva mai preso l'aereo cosi ho optato per la Spagna . In agenzia oltre alle Baleari mi propongono le Canarie e la scelta cade su Fuerteventura mi hanno detto che è molto ricca di paesaggi naturali ed è quello che mi interessava , far passare una...
Scritto da: 82silvia
selvagge canarie
Partenza il: 06/08/2007
Ritorno il: 13/08/2007
Ciao a tutti !!! l’anno scorso decido di portare mia mamma a fare un viaggio , visto che lei non aveva mai preso l’aereo cosi ho optato per la Spagna . In agenzia oltre alle Baleari mi propongono le Canarie e la scelta cade su Fuerteventura mi hanno detto che è molto ricca di paesaggi naturali ed è quello che mi interessava , far passare una settimana a mia mamma tra relax e paesaggi mozzafiato.

Arriviamo all’aeroporto verso le 11 troviamo il tipo della teorema che ci guida al pullman dove partiamo per raggiungere hotel Teo club Princess che si trova a sud dell’isola un’ ora e 30 di viaggio circa durante il tragitto cominciamo a vedere splendidi paesaggi selvaggi incontaminati ,arrivati ci accompagnano alla camera , si presenta molto spaziosa con tv, frigo, e salottino con una discreta terrazza fronte oceano .

Decidiamo di andare a fare una passeggiata per i piccoli vialetti di quel villaggio .Scopriamo purtroppo la bora di vento che in questi 7 giorni non ci ha quasi mai lasciato. La temperatura è mite circa 23° tutto l’anno non si soffre il caldo, di giorno si sta bene , la sera ci vuole una felpina perchè con l’aria che tirava faceva freschino .Le spiagge a sud sono bianche e lunghissime , il vento provoca grandi onde nell’ oceano e proprio per questo che l’isola è meta di surfisti di tutto il mondo , la sabbia ti viene addosso e ti pizzica tutta la pelle infatti in spiaggia preparavano dei teli sui 3 lati dove potevi restare a prendere il sole senza il problema , noi restavamo sempre in piscina anche perché non siamo capaci di nuotare . Il buffet è buono e sempre molto vario , i dolci a mio parere erano ottimi , l’intrattenimento serale era molto divertente ogni sera cercavamo di mangiare presto per prenderci i primi posti su quel salone immenso tutto illuminato dalle candele sopra i tavoli , ogni sera uno spettacolo diverso dalla musica alla magia ai pappagalli ci siamo proprio divertite. Abbiamo fatto 2 escursioni , il giro dell’isola e Lanzarote . Nella prima siamo arrivati a Corralejo a vedere queste grandi dune di sabbia sembrava di essere in un deserto , l’oceano a pochi passi uno spettacolo , poi abbiamo visitato dei paesini molto carini Lajares Betancuria e Morro Jable ci siamo anche fermate in una fabbrica che produce l’aloe vera. Lanzarote tutta diversa da fuerteventura paesaggi vulcanici roccia andiamo a vedere il famoso parco di Timanfaja arriviamo sul ristorante all’interno del parco dove stanno cucinando sul calore di un vulcano partiamo con l’autobus e percorriamo il parco in mezzo alle montanas del fuego , paesaggi lunari montagne color rosso marrone nero coni vulcanici uno spettacolo mozzafiato , ci dirigiamo per il pranzo in uno paesino sperduto poche case poche persone e una chiesa che finito il pranzo io e mia mamma andremmo a visitare . Ora si parte per un’altra visita al jameos del agua sono grotte formatasi migliaia di anni fa con la caduta lavica .Dentro a queste grotte si trova una laguna dove filtra acqua di mare casa di tanti piccoli granchietti albini ciechi una specie unica al mondo , partiamo per fare ritorno , e ci fermiamo in una cantina dove assaggeremo dei vini molto buoni (visto come sono le vigne in quel posto), rientriamo a Fuerteventura con il traghetto circa 30 minuti e arriviamo , saliamo in autobus e rientriamo in albergo , dopo aver mangiato andremmo direttamente a dormire . Dentro il villaggio ci sono dei negozi a a parer mio un po caretti quindi decidiamo di andare a camminare un po per Jandia (anche perchè fuori dal villaggio non c’e assolutamente niente) prendiamo il taxi sono circa 10 minuti di auto costo 5 € e arriviamo in centro (P.S. I taxi corrono come pazzi) dove ci accolgono strade colme di palme una spiaggia enorme e un fantastico faro un lato della strada costeggia il mare l’altro lato è pieno di negozietti souvenir e negozi di abbigliamento anche di marca ; vanno forti sui prodotti elettronici quali macchine fotografiche videocamere .

Abbiamo visitato la spiaggia di sotavento spettacolare ha una lunghezza di oltre 5 km e una larghezza che può arrivare a 1 km è una spiaggia immensa dove ad un certo punto del giorno , l’acqua dall’oceano si alza e comincia a bagnare tutta la spiaggia creando solo una lunga lingua dove si può prendere il sole da vedere assolutamente !!!!! dopo questa bellissima esperienza arriva il giorno del ritorno prepariamo le valigie e salutiamo quei posti selvaggi e fantastici che ci hanno fatto sognare .