Vogliamo tornarci

Ciao a tutti! volevo raccontarvi il nostro viaggio, perchè mi sono stati molto utili i racconti degli altri "turisti per caso", quindi spero che anche il mio possa essere utile ad altri. VIAGGIO siamo partiti il 24 maggio e tornati ...

• di ladyeloise

VIAGGIO siamo partiti il 24 maggio e tornati il 27.Abbiamo prenotato via internet il volo con vueling e ci siamo trovati benissimo (a parte il ritardo di due ore al ritorno, ma dovuto a scioperi in francia): costo del biglietto and e rit a testa 66 euro, fantastico!comodo il bus subito fuori dall’uscita che porta in plaça catalunya e prima fa tre o quattro fermate intermedie (costo € 4,05). Come già consigliato da altri turisti per caso anch’io vi dico di fare il T-10 (ne abbiamo usati 3 in totale in tre giorni, quindi diciamo che abbiamo speso 10 € a testa).

HOTEL abbiamo alloggiato al bertran hotel, inizialmente volevamo prenotarlo tramite il sito di venere.Com, poi non essendoci più disponibilità abbiamo telefonato direttamente e tutto è andato liscio!3 notti 273 euro a coppia (era 290 circa, ma non abbiamo richiesto la fattura...Ops!). Ve lo consigliamo perchè ci siamo trovati molto bene ed è molto comodo, si trova tra la fermata tibidado (capolinea della linea 7) e la fermata vallcarca (linea verde). In 15 minuti col metro si è in plaça catalunya!la metro poi è servitissima, pensate che di sabato funziona tutta la notte! SABATO sabato pomeriggio, essendoci il sole siamo andati al park guell (ingresso gratuito), che ci è piaciuto tantissimo; purtroppo non abbiamo visitato la casa all’ingresso del parco, costruita da gaudì, perchè l'orario di visita era solo fino alle 15 del pomeriggio e forse neanche tutta la mattina :-( cmq davvero bello!soprattutto la terrazza con i bordi in ceramica! la sera siamo andati a mangiare al famoso rey de la gamba e abbiamo mangiato abbastanza bene, ma soprattutto speso poco!carne per dany, calamari per me, più acuqa: 35 euro...A milano i prezzi sono leggermente più alti!per finire la serata siamo and in un locale molto carino lì vicino,proprio al porto, si chiama luz de gas, mi sembra, ed è un locale su una barca, molto romantico :-) DOMENICA ha piovuto praticamente tutto il giorno, quindi è stato un po’ un delirio...Abbiamo visitato la sagrada familia che mi è piaciuta molto, nonostante avessi letto commenti di molti a cui non era piaciuta (ma posso capire)...In effetti è molto strana, essendo tutta in costruzione...E noi che ci lamentiamo del duomo di milano!noi non abbiamo preso le audioguide e abbiamo capito tutto lo stesso, grazie alle cose scaricate da internet. Ricordatevi il tesserino universitario, perchè ci sono sconti molto buoni! poi ci siamo diretti verso casa batllò e millà, ma, essendo chiusi i tetti a causa della pioggia, abbiamo solo acquistato i biglietti, per poi andarci il giorno dopo. per pranzo anche noi siamo andati da o pineiro, dove c'è il mitico Dalì, il proprietario!come già detto da altri, andate sul sito zingarate e troverete molti commenti sulle zingaguide...Cmq una paella davvero buona, sangria e due creme catalane, totale 45 euro! abbiamo poi visitato la cattedrale, che aveva la facciata in ristrutturazione.

Ma la chiesa che mi è piaciuta di più è quella di santa maria del mare, forse perchè avevo letto il libro della cattedrale del mare...

LUNEDì mattina un pochino di sole, siamo andati al camp nou, il giro turistico è organizzato molto bene e noi, appassionati di calcio, ci siamo divertiti! visto che il sole ormai ci accompagnava costantemente, siamo andati a visitare le case di gaudì e abbiamo fatto davvero bene a non andare il giorno prima, perchè i tetti meritano davvero, ma anche le case, sembra di essere in un altro mondo. Però, a mio parere, una volta saliti sul tetto della pedrera, poi si rimane delusi da quello di casa batllò..