Vogliamo tornarci

Ciao a tutti! volevo raccontarvi il nostro viaggio, perchè mi sono stati molto utili i racconti degli altri "turisti per caso", quindi spero che anche il mio possa essere utile ad altri. VIAGGIO siamo partiti il 24 maggio e tornati ...

  • di ladyeloise
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti! volevo raccontarvi il nostro viaggio, perchè mi sono stati molto utili i racconti degli altri "turisti per caso", quindi spero che anche il mio possa essere utile ad altri.

VIAGGIO siamo partiti il 24 maggio e tornati il 27.Abbiamo prenotato via internet il volo con vueling e ci siamo trovati benissimo (a parte il ritardo di due ore al ritorno, ma dovuto a scioperi in francia): costo del biglietto and e rit a testa 66 euro, fantastico!comodo il bus subito fuori dall’uscita che porta in plaça catalunya e prima fa tre o quattro fermate intermedie (costo € 4,05). Come già consigliato da altri turisti per caso anch’io vi dico di fare il T-10 (ne abbiamo usati 3 in totale in tre giorni, quindi diciamo che abbiamo speso 10 € a testa).

HOTEL abbiamo alloggiato al bertran hotel, inizialmente volevamo prenotarlo tramite il sito di venere.Com, poi non essendoci più disponibilità abbiamo telefonato direttamente e tutto è andato liscio!3 notti 273 euro a coppia (era 290 circa, ma non abbiamo richiesto la fattura...Ops!). Ve lo consigliamo perchè ci siamo trovati molto bene ed è molto comodo, si trova tra la fermata tibidado (capolinea della linea 7) e la fermata vallcarca (linea verde). In 15 minuti col metro si è in plaça catalunya!la metro poi è servitissima, pensate che di sabato funziona tutta la notte! SABATO sabato pomeriggio, essendoci il sole siamo andati al park guell (ingresso gratuito), che ci è piaciuto tantissimo; purtroppo non abbiamo visitato la casa all’ingresso del parco, costruita da gaudì, perchè l'orario di visita era solo fino alle 15 del pomeriggio e forse neanche tutta la mattina :-( cmq davvero bello!soprattutto la terrazza con i bordi in ceramica! la sera siamo andati a mangiare al famoso rey de la gamba e abbiamo mangiato abbastanza bene, ma soprattutto speso poco!carne per dany, calamari per me, più acuqa: 35 euro...A milano i prezzi sono leggermente più alti!per finire la serata siamo and in un locale molto carino lì vicino,proprio al porto, si chiama luz de gas, mi sembra, ed è un locale su una barca, molto romantico :-) DOMENICA ha piovuto praticamente tutto il giorno, quindi è stato un po’ un delirio...Abbiamo visitato la sagrada familia che mi è piaciuta molto, nonostante avessi letto commenti di molti a cui non era piaciuta (ma posso capire)...In effetti è molto strana, essendo tutta in costruzione...E noi che ci lamentiamo del duomo di milano!noi non abbiamo preso le audioguide e abbiamo capito tutto lo stesso, grazie alle cose scaricate da internet. Ricordatevi il tesserino universitario, perchè ci sono sconti molto buoni! poi ci siamo diretti verso casa batllò e millà, ma, essendo chiusi i tetti a causa della pioggia, abbiamo solo acquistato i biglietti, per poi andarci il giorno dopo. per pranzo anche noi siamo andati da o pineiro, dove c'è il mitico Dalì, il proprietario!come già detto da altri, andate sul sito zingarate e troverete molti commenti sulle zingaguide...Cmq una paella davvero buona, sangria e due creme catalane, totale 45 euro! abbiamo poi visitato la cattedrale, che aveva la facciata in ristrutturazione.

Ma la chiesa che mi è piaciuta di più è quella di santa maria del mare, forse perchè avevo letto il libro della cattedrale del mare...

LUNEDì mattina un pochino di sole, siamo andati al camp nou, il giro turistico è organizzato molto bene e noi, appassionati di calcio, ci siamo divertiti! visto che il sole ormai ci accompagnava costantemente, siamo andati a visitare le case di gaudì e abbiamo fatto davvero bene a non andare il giorno prima, perchè i tetti meritano davvero, ma anche le case, sembra di essere in un altro mondo. Però, a mio parere, una volta saliti sul tetto della pedrera, poi si rimane delusi da quello di casa batllò..

  • 107 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social