Minorca come i Caraibi

• di solesplendente

Vorrei contribuire anch'io con la mia esperienza di viaggio nella splendida Minorca sperando di essere d'aiuto a chi si appresta a visitare questo paradiso ad un'ora di volo dall'Italia! Minorca è un'isola molto bella e molto naturale; è indispensabile noleggiare una macchina e girare ! Tenete presente che per raggiungere le spiagge più belle quasi sempre bisogna camminare per 15 / 20 minuti ma al vostro arrivo il panorama è mozzafiato ! Consiglio sicuramente MACARELLA e MACARELLETA ( ancor più bella !) CALA EN TURQUETA, CALA MITJANA, CALA GALDANA ( un pò troppo turistica !) e consiglio CALA PREGONDA (al nord) che credo in pochi conoscano! Secondo il mio parere è in assoluto la più bella ! Per queste escursioni portatevi scarpe comode e ricordate che in ciascuna delle spiagge citate non ci sono strutture tipo bar ristoranti .

Merita una visita anche CIUTADELLA, un pò meno MAHON ! Non perdete anche FORNELLS , piccolo paesino di pescatori immerso in uno splendido mare. Ed infine non tralasciate di fare una salto a BINIBECA VELL , piccole casette bianche in un silenzio intenso in riva al mare ! Riguardo il clima agli inizi di giugno il mare è un pò freddo, forse a causa delle perturbazioni che quest'anno imperversano anche alle Isole Baleari; comunque il clima è caldo secco e si sta benissimo! E' un' isola che consiglio vivamente a chi ha voglia di girare ma anche a famiglie con bambini anche piccoli !