Barcellona relax

Ciao a tutti.. sono appena tornata da barcellona.. volo con easy jet da milano malpensa..ANDATA E RITORNO per due persone 135 €..che non mi sembra male..poche parole per questa compagnia: puntuale cortese economica non ti fanno storie per il bagaglio, come ho letto per altre compagnie, e nel caso di barcellona arriva nell'aereoporto EL PRAT...
Scritto da: lucy fox
barcellona relax
Partenza il: 05/06/2008
Ritorno il: 08/06/2008
Ciao a tutti..

sono appena tornata da barcellona..

volo con easy jet da milano malpensa..ANDATA E RITORNO per due persone 135 €..Che non mi sembra male..Poche parole per questa compagnia: puntuale cortese economica non ti fanno storie per il bagaglio, come ho letto per altre compagnie, e nel caso di barcellona arriva nell’aereoporto EL PRAT quindi quello vicino al centro città..Quindi io la straconsiglio!!!! alloggio: allora due parole anche per questo argomento..

hotel EL CANTON su indicazione di alcuni TPC..

70 € a notte senza colazione..

l’albergo è a una stella, quindi non vi aspettate nessun lusso, ma è pulito, la camera è più che dignitosa, con phon, servizi privati,aria condizionata e BIDET!!!! come posizione è veramente strategico..1 minuto dalla ramblas, 2 minuti dal mare..Tutto a piedi ovvio..

si trova vicinissimo al monumento di colombo..

insomma in conclusione lo consiglio per la posizione e per l’economicità..

per quanto riguarda la città posso dirvi che tutto quello che ho letto nelle altre recensioni si è avverato o quasi..

brevemente vi dò le mie impressioni: visita alla casa battlò: siamo andati la mattina alle 10:00 niente fila per entrare 16.5 il biglietto..È stata una bella esperienza, ma non so se ci tornerei..A me ha colpito di più il vittoriale del d’annunzio (spero che il paragone sia equo)..

sagrada familia: l’abbiamo vista solo da fuori..Però è vero che la parte nuova non c’entra niente con la parte realizzata da Gaudì..

quella di Gaudì è una meraviglia, ma la parte nuova non mi è proprio piaciuta..La frutta in cima alle colonne!!!!ma!!!??????? park guell: confermo di prendere la metro e scendere a vallarca, così si evita la salita a piedi in parte..Per quanto mi riguarda anche a fare solo quella piccola parte non servita dalla scala mobile mi stava a venì n’infarto..Sembrava di essere a s. Francisco tanto saliva la strada..!!il parco bello merita una visita..

castello del montjuc:si gode un bel panorama..Consiglio di prendere l’autobus da plaza d’espanya per arrivarci, così si gode di un bel “tour”su tutta la zona olimpica..Poi per scendere prendete la funivia..È stato divertente..Un pò cara 5,7€ per meno di 10 minuti di discesa..Volevamo andare anche al giardino botanico per godere del giardino dei “cactus” che avevo visto in foto, ma era chiuso..Peccato!!! plaza d’espanya: bellissima e bellissimo la salita con le fontane..Purtroppo non siamo riusciti a vedere lo spettacolo, ma vale la pena andarci lo stesso!! barrio gotico:bellissimo perdersi a girarlo..Molto romantico..

mercato della bouqueria:ci siamo andati tutti i giorni..Meraviglioso..Mio marito ha pranzato lì tutti i giorni in un bar-ristorante che prepara il cibo sul momento davanti a te (carne -pesce..Eccc..)un piatto di pesce enorme alla piastra 17 €..

io essendo vegetariana mi sono invece rimpinzata di frutta e frullati che costana dai 1 ai 3 euro, freschi e buonissimi!!!una goduria per il palato e per gli occhi..

e poi consiglio ai vegetariani come me di andare a mangiare in un banco che prepara esclusivamente solo piatti a base di verdure biologiche:si chiama organic vegetarian se non sbaglio e si trova entrando dalla porta principale attraversando il mercato fino in fondo e poi girando sulla destra in fondo..Vi lavorano ragazzi indiani se non sbaglio..Insomma il cibo era decisamente buono!!!e mio marito come dicevo prima mangiava nel banco di fronte (bar bouqueria)..

unica nota negativa che esprimo su questo mercato è che entrando è stupendo perchè c’è tutta la frutta e verdura bellisiima e coloratissima disposta da dio sui banchi, ma passati i primi banchi cominciano quelli della macelleria e della pescheria e non vi dico cosa non ho visto..Di tutto!!!!teste di agnello, di capra, maialini piccolissimi esposti sul banco (morti ovviamente)..A me ha fatto molta impressione, forse per la mia devozione alla filosofia del vegetarianesimo..

barcelloneta:qui siamo andati tutti i giorni a rilassarci un paio d’ore sulla spiaggia..C’era sempre una brezza piacevolissima e anche il mare non è male devo dire, molto meglio di quello che mi aspettavo..C’era un via vai continuo di donne tahilandesi che offrivano massaggi..Ho assistito a un massaggio..Una signora è stata massaggiata per quasi un’ora per la modica somma di euro 20!!! maremagnum: qui siamo andati tutti i giorni..A noi è piaciuto tantissimo..Un centro commerciale non grandissimo per la verità, ma sul mare , con tanti negozi carini ed economici e una serie di ristoranti niente male, collegato alla terra ferma dalla ramblas del mar che si apre al passaggio delle barche!!! acquario: ci è piaciuto tantissimo, molto meglio a mio avviso di quello di genova (anche se lì ci sono stata quasi 10 anni fa..Magari nel frattempo lo hanno migliorato)che esperienza vedere dal vivo i cavallucci marini..E passare in un tunnel in mezzo agli squali!!bello bello..16.5 €..A testa..

ramblas:che dire..Uno spettacolo dal vivo..Mimi, maghi,ballerini, acrobati.Insomma da vedere vedere..

sfato il luogo comune dei borseggiatori..A noi non è sembrato così pericoloso..Basta stare attenti come in ogni altra città..

cibo:colazione da starbuck’s..Mega capuccino, con mega maffin’s alla banana!!!che bontà!!!!! una sera abbiamo cenato a “la fonda del port olimpic”c’è anche il sito internet per chi volesse andarci..Si trova in zona porto olimpico..Io ho preso la paella vegetariana che era ottima e mio marito una grigliata di pesce e le ostriche..Piatti super abbondanti!!68 euro in due..Igli altri ristoranti erano vuoti..Questo era strapieno!!!!!ti portano anche come antipasto delle ottime olive e delle bruschette al pomodoro comprese nel servizio..Consigliato!!!! SCONSIGLIO VIVAMENTE TUTTI I SELF-SERVICE !!!tipo “fresco”, o “lactuga”, noi per fortuna siamo solo andati una volta a “fresco”, ma per 9.95 piuttosto mangio a panini la prox volta..I piatti e le stiviglie in genere erano sporchi e il cibo pessimo…Che brutta esperienza!! concludendo: abbiamo camminato tanto, ma molto rilassati..Ci siamo ustionati camminando (quindi portate la crema per il sole)..Se andate usate la metro, ma solo per tratti lunghi..Il resto fatelo a piedi con molta calma e godetevi questa bellissima città in cui ci si sente a casa!!! hola barcellona!!!