Barcellona relax

Ciao a tutti.. sono appena tornata da barcellona.. volo con easy jet da milano malpensa..ANDATA E RITORNO per due persone 135 €..che non mi sembra male..poche parole per questa compagnia: puntuale cortese economica non ti fanno storie per il bagaglio, ...

• di lucy fox

Ciao a tutti..

Sono appena tornata da barcellona..

Volo con easy jet da milano malpensa..ANDATA E RITORNO per due persone 135 €..Che non mi sembra male..Poche parole per questa compagnia: puntuale cortese economica non ti fanno storie per il bagaglio, come ho letto per altre compagnie, e nel caso di barcellona arriva nell'aereoporto EL PRAT quindi quello vicino al centro città..Quindi io la straconsiglio!!!! alloggio: allora due parole anche per questo argomento..

Hotel EL CANTON su indicazione di alcuni TPC..

70 € a notte senza colazione..

L'albergo è a una stella, quindi non vi aspettate nessun lusso, ma è pulito, la camera è più che dignitosa, con phon, servizi privati,aria condizionata e BIDET!!!! come posizione è veramente strategico..1 minuto dalla ramblas, 2 minuti dal mare..Tutto a piedi ovvio..

Si trova vicinissimo al monumento di colombo..

Insomma in conclusione lo consiglio per la posizione e per l'economicità..

Per quanto riguarda la città posso dirvi che tutto quello che ho letto nelle altre recensioni si è avverato o quasi..

Brevemente vi dò le mie impressioni: visita alla casa battlò: siamo andati la mattina alle 10:00 niente fila per entrare 16.5 il biglietto..È stata una bella esperienza, ma non so se ci tornerei..A me ha colpito di più il vittoriale del d'annunzio (spero che il paragone sia equo)..

Sagrada familia: l'abbiamo vista solo da fuori..Però è vero che la parte nuova non c'entra niente con la parte realizzata da Gaudì..

Quella di Gaudì è una meraviglia, ma la parte nuova non mi è proprio piaciuta..La frutta in cima alle colonne!!!!ma!!!??????? park guell: confermo di prendere la metro e scendere a vallarca, così si evita la salita a piedi in parte..Per quanto mi riguarda anche a fare solo quella piccola parte non servita dalla scala mobile mi stava a venì n'infarto..Sembrava di essere a s. Francisco tanto saliva la strada..!!il parco bello merita una visita..

Castello del montjuc:si gode un bel panorama..Consiglio di prendere l'autobus da plaza d'espanya per arrivarci, così si gode di un bel "tour"su tutta la zona olimpica..Poi per scendere prendete la funivia..È stato divertente..Un pò cara 5,7€ per meno di 10 minuti di discesa..Volevamo andare anche al giardino botanico per godere del giardino dei "cactus" che avevo visto in foto, ma era chiuso..Peccato!!! plaza d'espanya: bellissima e bellissimo la salita con le fontane..Purtroppo non siamo riusciti a vedere lo spettacolo, ma vale la pena andarci lo stesso!! barrio gotico:bellissimo perdersi a girarlo..Molto romantico..

Mercato della bouqueria:ci siamo andati tutti i giorni..Meraviglioso..Mio marito ha pranzato lì tutti i giorni in un bar-ristorante che prepara il cibo sul momento davanti a te (carne -pesce..Eccc..)un piatto di pesce enorme alla piastra 17 €..

Io essendo vegetariana mi sono invece rimpinzata di frutta e frullati che costana dai 1 ai 3 euro, freschi e buonissimi!!!una goduria per il palato e per gli occhi..

E poi consiglio ai vegetariani come me di andare a mangiare in un banco che prepara esclusivamente solo piatti a base di verdure biologiche:si chiama organic vegetarian se non sbaglio e si trova entrando dalla porta principale attraversando il mercato fino in fondo e poi girando sulla destra in fondo..Vi lavorano ragazzi indiani se non sbaglio..Insomma il cibo era decisamente buono!!!e mio marito come dicevo prima mangiava nel banco di fronte (bar bouqueria)..

Unica nota negativa che esprimo su questo mercato è che entrando è stupendo perchè c'è tutta la frutta e verdura bellisiima e coloratissima disposta da dio sui banchi, ma passati i primi banchi cominciano quelli della macelleria e della pescheria e non vi dico cosa non ho visto..Di tutto!!!!teste di agnello, di capra, maialini piccolissimi esposti sul banco (morti ovviamente)..A me ha fatto molta impressione, forse per la mia devozione alla filosofia del vegetarianesimo.