Barcelona con ninias

Ciao a tutti i tpc sono Simona e insieme a mio marito Massimo e a mia figlia Nicole di 7 anni abbiamo trascorso 4 fantastici giorni a Barcellona. Partenza da Forlì con volo Ryanair €. 70 A/R il 23/04/08 arrivo a Girona poi autobus €. 21 A/R che ti porta direttamente a Barcellona alla stazione nord vicino all'arco del trionfo poi da lì a...
Scritto da: simo72
barcelona con ninias
Partenza il: 23/04/2008
Ritorno il: 27/04/2008
Ciao a tutti i tpc sono Simona e insieme a mio marito Massimo e a mia figlia Nicole di 7 anni abbiamo trascorso 4 fantastici giorni a Barcellona. Partenza da Forlì con volo Ryanair €. 70 A/R il 23/04/08 arrivo a Girona poi autobus €. 21 A/R che ti porta direttamente a Barcellona alla stazione nord vicino all’arco del trionfo poi da lì a piedi siamo andati al nostro hotel Pensio Casa Goya (consigliato da una tpc) vicino alla stazione metro universita, quindi in una bella posizione per spostarsi sia con la metro che a piedi. Siccome siamo arrivati in hotel alle 02,30 ci siamo fermati per il meritato riposo.

Il giorno 24/04/08 siamo partiti a piedi fino a plaza catalunya per acquistare le barcenona card chje ti consentono di viaggiare illimitatamente su tutti i mezzi pubblici (metro autobus treni) e in più ti danno innumerevoli sconti per gli ingressi ai vari musei (che sono abbastanza cari), costo della barcelona card per 4 giorni €. 32 a testa, alla fine ce la siamo ripagata abbondantemente tra i viaggi in metro e gli sconti applicati (in alcuni musei con la barcelona card potevi entrare anche gratis). Dopodichè per fare contenta la bimba andiamo al porto per vedere l’aquarium che è il secondo in Europa dopo quello di Genova ed effettivamente a noi è piaciuto molto lo consiglio a famiglie con bambini, da lì abbiamo visitato il museo della historia della città di catalunya poi siamo andati in spiaggia (una tappa merita) e poi passeggiata lungo la barceloneta infine prendiamo la metro rientriamo in hotel per la doccia e subito riprendiamo la metro per andare a plaza di spagna dove sul montjuc cè la mitica fontana magica che fa spettacoli a tempo di musica a orari prestabiliti, ovviamente siamo arrivati tardi perchè gli spettacoli erano programmati alle 19 e alle 19,30 quindi siccome erano già le 20,30 siamo andati a mangiare in quella zona in un ristorantino tipico abbiamo assaggiato le tapas e quei piatti che fanno loro combinati spesa circa 25 €. In tre.

Il 25/04 giornata dedicata a Gaudì, prima tappa sagrada familia mi rendo conto che è un cantiere a cielo aperto ma merita anche l’interno perchè l’architettura interna dal di fuori non si vede, poi casa mila’ (la predera) poi casa Battlo’ quest’ultima veramente stupenda (doveva avere una gran capoccia questo Gaudi’). Poi prendiamo la metro e andiamo a visitare la catedrale di barcellona (peccato che la stanno restaurando è tutta impacchettata pazienza) però bella sicuramente da vedere, poi prendiamo la metro e ci dirigiamo sul montjuc e questa volta vediamo ben due spettacoli della fontana magica (questo merita davvero) infine torniamo in hotel per la doccia e poi a cena andiamo sul porto dove ci sono tanti ristorantini di pesce una più carino dell’altro, ci fermiamo in uno e finalmente assaggiamo la tipica paiella spese circa 33 €. In tre (però io e Nicole ne abbiamo presa una in due perchè le porzioni sono davvero abbondanti).

Il giorno 26/04 continuiamo nel vedere le opere di Gaudì e andiamo al parc guell (consiglio scendete con la metro alla fermata vallarca perchè ci sono le scale mobili che ti portano fino in cima), anche questo parco davvero stupendo per i bambini è bellissimo e soprattutto è molto curato, all’interno del parco cè il museo di gaudì e la casa di gaudì (sembra di marzapane), poi da lì andiamo direttamente con la metro al camp nou (mitico stadio del barcellona) giusto per fare contento anche mio marito, entriamo con la visita guidata al campo e al museo … È veramente imponente! Da lì partiamo con la metro e ci dirigiamo al parc de la ciutadela meraviglioso con tanto di laghetto con affitto di barchini e una zona giochi per bambini davvero graziosa, poi arco del trionfo che è uguale a quello di Roma ed infine in hotel per la doccia, questa sera a cena decidiamo di andare sulla Rambla e lì ragazzi attenzione ok tutto bello perchè mangi sul viale dove la gente passeggia però di portano un listini con solo il mangiare quindi io prendo una paiella (da dividere con mia filgia) al costo di €. 13 Massimo prende un piatto dei loro (pancetta uovo salsiccia) €. 6,90 spesa finale €. 53,55 abbiamo speso 20 €. A mangiare e 33 € a bere (due birre medie e una coca) quando abbiamo chiesto chiarimenti al cameriere ci ha risposto: ma qui ragazzi siete sulla rambla!! Se andate a Venezia in piazza san marco a mangiare non spendete certo di meno !! Quindi abbiamo pagato e poi siamo rientrati in hotel.

Giorno 27/04 (ultimo giorno), prima tappa museo picasso poi cattedrale san maria del mar (che è la chiesa dove si sposano quelli di barcellona) poi plaza del rei e museo della storia della città ed infine sulla rambla a guardare bancarelle, il coloratissimo mercato della boqueria e gli artisti d strada sino alle 16 orario in cui prendiamo la metro andiamo in hotel ritiriamo i ns. Bagagli e ci dirigiamo all’arco del trionfo per prendere l’autobus che ci porta a girona per ritornare a casa.. La mia considerazione è che sono stati 4 giorni stupendi (anche come tempo) è una città a portata di bimbo la nostra si è divertita davvero tanto ha addirittura fatto un tema da portare alle maestre su quello che aveva visto e sicuramente ci ritorneremo molto presto!! CIao e buon viaggio a tutti !!