Viva Barcellona

Salve a tutti barcellona dal 28/4/08 al 2/5/08 è inutile dire che barcellona è stupenda, poliedrica, ricca di tanti scenari diversissimi tra loro: dalla passeggiata sulla banchina alla strada ricca di negozi esclusivi (rolex, cartier, ecc), dai vicoletti strettissimi con ...

  • di frattary
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Salve a tutti barcellona dal 28/4/08 al 2/5/08 è inutile dire che barcellona è stupenda, poliedrica, ricca di tanti scenari diversissimi tra loro: dalla passeggiata sulla banchina alla strada ricca di negozi esclusivi (rolex, cartier, ecc), dai vicoletti strettissimi con ogni genere di localino e taverna alla spiaggia dove gustare un'ottima sangria sotto una capannina.

Siamo partiti con la ryanair dal ciampino poi, molto facilmente all'arrivo a girona abbiamo fatto i biglietti a/r x l'autobus che conduce a barcellona. Arrivati alla stazione del nord in taxi (che sono economicissimi circa 5/6 euro a corsa) siamo arrivati in hotel.

Da vedere : -sagrata familia . C'è una uscita ad hoc della metro che vi porterà proprio sotto la chiesa. Noi non siamo entrati dentro xchè c'era troppa fila e chi vi era stato aveva visto solo cantieri, operai ecc. Quindi un bel giro intorno e poi via.

-ramblas : bella passeggiata che collega la statua di colombo con plaza catalunya . Molto caratteristica x i chioschi di uccellini, di fiori colorati e per gli artisti di strada. Ovviamente è molto turistica e non si trova uno spagnolo neanche a pagarlo. Occhio alle borsette e alle fotocamere xchè sembra che scippino.

A circa metà del cammino c'è il mercato "la boqueria" : un mercato al coperto dove si vende frutta, verdura, carne e pesce. E' molto caratteristico x i mille colori e profumi. Ottime le macedonie da asporto vendute dalle bancarelle.

-arco di trionfo: bella passeggiata in un viale alberato con cinguettare di uccellini e foto da vicino di questo monumento.

Nelle vicinanze, se avete un po di tempo da perdere, c'è il parc de la ciutadella: un parco proprio al centro della città con tanto di fontana e zoo.

-casa battlò: assolutamente da non perdere! anche se bisogna fare 30 min di fila e pagare ben 16 euro a testa ne stravale la pena! il genio di gaudì si mostra anche ai non addetti ai lavori! -parc guell ed, in esso, casa di gaudì: niente di speciale, un bel parco verde gigantesco molto particolare solo per l'ingresso principale arricchito dalle opere di gaudì museo di picasso: informatevi sull'orario ed i giorni di chiusura dato che noi l'abbiam trovato chiuso.

-barcelloneta: da un lato c'è la passeggiata con vista sui mega-yacht ormeggiati e, dall'altro lato. C'è una carinissima spiaggia dove, soprattutto nel tardo pomeriggio è molto piacevole fermarsi in un chiosco per bere qualcosa guardando il mare.

-carrer gran de gracia: strada più in, con tutte le griffe ed in negozi più in voga. A circa metà di strada c'è casa battlò -s. Maria del mar . Chiesetta molto carina e bella, anche perchè si trova in una zona molto bella e curata. (nei pressi del museo della cioccolata e di picasso) -cattedrale: assolutamente stupenda. Purtroppo l'esterno era tutta cantierizzata ma l'interno e la vista dal tetto, a cui si accede tramite ascensore, sono stupendi.

-barri gotic: centro storico con tutte le viuzze ricche di locali, aperti fino a tardissimo, dove prendere una coppa de tinto o de sangria o piccoli ristorantini molto carini e tipici ma non proprio raffinati. In questa zona ogni tanto si incontrano brutte facce che fanno anche apprezzamenti, soprattutto con poca gente in giro, tipo il lun o il martedì: noi abbiamo tirato dritto e non ci è successo nulla.

Il nostro albergo esperia metropol era proprio in questa zona che, non ostante tutto, credo sia la migliore perchè abbastanza vicino a tutto. Le camere erano piccole ma pulite ed il personale assolutamente gentile e disponibile. Le camere che danno sulla strada sono un po' rumorose per via dei locali aperti fino a notte tarda

  • 315 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social