Fuerteventura con la famiglia

• di marco stella de

Siamo arrivati io mia moglie e inostri due figli di 3 e 5 anni senza un albergo prenotato ma solo ed esclusivamente con un biglietto di andata e ritorno con ryanair, siamo arrivati super puntuali e siamo anadati a puerto del rosario la capitale dell'isola passeggiando sul lumgomare del porto con una splendida AIDA in banchina (nave da criciera) ci imbattiamo nell'uffico del turismo riceviamo un sacco di informazioni e depliand ma la migliore informazione e' stata: ITALIANI? andate a mangiare da PASTA E PIZZA ristorante italiano gestito da mario e la sua famiglia siciliani trapiantati qui da due anni che non solo ci hanno rifocillato con una lasagna bologñesa a dir poco meravigliosa ma abbiamo provato anche la parmiggiana siciliana, gli arancini al sugo e alle melenzane e del polipo super fresco pescato dal famoso" juan del cotillo" e per finire un super buono tiramisu che doña liliana la mamma di mario fa tutti i giorni freschissimo.

Mario ci ha dato le dritte giuste dove andare a dormire e dove mangiare nelle varie cittadine dell'isola devo dire che e' vangelo cio' che ci aveva consigliato tutto perfetto e preciso, grazie mario, la vacanza e' stata a dir poco bellissima i paesaggi mozzafiato delle dune sabbiose di corralejo, i paesaggi stepposi di betancuria e pajara , l'oasi di costa calma, la spiaggia di sotovento che sparisce e ricompare all'alternarsi delle maree,la costa rocciosa e a strapiombodella pared sulla costa soparavento atlantica, la sabbia dorada del cotillo con le vele variopinte dei kitsurf e dei windsurfisti che ti rifocillano gli occhi nel vedere quei corpi di giovani ragazzi e ragazze che sembrano scolpiti da michelangelo eche dire dei numerosi parchi giochi che si incontrano in ogni piccola piazzetta di tutti i comuni dell'isola e per concludere con l'ospitalita' dei vari hotel rurali e case rurali presenti nell'isola , non posso non dedicare alcune frasi al formaggio di capra (unico animale presente nell'isola) a dir poco buonissimo sia fresco che semicurado e curado, o anche scoperto che il formaggio di capra abbassa notevolmente il colesterolo,il profumo del mare e la salsedine sulle guance sono tra i ricordi piu' belli che l'isola mi ha lasciato, i miei figli si sono divertiti tantissimo e quando un genitore vedi i figli contenti si sente rinvigorito,concludo scrivendo grazie fuerteventura e grazie mario marco