Hasta luego madrid

Hola a todos!!! Rieccomi qui a raccontare un altro viaggio…questa volta nella capitale spagnola!!! Giulio (il mio ragazzo) è un fanatico di Picasso e sono 5 anni che sento parlare della Guernica,così per il suo compleanno gli ho regalato (e ...

  • di Ily13
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Hola a todos!!! Rieccomi qui a raccontare un altro viaggio...Questa volta nella capitale spagnola!!! Giulio (il mio ragazzo) è un fanatico di Picasso e sono 5 anni che sento parlare della Guernica,così per il suo compleanno gli ho regalato (e con la scusa mi sono fatta un autoregalo!!!!!!!!) un biglietto Ryanair per Madrid prenotato 5 mesi prima del suo compleanno pagato 60 euro a/r a persona.

Per l’alloggio, ho trovato un hostal (che equivale alle nostre pensioni a 2*) proprio in centro,a calle de la cruz,dietro plaza mayor così abbiamo evitato di fare l’abono turistico,abbiamo preso solo un carnet da 10 biglietti (E6.70).

Dall’aeroporto non prendete né pullman,né taxi c’è la metro che è ben collegata (il biglietto dall’aeroporto al centro coste E 2.00, sencillo metro+suplemento aeropuerto) con il centro e in 40 minuti siete arrivati.

Se non avete particolari pretese e vi accontentate di una stanza piccolina con il bagno altrettanto piccolo ma in pieno centro e a poco (E50 a notte) potete prenotare dove siamo stati noi: http://www.Perlaasturiana.Com/indexperla.Htm . IIl propietario non è il massimo della cordialità,ma c’è solo la sera,durante la giornata ci sono due persone molto carine! Il viaggio inizia: Sabato 29 Marzo Dopo aver fatto un esame all’università, andiamo a Ciampino e avendo fatto il check in on line abbiamo la priorità a salire sull’aereo.. Ci scegliamo i nostri posti e dopo 2 ore siamo a Madrid!! Andiamo al “Corte Ingles” per comprare shampo,balsamo e tutto il necessario perché le regole per i liquidi con il bagaglio a mano sono restrittive,così abbiamo preferito non portarci niente e comprare tuttoa Madrid.. Giriamo un po’per il centro,vediamo il simbolo della città (l’orsa e il corbezzolo),e andiamo a cena! Domenica 30 Marzo Oggi è la giornata culturale!! Dopo aver fatto colazione alla caffetteria La Mallorquina proprio di fronte all’hotel (per i golosi consiglio i “Napolitanos”..Sono tipo i pan au chocolat!) dedichiamo la mattinata alla visita del Prado (non abbiamo trovato fila...Che fortuna!) e per le persone che come noi hanno meno di 26 anni e hanno la tessera giovani il prezzo è ridotto (3.50).

Dopo aver ammirato i vari dipinti (più Giulio che io!!) andiamo al museo Reina Sofia, per arrivarci ci sono sulla strada tutte sculture un po’ particolari e divertenti..Visto che è l’ultima domenica del mese l’entrata è gratuita (la domenica è aperto fino alle 14.30)..

Usciti dal museo,proprio lì di fronte c’è un bar-ristorante molto famoso (El Brillante) per i suoi bocadillos de calamares,devo dire molto buoni! Di fronte al Reina Sofia c’è la stazione di Athoca,veramente carina,con tutte le piante tropicali e le tartarughe! Facciamo i biglietti per Toledo (a/r Renfe E 15.00) per il giorno dopo e da lì andiamo a Plaza de toros de las ventas ma comincia ad arrivare talmente tanta pioggia che siamo costretti a tornare in camera! La sera andiamo a cena in n ristorante a palza mayor che non ci è piaciuto proprio per niente..Purtroppo non mi ricordo il nome... Lunedi 31 marzo-COMPLEANNO DI GIULIO!!- Colazione alla Mallorquina! Treno delle 10 per Toledo..In poco meno di mezz’ora arriviamo (ci sono i metal detector anche alla stazione!!) in questa città piccolina ma molto carina... alle 18 riprendiamo il treno e torniamo a Madrid! Decidiamo di cenare in un ristorante a calle maldonadas,5 calle Rodriguez,già citato da altri tpc e lì incontriamo un gruppo di italiani che aveva letto sul sito degli ottimi commenti sul ristorante e aveva deciso di provare! VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE!abbiamo mangiato veramente bene e abbiamo speso 9 euro a persona (menù del dia)

  • 1113 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social