Pasqua a Madrid

Quest'anno prenotiamo con largo anticipo un volo low cost per trascorrere 4 giorni a MADRID. La domenica di pasqua partiamo dall'aeroporto di cagliari con il volo ryanair.Orario previsto 21:05 ma arrivati al ceck inn ci comunicano che la partenza è ...

  • di a.Paola
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Quest'anno prenotiamo con largo anticipo un volo low cost per trascorrere 4 giorni a MADRID. La domenica di pasqua partiamo dall'aeroporto di cagliari con il volo ryanair.Orario previsto 21:05 ma arrivati al ceck inn ci comunicano che la partenza è prevista per le 00:o5,attendiamo ben 4 ore ,finalmente alle 2:oo atterriamo all'aereoporto di madrid.In volo abbiamo incontrato molte turbolenze, arrivati all'aereoporto prendiamo un taxi che ci porta all'hostal prenotato in internet,(hostal TIJCAL II), struttura semplice e essenziale in pieno centro ad un passo da puerta del Sol e da plaza Major,costo 27 euro per notte, in una strada principale dei divertimenti, sotto l'hostal ci sono molti locali bar tapas. Ormai sono le 3:3o decidiamo di riposarci.

La mattina seguente facciamo colazione in un caffè italiano proprio sotto l'hostal, ottimi i croassant e l'espressso .

La temperatura era un po' basssa, fa un po' di freddo, un vento forte e gelido,iniziamo a camminare visitiamo le seguenti attrazioni turistiche: Plaza major:immensa piazza ,stracolma di turisti,ha una forma rettangolare,attorniata da porticati ,al centro un monumento equestre.

CATEDRAL DE NUESTRA SENORA DE LA ALMUDENA: la facciata fronteggia il palazzo reale ,venne consacrata da papa Giovanni II nel 1993 .

PALACIO REALE: troviamo una lunga fila all'ingresso, comunque riusciamo ad entrare,prezzo del biglietto 8 euro a persona,è uno dei più splendidi palazzi d'europa,possiede ben 30 sale principali con ammbienti decorati da marmi, stucchi, enormi specchi, mobili splendidi, e fantasiche tappezzerie.Spiccano la SALA DEL TRONO,la SALA DEGLI SPECCHI, la SALA DA PRANZO DI GALA.

I GIARDINI SABATINI: molto curati, immensi spazi verdi con molte fontane.

PLAZA DE ESPANA:la caratterizzano i due grattacieli più alti della città , l'edificio ESPANA struttura di 26 piani e due ali di 17 piani; la TORRE DI MADRID detta la GIRAFFA, alta 124 metri e 33 piani.

PLAZA D'ORIENTE :fronteggia il palazzo real anch'essa molto verde.

PUERTA DEL SOL: è il nucleo della vita sociale madrilena, ornata da 3 monumenti, la statua equestre di CARLO III , l'ORSO e il CORBEZZOLO, STEMMA DELLA CITTà; la CASA DE CORREOS oggi sede della comunità di MADRID .

PLAZA DE CIBELES:al centro la FUENTE DE CIBELES, intitolata alla dea della fertilità e della natura, rappresentata su un carro trainato da 2 leoni; E' attorniata da 4 edifici tra cui il palazzo delle TELECOMUNICAZIONI.

La GRAN VIA.SI ESTENDE PER OLTRE 1 KM, sede di molti alberghi La STAZIONE DE ATOCHA:la più antica stazione ,ospita negozi ,bar ,ristoranti, ricca di piante topicali , laghetti con tartarughe un suggestivo giardino tropicale.

PARCO DEL RITIRO:il più importante parco di MADRID, ricco polmone verde in mezzo alla città, viali alberati ,il PALAZZO DI CRISTALLO, e due laghetti. Nel più grande è possibile noleggiare una barca a remi, non sembra di essere neanche in città,nelle vie adiacenti si dilettano artisti di strada,musicisti, e un mare di gente.

MADRID è una città meravigliosa brulica di gente ad ogni ora del giono e della notte, è la citta dello shopping,piena di negozi di ogni tipo, ci siamo concessi una visita a EL CORTE INGLES, fornitissimo centro commerciale con articoli di ogni genere;FNAC 7 PIANI DI PRODOTTI PER L'INFORMATICA.

Abbiamo visitato anche il museo del JAMON ,sono vari ,ci sono in tutta la città, ottimo il prosciutto serrano, e le specialità iberiche, per non parlare della paella mista, fanno i menù del giorno, con 8 euro si può pranzare La notte è pieno di ristoranti (tapas),locali, music bar, sempre affollati di gente di ogni età, ci siamo tanto divertiti nelle viuzze vicino a plaza sant'ANA , soprattutto al locale MONALISA, E BAR BIA, e all'ONNEIL (irish pub ).

Merita pure la visita alla MEDINA MAYRIT, bagni arabi nel centro di MADRID, nella calle ATHOCA 14, ci sono 3 piscine in delle grotte con diverse temperature, dalla più calda alla gelida, una sala relax dove si può degustare ottimo thè, e un bagno turco, ci siamo concessi pure un ottimo massaggio veramente rilassante, importante serve solo il costume i teli li forniscono loro.

Questi 3 giorni a MADRID sono passati molto velocemente purtroppo è arrivato il momento di partire, prendiamo un taxi per l'aereoporto costo circa 22 euro durante il giorno, la notte si calcola la sovratassa,per fortuna il nostro volo è in orario ,lunga fila al check inn , ma arriviamo in perfetto orario a CAGLIARI.

ASTA LUEGO CIAO A TUTTI A.PAOLA e GIANCARLO

  • 386 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social