Tour Andalusia e mare

Domenica 12 agosto Partenza alle 06.20, con Ryan Air, dall’aeroporto di Orio al Serio con destinazione aeroporto di Siviglia. Partenza puntuale, viaggio tranquillo e arrivo in perfetto orario. Dopo aver preso i bagagli, ritiriamo l’auto, una Focus Sw, che avevamo ...

• di milemarco
    Spesa: 3500

Dopo aver preso i bagagli, ritiriamo l’auto, una Focus Sw, che avevamo prenotato sul sito www.Doyouspain.Com e ci dirigiamo, con l’aiuto del nostro Tom Tom, all’hotel Zurbaran. L’hotel è molto pulito, carino e in zona molto centrale, L’abbiamo prenotato su www.Hotelius.Com, spendendo 40 euro per una camera doppia.

Dopo aver lasciato i bagagli, ci dirigiamo verso il centro e visitiamo la Cattedrale, l’Alcazar e il Barrio di Santa Cruz. Per pranzo, decidiamo di fermarci in un piccolo bar per assaggiare le famose Tapas. Dopo pranzo, visitiamo la Plazas de Toros e la Torre de Oro. Ritorniamo in hotel per una doccia veloce e alle 21 usciamo per cenare: scegliamo un ristorante in calle S.Ta Maria Blanca che era consigliato sulla guida Lonley Planet. Dopo la cena a base di paella, facciamo una passeggiata per il Barrio di Santa Cruz prima di tornare in hotel.

Lunedì 13 agosto Usciamo dall’hotel alle 8.30 e ci dirigiamo verso la Plaza de Espana. Visitiamo il parco di Maria Luisa, Plaza America, Hospital de los Venerables. Per pranzo, decidiamo di fermarci alla Bodega per gustare delle buonissime Tapas. Dopo pranzo, facciamo un giro per i negozi in Calle de las Sierpes, successivamente visitiamo plaza de Cabildo, Hospital de la Caridad. Ritorniamo in hotel per una doccia e alle 21.30 usciamo nuovamente per cenare ancora alla Bodega. Dopo cena, facciamo una passeggiata per le vie del centro.

Martedì 14 agosto Usciamo dall’hotel verso le 8.00 e ci dirigiamo verso la zona Macarena. Verso le 8.40 andiamo in aeroporto a prendere due nostri amici, con cui faremo una parte del tour. Lasciamo Siviglia e ci dirigiamo verso Arcos de la Frontera. Arriviamo ad Arcos intorno alle 10.30, incominciamo a passeggiare per il centro storico e visitiamo la Chiesa S. Maria de la Asuncion, plaza del Cabildo e i due mirador. Verso le 12.30 lasciamo Arcos e ci dirigiamo verso Jerez de la Frontera. Arriviamo a Jerez verso 14.00, ci dirigiamo verso il centro storico. Visitiamo Plaza de Asuncion, la Cattedrale e l’Alcazar. A questo punto sarebbe ora di mangiare solo, che a breve inizia una delle visite guidate della Bodegas dello cherry Tio Pepe. Così rimandiamo il pranzo alle 17.30! Più che un pranzo è una merenda... Dopo aver pranzato ci dirigiamo verso Cadiz. Una volta arrivati, lasciamo i nostri amici in hotel e ci diamo appuntamento per le 22.00 per la cena. Noi ci dirigiamo verso l’hostel Andaluza che si trova a San Fernando, piccola località a 10 km da Cadiz. L’hotel è nuovo, molto pulito e carino. L’abbiamo prenotato direttamente sul sito www.Hostallandaluza.Com, spendendo 60 euro per una camera doppia.

Dopo aver sistemato i bagagli in camera, torniamo a Cadiz a prendere i nostri amici. Dopo una berve passeggiata ci fermiamo a mangiare una paella in un ristorante con i tavoli in piazza. Dopo cena facciamo un giro veloce per le vie del centro e ritorniamo nei rispettivi hotel.

Mercoledì 15 agosto Ci troviamo con i nostri amici alle 9.00. Ci dirigiamo verso il centro storico e visitiamo Plaza San Antonio, parque del Genoves e il Castillo de Santa Catalina.

Alle 12.30 lasciamo Cadiz e ci dirigiamo verso Conil della Frontera. Arriviamo intorno alle 14.00 e decidiamo di pranzare. Dopo pranzo, andiamo in spiaggia, passando per le piccole vie bianche del centro. Rimaniamo in spiaggia tutto il pomeriggio e verso le 19.00 lasciamo questo bellissimo paese e ripartiamo per andare a Zahara de los Atunes, dove pernotteremo tre notti all’Hospederia Zahara. Anche questa struttura è molto pulita e carina. L’abbiamo prenotata sul sito www.Booking.Com, spendendo 105 euro per un appartamento per 2 persone. Per cena ci troviamo con i nostri amici e mangiamo in un ristorante del centro. Dopo una breve passeggiata, decidiamo di tornare nel nostro appartamento