Tre giorni a Barcellona

• di emy75_V

Vorrei raccontarvi il nostro week end nella stupenda Barcellona. Partenza il venerdi sera con Iberia (andata e ritorno 80€ a persona) e arrivo all'aeroporto El Prat verso le 21.00. Per raggiungere il centro città vi consiglio di prendere l'aerobus che con 4€ vi porta comodamente a Plaza catalunya. Noi abbiamo prenotato un hotel tramite internet risparmiando moltissimo: vi consiglio di soggiornare vicino alla piazza in modo da poter raggiungere facilmente sia la zona del porto sia quella più a nord dove si trova la sagrada familia.

Di seguito vi elenco una serie di suggerimenti e cosa da assolutamente vedere: - utilizzate il turistic bus, con 26€ per due giorni vi scarrozza in giro per la città con la possibilità di scendere alla varie fermate, visitare i luoghi che più vi interessano e riprenderlo comodamente (passa ogni 10 minuti). Inoltre vi viene regalato un carnet di sconti da utilizzare nelle varie visite.

- prendete sempre le audioguide, ci sono anche in lingua italiana i quasi tutti i posti che visiterere - da vedere la Sagrada familia, andarci al mattino presto è consigliabile altrimenti rischiate una coda di 90minuti per prendere l'ascensore che vi porta sulla terrazza - da vedere casa Batllo e casa Mirà: STUPENDE! - da vedere in una giornata di sole Park Guell - passaggiate sulla Rambla fino al porto e fermatevi assolutamente al mercato de Bouqueria (uno spettacolo di profumi e colori)..Assaggiate la frutta, è buonissima - Montjuic e la sua fontana: informatevi sugli orari e giorni in cui viene accesa!! - Poble Espanyol: è un paesino ricostruito..Se non avete tanto tempo potete scegliere si saltarlo.

- Il porto, da vedere..Passeggiate sulla Rabla de mar - da evitare: il bosco delle fate (l'ho trovato su molte guide come locale consigliato per un aperitivo). Ci sono centinaia di locali migliori su Pase de Gracia o su Rambla Catalunya.

Barcellona è davvero una città meravigliosa e sono sicuramente stata riduttiva nel mio racconto ma penso di avervi detto le cose essenziali.