Català

Salve a tutti! Essendo Barcellona ampiamente trattata nei racconti precedenti, mi limito ad apporre qualche postilla che spero possa tornare utile a qualcuno, è un po' il mio "message in a bottle";) Anzitutto l'ostello, preso dalla guida routard, dove ho diviso la camera con il mio amico Marco pagando in doppia 19 euro a testa.. Si tratta...
Scritto da: Fabryx
català
Partenza il: 21/02/2008
Ritorno il: 25/02/2008
Salve a tutti! Essendo Barcellona ampiamente trattata nei racconti precedenti, mi limito ad apporre qualche postilla che spero possa tornare utile a qualcuno, è un po’ il mio “message in a bottle”;) Anzitutto l’ostello, preso dalla guida routard, dove ho diviso la camera con il mio amico Marco pagando in doppia 19 euro a testa..

Si tratta dell’hostal Avinyò, sulla strada(in catalano carrer) omonima, nel cuore del fascinoso Barri Gotic..

Ottimo rapporto qualità prezzo e posizione veramente ad hoc..

Lì vicino c’é il colorito mercato della Boqueria, dov’é un piacere fermarsi a piluccare qualcosa, per colazione o per pranzo..Qui c’é l’anima di Barcellona, e anche se non sarete i soli turisti, si tratta di un luogo da non perdere! Sempre nel reparto “comida” vorrei segnalare un bar de tapas davvero buono e per niente caro, che si trova in carrer de la mercé e si chiama “El pescador”..Di fronte ce n’é anche un altro buonissimo che si chiama “Celta” ed é galiziano Si tratta di 2 bar specializzati in tapas di pesce e non lontani dalla fine della Rambla, dov’é la statua di Colombo..Ad ogni modo la strada non é grande per cui si trova facilmente..

Tra i locali ce n’é uno carinissimo vicino Plaza Catalunya, che si chiama “La ovella negra”, ovvero la pecora nera ed é conosciuto da tutti per la frequentazione studentesca ma non solo..

Troverete parecchia gente, ma d’altra parte un motivo ci sarà, non credete? Tra le cose da vedere, vi consiglio due musei interessanti, quello sulla storia della Catalogna, che fa ampio uso di mezzi multimediali, e quello marittimo, all’interno del quale c’é un gran bel galeone da visitare! Per finire, se vi trovate nei dintorni di Piazza di Spagna intorno alle 18 nel fine settimana, non perdete lo spettacolo della Fuente magica, un grande spettacolo di acqua, suoni e luci tutto per voi! Se volete qualche precisazione o consiglio, contattatemi pure sulla mail, sarà un piacere aiutarvi..Paolomaselli@yahoo.It Buen viaje!