Due giorni in giro per valencia

HOLA! sono appena tornata da un weekend a Valencia.. Volevo darvi quanche informazione su quasta splendida città.. Sperando siano utili.. Sono partita con un volo ryanair da pisa alle 19, in leggero ritardo.. Dopo poco piu di un'ora e mezza di viaggio siamo atterrati a Valencia. La metro è all'interno dell areoporto.. Il centro è alla fermata...
Scritto da: BioFrancesca
due giorni in giro per valencia
Partenza il: 22/02/2008
Ritorno il: 24/02/2008
HOLA! sono appena tornata da un weekend a Valencia.. Volevo darvi quanche informazione su quasta splendida città.. Sperando siano utili.. Sono partita con un volo ryanair da pisa alle 19, in leggero ritardo.. Dopo poco piu di un’ora e mezza di viaggio siamo atterrati a Valencia. La metro è all’interno dell areoporto.. Il centro è alla fermata XATIVA sulla linea 3 o 5. Da li abbiamo preso un taxi che ci portasse al nostro hotel ‘HUSA DIMAR’ in Gran Via MARQUES DEL TURIA (in pieno centro). L’ hotel è un quattro stelle, molto bello, nuovo, camere spaziose e confortevoli. L’ho acquistato su Expedia ed era in offerta. È in una posizione ‘strategica’: su un viale pieno di ristorantini, pub e locali, molto vicino ai giardini sul letto del fiume Turia (che è stato deviato), al mercato di colon e piazza ayuntamiento. Appena arrivati usciamo per mangiare qualcosa e come riferimento prendiamo piazza ayuntamiento. Ceniamo al Bocatta con classico panino e facciamo un giro del centro.. Arriviamo al mercato centrale, alla cattedrale… A torniamo all’hotel.. La mattina ci svegliamo presto (alle 8) per andare a vedere l’oceanografic! la ‘ciudad de las artes y la ciencias’ si trova sul letto del Turia, cosi ci siamo fatti una bellissima camminata nei giardini (pulitissimi).. La ciudad è veramente splendida ma noi ci dirigiamo verso l oceanografic (c e anche l’emisfero, il museo della scienza, e il museo dell’arte).. Fortuna che era una bellissima giornata di sole, altrimenti non ne vale nemmeno la pena.. Abbiamo anche assistito allo spettacolo dei delfini.. Dopo siamo andati al porto (visto che è vicino) per mangiare la tipica paella valenciana! passeggiata in spieggia ed è gia sera.. Il giorno successivo purtroppo pioveva.. Siamo andati in giro per la città,al mercato centrale, al giardino botanico.. La sera alle 21.30 abbiamo preso il nostro volo di ritorno.. Purtroppo l areoporto di pisa era impraticabile causa nebbia e siamo atterrati a genova.. Abbiamo trovato quattro pullman pronti che ci hanno portato a pisa in 2 ore.. Conclusione: valencia è stata una sorpresa, è molto bella, piena di cose da vedere, poco traffico, per ragazzi ma anche per famiglie.. Da non perdere sono i giardini e la ciudad.. È davvero tutta da vedere!! BUON VIAGGIO!