Valencia Spagna

Questa volta si parte in notturna. Sabato ore 15 partenza da Napoli alla volta di Roma ciampino , parcheggiamo l'auto al parcheggio alta quota che questa volta ci fa pagare 18 euro per 3 giorni e via in navetta verso gli imbarchi per il volo delle 19:30 due persone 120,00 euro A/R . Arriviamo puntualissimo a Valencia dove il capitano del Volo...
Scritto da: luckindi2006
valencia spagna
Partenza il: 16/02/2008
Ritorno il: 18/02/2008
Questa volta si parte in notturna. Sabato ore 15 partenza da Napoli alla volta di Roma ciampino , parcheggiamo l’auto al parcheggio alta quota che questa volta ci fa pagare 18 euro per 3 giorni e via in navetta verso gli imbarchi per il volo delle 19:30 due persone 120,00 euro A/R . Arriviamo puntualissimo a Valencia dove il capitano del Volo Ryanayr si prende il suo squillo di trombe seguito da grande applauso per il perfetto atterraggio. Sbarchiamo e ci dirigiamo verso la metropolitane linea 3 e 5 . Andiamo in biglietteria facciamo il carnet BONO 10 corse 8 euro e ci accomodiamo nella pulitissima e comodissima Metro Giunti a Xativa scendiamo e ci troviamo in prossimita’ di Plaza de Toros dove dopo due passi attraversando la Stazione del Nord vediamo il nostro Hotel ZENIT due notti 225.Euro la stanza . Pochi attimi per la registrazione e via in camera . Come ogni Hotel 4 Stelle c’e’ tutto Spazzolino,set da barba ,saponi vari eccc e poi schermo piatto,frigobar ma ha la sua pecca non esiste camera con letto matrimoniali solo con due letti attaccati pero’con lenzuola singole. Scendiamo subito e ci facciamo un ricco giro della citta’ vecchia luogo di ritrovo della movida Spagnola , mangiamo un panino da Bocadillo e via a riposare. Al mattino sveglia colazione zero e una corsa verso l’autobus se non erro il 35 che ci porta verso l’oceanografico. Qualche passo a piedi e poi ecco l’uff. Informazioni per l’acquisto del mini abonamento OCENOGRAFICO-MUSEO DELLE ARTI 25 euro. Il primo e’ stato molto bello , pero non vi consiglio di mangiare nulla (due pizzette e un acqua piccola 10 euro e facevano anche schifo) il secondo sara’ stata la stanchezza ma non ce lo siamo proprio goduto. Incontriamo due giovani fiorentini che ci indirizzano verso il porto segnalandoci il bus 19. Arrivati li’ inizia qualche discussione si perche’ la mia compagnia Guida mezza donna e mezza cartina mi bacchettava per aver sbagliato di una fermata. Con qualche metro in piu’ del dovuto ci dirigiamo verso l’entrata del porto dove ci gettiamo nello stend di Alinghi per qualche compera visti gli ottimi prezzi. Qualche passo ancora e poi ci dirigiamo verso la metro per il rientro. Tornando visitiamo il mercato di colon dove l’indianina si beve una gustosa _Horciata servita con due bestioni simili a dei cornetti. Sosta piu’ lunga in hotel a dir vero quasi definitiva e via verso la citta’ vecchia alla ricerca di un ristorante che ci facesse mangiare SIGNORI LA DOMENICA E’ TUTTO CHIUSO due tapas ,un panino da Pans e buona notte. Ore 9:30 drinn dinnn sveglia!!!!! la cartina e’ ancora grande! . Veloce colazione da Cafe’ e The’ naturalmente l’unico che non faceva il desajuno popular (ma noi siamo brillanti) 10 euro 2 cornetti , caffe’ e spremuta e via alla volta di musei ,Torri e Cattedrali. Vedevo che la mia compagna aveva difficolta’ e pure io avevo gia’ apprezzato le sue ottime doti di Guida Turistica e quindi ci indirizziamo in un punto informazioni in prossimita’ della cattedrale dove sostituendo la Mappa della citta’ le diventa tutto piu’ chiaro, a tal punto da farci trovare subito il ristorante Molinon che cercavamo gia da tempo. Giunti li mangiamo molto bene e forse lei beve troppo SIDRO , che poi smaltira’ strada facendo. Comunque due persone 40 euro mangiando anche un ottima carne.Ancora cattedrali, torri , giardini e il coloratissimo mercato e poi rientro in Hotel. Riprendiamo i bagagli , metro linea 5 e subito in aereoporto. Volo Rayanair per Roma precisissimo navetta Alta quota subito presente e via di Rientro a Napoli. Cosa dire e’ una citta’ da vedere molto gradevole se in buona compagnia.