Quanta gente nelle strade di Madrid

E' la cosa che più ci ha impressionato, fiumi di persone per le strade e nelle piazze a tutte le ore del giorno e della notte, lo avevamo letto ma vederlo è un'altra cosa. Partiamo da nizza con un volo ...

• di ni&ca

Partiamo da nizza con un volo Vueling (€ 105 in due prenotato a settembre) che atterra a Barajas al nuovo futuristico terminal 4 da dove con 2 euro e una comoda metro arriviamo a puerta del sol. 20 passi a piedi e siamo in Hotel: Petit Palace Arenal, in calle Arenal, un 3 stelle accettabile in quanto a confort ma soprattutto in pienissimo centro 2 notti con colazione € 250. Abbiamo girato sempre a piedi facendo parte del fiume umano, la città invita a camminare. Non abbiamo trovato ristoranti validi da menzionare, anche i musei du jamon ci hanno deluso. Siamo tornati a casa comunque con le nostre buste sottovuoto di belota acquistato in una salumeria di fronte all'hotel dopo aver provato un panino dei loro prosciutti: ottimi (e molto cari). Eravamo indecisi se andare al Prado: ANDATECI. Le opere esposte colpiscono come pugnalate, sono emozioni forti: uno dei più bei musei mai visti. Andateci ma di mattina, alle 9,30 non abbiamo fatto coda e all'interno c'era poca gente quindi era tutto per noi, all'uscita dopo una seconda colazioncina al bel caffè del museo (xchè non ci si nutre di sola arte) la coda era da spavento, girava quasi tutto intorno al palazzo (che è grande!). Hasta a luego