Fuerteventura, un posto faaaantastico

Un posto meraviglioso, paesaggi incantevoli e completo relax. Le temperature non sono altissime (max 30 gradi) ed è sempre molto ventilato (a volte fin troppo direi :D). HOTEL -Atlantis Dunapark- In zona centralissima per la sera, direttamente sulla via principale ...

• di marco2446

HOTEL -Atlantis Dunapark- In zona centralissima per la sera, direttamente sulla via principale con negozi e tantissimi ristoranti per la cena. Noi abbiamo fatto solo Prima Colazione in hotel e si è rivelata la scelta migliore, visto che una cena a Fuerte costa sui 20 euro e si mangia tanto e bene. Le camere dell hotel sono spaziose, la colazione abbondante e il servizio di pulzia perfetto.

VOLO Abbiamo avuto il "piacere" di viaggiare con la compagnia LTE: volo alle 14.00 (primo giorno di vacanza già perso) aereo molto piccolo, gli assistenti parlano poco italiano perchè è un volo che collega esclusivamente l Italia con la Spagna, comunque atterriamo in perfetto orario a Fuerteventura e alle 20.00 circa siamo in hotel (dista circa 40 km dall aeroporto). Al ritorno il volo è stato spostato dalle 18 alle ore 21, ma lo veniamo a sapere quando avevamo già imbarcato le valigie quindi ci tocca passare un po' di tempo nei pochi negozi che ci sono in aeroporto. Atterriamo a Malpensa intorno a mezzanotte.

SPIAGGIA C'è davvero l'imbarazzo della scelta: i primi 2 giorni non essendoci informati a dovere trascorriamo le giornate nella spiaggia vicino all Hotel, piccola e nulla di speciale. Parlando con altri clienti italiani dell hotel veniamo a sapere del servizio navetta gratuito che collega il nostro albergo alla spiaggia LAS DUNAS: sembra di essere veramente nel deserto, spiaggia chilometrica, mare cristallino e tutto intorno dune di sabbia. Fuerteventura è l isola dei naturalisti e vi sono zone in cui potete farci caso. Nei giorni successivi prendiamo la macchina per 2 giorni (spesa modica da dividere in quattro) e andiamo alla spiaggia del COTILLO non attrezzata con ombrelloni quindi per evitare ustioni consiglio di comprarvi un ombrellone. Noi non ci siamo organizzati e nel giro di 4 ore siamo dovuti scappare dal troppo caldo!! Nel pomeriggio siamo andati a fare un giro nel Centro Commerciale di Puerto del Rosario. Il secondo giorno decidiamo di attraversare tutta l'isola per andare a vedere le meravigliose spiagge a Sud: ci fermiamo prima a SOTAVENTO spiaggia di surfisti davvero meravigliosa e poi proseguiamo per JANDIA a Sud dell'isola...Spiaggia molto bella e molto ventilata, ma siamo stati molto soddisfatti ad aver preso l hotel a Corralejo perchè la spiaggia di LAS DUNAS a nostro parere è la più bella dell'isola.

Marco - Vanessa - Michele - Francesca