Fuerteventura, un posto faaaantastico

Un posto meraviglioso, paesaggi incantevoli e completo relax. Le temperature non sono altissime (max 30 gradi) ed è sempre molto ventilato (a volte fin troppo direi :D). HOTEL -Atlantis Dunapark- In zona centralissima per la sera, direttamente sulla via principale ...

  • di marco2446
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Un posto meraviglioso, paesaggi incantevoli e completo relax. Le temperature non sono altissime (max 30 gradi) ed è sempre molto ventilato (a volte fin troppo direi :D).

HOTEL -Atlantis Dunapark- In zona centralissima per la sera, direttamente sulla via principale con negozi e tantissimi ristoranti per la cena. Noi abbiamo fatto solo Prima Colazione in hotel e si è rivelata la scelta migliore, visto che una cena a Fuerte costa sui 20 euro e si mangia tanto e bene. Le camere dell hotel sono spaziose, la colazione abbondante e il servizio di pulzia perfetto.

VOLO Abbiamo avuto il "piacere" di viaggiare con la compagnia LTE: volo alle 14.00 (primo giorno di vacanza già perso) aereo molto piccolo, gli assistenti parlano poco italiano perchè è un volo che collega esclusivamente l Italia con la Spagna, comunque atterriamo in perfetto orario a Fuerteventura e alle 20.00 circa siamo in hotel (dista circa 40 km dall aeroporto). Al ritorno il volo è stato spostato dalle 18 alle ore 21, ma lo veniamo a sapere quando avevamo già imbarcato le valigie quindi ci tocca passare un po' di tempo nei pochi negozi che ci sono in aeroporto. Atterriamo a Malpensa intorno a mezzanotte.

SPIAGGIA C'è davvero l'imbarazzo della scelta: i primi 2 giorni non essendoci informati a dovere trascorriamo le giornate nella spiaggia vicino all Hotel, piccola e nulla di speciale. Parlando con altri clienti italiani dell hotel veniamo a sapere del servizio navetta gratuito che collega il nostro albergo alla spiaggia LAS DUNAS: sembra di essere veramente nel deserto, spiaggia chilometrica, mare cristallino e tutto intorno dune di sabbia. Fuerteventura è l isola dei naturalisti e vi sono zone in cui potete farci caso. Nei giorni successivi prendiamo la macchina per 2 giorni (spesa modica da dividere in quattro) e andiamo alla spiaggia del COTILLO non attrezzata con ombrelloni quindi per evitare ustioni consiglio di comprarvi un ombrellone. Noi non ci siamo organizzati e nel giro di 4 ore siamo dovuti scappare dal troppo caldo!! Nel pomeriggio siamo andati a fare un giro nel Centro Commerciale di Puerto del Rosario. Il secondo giorno decidiamo di attraversare tutta l'isola per andare a vedere le meravigliose spiagge a Sud: ci fermiamo prima a SOTAVENTO spiaggia di surfisti davvero meravigliosa e poi proseguiamo per JANDIA a Sud dell'isola...Spiaggia molto bella e molto ventilata, ma siamo stati molto soddisfatti ad aver preso l hotel a Corralejo perchè la spiaggia di LAS DUNAS a nostro parere è la più bella dell'isola.

Marco - Vanessa - Michele - Francesca

  • 629 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social