Siviglia

Durante il nostro viaggio di 4 giorni abbiamo visitato Siviglia e Cordova , ed entrambe ci hanno affascinato anche se in modo diverso : Siviglia più grande , molto pulita , trasporti efficienti e posti incantevoli ; Cordoba ruota intorno ...

  • di riva2000
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Durante il nostro viaggio di 4 giorni abbiamo visitato Siviglia e Cordova , ed entrambe ci hanno affascinato anche se in modo diverso : Siviglia più grande , molto pulita , trasporti efficienti e posti incantevoli ; Cordoba ruota intorno al suo monumento principale , la mezquita , ma vanta anche angoli bellissimi da scoprire.

Arriviamo all'areoporto di Siviglia giovedì 6 dicembre intorno alle 8:50 ,la giornata è bella e ci sono circa 15 gradi.

Appena usciti dall'areoporto ci dirigiamo verso la fermata della linea dell'autobus EA ,che collega il centro all'areostazione , il servizio è comodo , il costo del bilgietto è 2 euro e come tutti gli autobus a Siviglia lo potete acquistare dal conducente.

Raggiungiamo la città dopo circa 25 minuti e ci dirigamo verso il nostro hotel : abbiamo scelto il Novotel che pare non sia molto distante dai monumenti storici.

In effetti si trova a 2 km dalla cattedrale , raggiungibile con il 23 che passa propio di fronte.

La zona è quella dello stadio e molto servita da mezzi e ristoranti e bar , la farmacia è proprio di fronte. Dell'albergo posso dire che è veramente bello , ha il ristorante interno che useremo solo per colazione in quanto ci sono talmente tanti posti a pochi metri in cui fermarsi che è un vero peccato stare in albergo; proprio alle spalle c'è lo stadio e il centro commerciale NERVION. Secondo me è una buona scelta , soprattutto per chi ha i bambini , a pochi metri c'è in effetti un centro con gonfiabili , mentre per chi preferisce pernottare in centro ci sono sicuramente alberghi più vicini.

Ci dirigiamo subito con il 23 verso i Reales Alcazares , il costo del biglietto del bus è di 1 euro , vi consiglio di tenere sempre a portata della moneta oppure di acquistare un carne di 10 viaggi o anche l'abbonamento giornaliero se preferite , sono tutti in vendita dal tabaccaio oppure presso piazza NUEVA in centro .

Dalla fermata attraversiamo un bellissimo giardino con alberi secolari altissimi , palme e pappagalli che volano liberi da un all'altro.

L'ingresso al Reales Alcazares costa 7 euro , l'audioguida in italiano 3 euro , la consiglio a tutti in quanto gli ambienti da vedere sono tanti e le informazioni negli ambienti non sono mai scritte ; ci sono giardini , patti e ornamenti che meritano sicuramente una visita.

Usciamo e ci ritroviamo vicinissimo alla cattedrale e alla Giralda; il biglietto comprende entrambi gli ingressi , la cattedrale è imponente e lo stile gotico mi ha ricordato Notre Dome a Parigi (mentre come dimensioni San Pietro a Roma è sicuramente più grande) , ci siamo soffermati sulle panchine per leggere la nostra guida; dall'interno si raggiunge anche la salita alla Giralda , lunga ma resa meno faticosa dalle rampe prive di gradini: un numero ad ogni svolta vi indica quanto manca alla cima (34 rampe).

Ci fermiamo quindi a mangiare in uno dei bar tipici del centro (a proposito in tutti i locali si può aimè fumare) dove proviamo le Tapas , sono sicuramente economiche e buone , ma vanno prese per quello che effettivamente sono : l'equivalente di un happy hour, sicuramente non adatto ad una famiglia con bambini. Nel pomeriggio visitiamo la Plaza de Toro che si raggiunge a piedi dalla cattedrale. La visita è in spagnolo e su richiesta in inglese , si parte dalla tribuna e si finisce nel museo dove sono esposti trofei e indumenti dei famosi toreri . Dalla Plaza de Toro si raggiunge la torre dell'oro e la passeggiata lungo il fiume ; noi abbiamo attraversato il ponte della Triana e visitato il quartiere dal lato opposto ma probabilmente a causa del giorno di festa abbiamo trovato tutto chiuso e non ci ha impressionato pur essendo citato dalla guida

  • 4277 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social