Córdoba, Cittá magica

Studiando ad Alcalá de Henares, io e altri 4 amici avevamo il ponte della costituzione/immacolata a nostra disposizione.. Dopo un po' di tentennamenti abbiamo optato per Córdoba, io avevo troppa voglia di tornare in Anadalucía.. Ritrovare il carattere Andaluz... E ...

  • di elenacrespi
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Studiando ad Alcalá de Henares, io e altri 4 amici avevamo il ponte della costituzione/immacolata a nostra disposizione..

Dopo un po' di tentennamenti abbiamo optato per Córdoba, io avevo troppa voglia di tornare in Anadalucía.. Ritrovare il carattere Andaluz... E l'Andalucía come sempre offre qualcosa di diverso rispetto al resto della Spagna al viaggiatore..

Siamo pariti sabato mattina, piú o meno in 4 ore (con pause) siamo arrivati a Córdoba... Dopo una breve ricerca abbiamo trovato un Hostal in centro (Hostal la Milagrosa, doppia 46, tripla 75) e poi a mangiare qualcosa...

Córdoba é davvero magica.. Un mix fra il barrio de Santa Cruz a Sevilla, Granada e un pizzico di marocco.

Da vedere assolutamente c'é la Mezquita (Ingrsso 8€), la Juderia (con la sinagoga -cittadini UE gratis - e la casa dei safridi (gli ebrei di Spagna) - Ingresso da 4 a 3€) e poi la casa Andaluz (ingresso 2.50). Per il resto quello che posso consigliare é perdersi per le vie di Córdoba e assaporare quell'atmosfera magica che si respira solo in Andalucía.

Per mangiare ci sono molte posadas intorno alla Mezquita, ma un posto davvero incredibile é la Posada San Miguel, nell'omonima piazza un po' a nord (vicina a Plaza de la tenidllas, luogo di ritrovo dei giovani cordobesi per iniziare al serata.). Per proseguire la serata vicino c'é il Jaz Bar, molto carino (il martedí Jam Session e mercoledí concerto).

Ovviamente su cosa mangiare, beh, Tapas e medias raciones, per assaggiare un po' di tutto.. In particolare:

Salmorejo cordobese

Salomillo

Carne en salsa de tomate

Jamón (iberico e serrano)

Queso de oveja

Albondigas (in tutte le forme)

Lasciatevi tentare.

  • 707 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social