Siviglia intensamente

• di moro.5

Finalmente dopo anni sono riuscito a convincere mia moglie e partire per Siviglia . Dopo aver prenotato ad agosto ad 1 cent, quindi spesa totale con valigia 84 euro 3 persone, mio figlio di 10 anni compreso, il 22 novembre siamo decollati da Pisa in perfetto orario alle 6.15 con Ryanair. Arrivati a destinazione prendete il bus ogni mezzora per il centro città. Niente taxi, vogliono 20 euro. Una tripla al Redes per 5 notti è costata 235 euro. Niente, ma non aveva il bidet e la pulizia lasciava a desiderare. Vi dico subito che io e mia moglie e Dodo , mio figlio, facciamo anche un turismo enogastronomico per cui oltre a visitare le bellezze culturali ci piace "assaporare" anche usi e costumi. Per le migliori tapas bisogna assolutamente andare al Cerrillo Blanco che si trova in Jose de velilla, traversa della calle Velasquez Tetuan. Meravigliosa ensaladilla e adobo. Per cenare andate al Dos d Mayo in plaza de la Gavidia. Imbattibile il Baccalà al forno con pomodoro e patate. Seguite questi 2 consigli e mi ringrazierete!!! Mangiate invece la tostada la mattina a colazione in qualunque bar. Per quanto riguarda invece le meraviglie architettoniche è obbligatorio la Cattedrale, la Giralda, Plaza de Espana la Macarena e l'Alcazar. L'ultimo consiglio invece è quello di dedicare un giorno sano al Barrio de Santa Cruz. Indimenticabile!!! Siviglia è veramente una meraviglia.

Prossima meta dal 6 al 9 marzo Roma Ciampino Santander. Voglio vedere Bilbao. Stavolta moglie e prole non vogliono venire. Chi si aggrega??. Avete consigli su Bilbao??? Fatemi sapere. Lelo.