Andalucia on the road

...e dopo 8 anni rieccomi in questa terra davvero magica!!!! Stavolta però con un compagno diverso, mio marito, che non era mai stato in Spagna, ed una voglia di viaggiare diversa rispetto a quella di qualche tempo fa. Visto che ...

• di Nibbio79

...E dopo 8 anni rieccomi in questa terra davvero magica!!!! Stavolta però con un compagno diverso, mio marito, che non era mai stato in Spagna, ed una voglia di viaggiare diversa rispetto a quella di qualche tempo fa.

Visto che questo viaggio è stato il regalo della mia laurea, ho deciso tutto io e l'ho costruito proprio come volevo io...Che despota! Tra l'altro è stato anche il nostro primo self-service tour; infatti ho prenotato comodamente tutto online da casa, grazie ai consigli della mitica guida Lonely e di tutti i turisti per caso.

Si parte il 1° di ottobre da Roma alla volta di Siviglia con la compagnia Vueling. Anche per me, come per Luca, è la prima volta che vedo Siviglia e ne sono rimasta affascinata. Siamo rimasti lì per due giorni, poi abbiamo ritirato la macchina e abbiamo raggiunto Corboda che è sempre molto bella e rilassante. Abbiamo pernottato in uno hostal carinissimo che raccomando vivamente; si chiama Hostal Repose en Baghdad e sembra di essere catapultati in una fiaba de "Le mille e una notte"...Molto suggestivo! Il giorno seguente, il 4 ottobre, abbiamo pranzato a Jaen...Carino...E abbiamo raggiunto Granada, la mia preferita. Lì siamo stati due giorni, ma io ci vorrei vivere per sempre. Abbiamo visitato l'Alhambra e tutto il centro. Da Granada siamo andati a Ronda, una graziosa cittedella arroccata e poi abbiamo proseguito verso la Costa del Sol. Non è un granchè, ma sono voluta tornare nei luoghi in cui ho trascorso una delle più delle estati della mia vita. Dopo averla percorsa tutta da Malaga a La Linea, abbiamo fatto una deviazione a Gibilterra che però mi ha profondamente deluso e fatto anche un pò arrabbiare...I prezzi sono scandalosamente alti per vedere cosa? Boh...Sinceramente quando ci sono stata con i miei amici, nel 1999, non mi era sembrata così inavvicinabile e senza senso...Vabbè, è stata la prima e ultima fregatura del viaggio! Dalla Rocca Inglese ci siamo diretti verso Cadice, e abbiamo percorso la strada che costeggia la Costa de la Luz, che a dire il vero mi sembra un pò più autentica rispetto a quella del Sol. L'ultimo giorno abbiamo visitato Cadice, Jerez e siamo ripartiti per Siviglia. Il 10 ottobre mattina, a nostro malincuore, abbiamo lasciato questa splendida terra che porteremo sempre nel cuore. Un viaggio in Andalucia non si può non fare. Si mangia benissimo e si spende veramente poco; si inizia a capire come dovremmo vivere la vita e infine stiamo parlando di una regione che offre veramente di tutto.

Io ve lo raccomando vivamente...E se è vero che non c'è due senza tre...Chissà, prima o poi ci tornerò!!!!