Barcellona che bella citta'

• di SPAMPANE

Io mia moglie e mio figlio Davide di 5 anni siamo stati 5 bellissimi giorni a Barcellona. Abbiamo affittato un appartamento nel quartiere El Raval, zona vecchia della città ma molto caratteristica. Non voglio dilungarmi giorno per giorno scrivendo tutto quello che abbiamo fatto e visto ma solo dare pochi consigli.

Se siete con bambini la soluzione appartamento è forse la migliore, il nostro lo abbiamo trovato su internet e lo abbiamo pagato 90 euro a notte, era provvisto di tutto.Tra tutti quelli disponibili è il più vicino alla Rambla e al mercato della Boqueria. E' denominato Rambla 1.

Abbiamo vito: LA Sagrada famiglia; tutte le case di Gaudi, il parco Gauel, la cattedrale, Santa Maria del Mar. Santa Maria del Pi, il castello di Montjuc. Ma la bellezza di Barcellona è anche passeggiare nei suoi vicoli, puliti e sicuri, guardare la sua gente, i suoi musicisti, le sue piazze.

Abbiamo mangiato nel ristorante la vaca paca in Pasei de Gracia 21 per 9,50 euro a testa. Al ristorante El Rey de la Gamba su Pasei de Borbo (Barceloneta) per 60 euro in 3 paella enorme e pesce a volontà, al ristorante la Fonda che si trova in una traversa dela Rambla in Via des Escudrelles e abbiamo assaggiato una buona sangria nel locale il bosco delle fate, affianco al museo delle cere (sempre sulla Rambla) Barcellona non è una città economica ma si può mangiare a poco anche qui. Il mercato della Boqueria è una buona alternativa al ristorante se avete un appartamento, abbiamo con 20 euro comprato 2 spigola, calamari, gamberoni, frutta e vino, e cucinando a casa abbiamo risparmiato.

Buoni sono anche i locali che vendono kebab.La città mi ha affascinato, è bellissima e piena di vita, ogni angolo nascondo piacevoli sorprese. Moderno e antico si alternano in modo armonioso. Un giorno, tornando nell'appartamento da solo, la via era deserta e dal negozio di dischi usati affianco al portone uscivano le note di una canzone di Editf Piaf. Mi sembrava di essere tornato indietro di 60 annni. Questa è Barcellona, una bella signora che ti accoglie tra le sue braccia vibranti di gioiaed amore, sempre pronta a ricordarti quanto sia magnifica la vita. Se qualcuno desidera informazioni ultriori non esiti a scrivermi. Caio Roberto