Fuerteventura da sogno

...già..fuerteventura sembra un sogno..invece è reale..relativamente vicina e abbastanza economica. Sognavo da anni di visitarla ma io ho le ferie solo nel mese di ottobre e le agenzie ti dicono che" no, alla canarie fa freddo ad ottobre!" Ecco, sfatiamo ...

• di Glumat

...Già..Fuerteventura sembra un sogno..Invece è reale..Relativamente vicina e abbastanza economica. Sognavo da anni di visitarla ma io ho le ferie solo nel mese di ottobre e le agenzie ti dicono che" no, alla canarie fa freddo ad ottobre!" Ecco, sfatiamo questa idiozia..Alla canarie è sempre primavera e i mesi peggiori per andare sono proprio luglio e agosto quando la maggior parte degli italiani può muoversi...Non è un caso che le agenzie non lo dicano e poi la gente torna a casa e dice ''a fuerteventura fa freddo'' MA PER PIACERE!! a fuerteventura appunto, io e il mio maritone abbiamo trovato il paradiso: spiagge bianchissime a corralejo (alloggiavamo all'hotel arena, molto confortevole e il personale è gentilissimo) e paesaggio arido e lunare al centro...Una varietà di colori davvero da vedere. L'acqua del mare è fredda all'impatto ma dopo un po che sei dentro diventa favolosa e quando esci ti senti letteralmente rinvigorito. Poi abbiamo fatto amicizia con altre quattro coppie..Una più simpatica dell'altra.. E la vacanza è diventata un vero divertimento.. Si rideva sempre.. Ci si scambiava opinioni e si è creato davvero un bel gruppo. Nel nostro hotel c'erano 2 animatori tutti a nostra disposizione dalla mattina alla sera (ecco il bello di andare ad ottobre) e ci hanno davvero fatto divertire. Forse in tutta questa mia testimonianza manca una descrizione precisa dei posti che ho visto e degli itinerari da consigliarvi.. Ma io credo che ogni persona cerchi da una vacanza qualcosa di diverso. Io cercavo mare sole divertimento e relax.. E a fuerteventura c'è tutto questo..DOVETE ASSOLUTAMENTE ANDARCI!

E quando siete li non perdetevi l'escursione a LANZAROTE: ne vale davvero la pena...Costi quel che costi. E se avete bambini o, come noi, siete dei bambinoni andate all'OASIS PARK.. Vi divertirete un mondo con pappagalli, cammelli, uccelli rapaci leoni marini e rettili!! ciaoooo