Fuerteventura incantatrice

• di Pier68

Dopo un anno di lavoro, stress e problemi finalmente ariiva anche per me e Katia il momento di partire per la nostra agognata vacanza... Destinazione Fuerteventura.. La partenza Non comincia tanto bene.. Posticipata di due ore con relative due ore in piu fermi all'aereoporto di Verona.. Per fortuna poco dopo le 4 il primo bar apre e il cappuccino con brioche non mi e' mai sembrato cosi buono.. Ci cambiano anche la compagnia di volo.. Volo Mistral con un ex aereo delle poste italiane ( !!! ) posti stretti e caldo all' interno..

Il pranzo ricorda un po le razioni K dell' esrcito ma tant'e'.. L'arrivo a Fuerte e' puntuale destinazione Hotel Arena a Corralejo.. Il trasferimento e' abbastanza veloce e il passaggio per Las Dunas mi toglie gia' il fiato...

L'hotel e' carino e la stanza accogliente.. Dopo una notte in bianco due ore di meritato riposo non ce le toglie nessuno.. Alla sera il primo tour di Corralejo rivela una localita piena di vita ma non esagerata, alle dieci i negozi cominciano a chiudere ma va bene cosi, non siamo venuti qui per la vita notturna...

Primo giorno Sveglia di buon mattino.. La colazione dell'hotel per me e' meravigliosa, adoro le colazioni continentali, ti danno un energia che dura tutto il giorno.. Uova con bacon, yogurt e cereali mi danno un ottimo viatico per proseguire nel migliore dei modi..

Abbiamo conosciuto un altra coppia ( grazie a proposito Max e Laura per l'ottima compagnia ) e con loro decidiamo di andare a noleggiare la macchina chissa' che magari prendendone due ci facciano un po di sconto...

A Corralejo dopo qualche tentativo prendiamo una Seat Ibiza da Auto Alonso per 150 euro per 6 giorni.. Non male direi e cosiderando che la benzina costa 0,78 euro/L non sara' questo il costo principale della vacanza..

Decidiamo di andare verso El cotillo parte nord-ovest dell' isola.. Facciamo una prima sosta subito dopo il paese e la prima spiaggia e' gia meravigliosa... Sabbia bianca mare azzurro e spazi ampi.. Stiamo li un paio d' ore poi ci spostiamo a nord, arriviamo alla spiaggia davanti al ristorante Azzurro e restiamo incantati.. E' una baia di sabbia bianca con la marea che ritirandosi forma una laguna.. Meravigliosa.. Il pomeriggio finisce poi con una visita al Faro per qualche foto "classica" con il tramonto.. La sera quattro passi a Corraleyo con un buon caffe' ci fa felici..

Secondo giorno Decidiamo di fare il tour dell'isola passando per l'interno..

Ci hanno parlato bene di Betancuria, cosi' di buon mattino si parte.. Le strade asfaltate sono una delle cose piu belle di Fuerte, non c'e' una buca, un problema, anche la segnaletica non crea problemi..

Il centro dell isola e' un mix di colori, dal rosso al nero e sinceramente ti lascia senza fiato, ci sono diversi punti dove fermarsi per scattere delle foto..

L'ultimo pezzo di strada prima di betancuria e' il piu stretto e a picco, bisogna andare un po piu piano e con un po di prudenza..

Dopo tutta questa strada Betancuria e' una delusione, e' un paese molto piccolo con una chiesa con orari stabiliti in cui per entrare chiedono un obolo.. Decidiamo almeno di bere un caffe' nel bar vicino, molto bello, e per due espressi ci chiedono 3,80 euro.. (!!!!) Andiamo via senza nostalgia direzione penisola di Jandia.. Velocemente attreversiamo Torjelejo, Costa Calma e arriviamo per la sosta a Morro Jable , estremo sud dell'isola.. Dopo un ora di pausa decidiamo di trovare una spiggia dove passare il pomeriggio e cosi decidiamo di tornare verso nord.. Dopo un pezzo di strada a due corsie vediamo sullo sfondo una spiaggia e decidiamo di arrivarci.. Dopo circa due chilometri di sterrato arriviamo alla spiaggia di Sotavento.. Un altra meraviglia.. Chilometri di spiaggia bianca con alle spalle le dune.. Che posto.. Stiamo qui fino al tramonto poi si torna in hotel.