Dal Gotico al Modernismo: Barcellona

7 settembre 2007, Alghero, io mia moglie e i nostri due figlioli stiamo per partire alla volta di barcellona. La Spagna è una nuova scoperta, è la prima volta in terra catalana. La città è molto bella e una volta che hai una visione d' insieme del luogo, ti sorprende il passaggio storico, dal gotico al modernismo di Gaudì. Consiglio di...
Scritto da: gallus
dal gotico al modernismo: barcellona
Partenza il: 07/09/2007
Ritorno il: 11/09/2007
7 settembre 2007, Alghero, io mia moglie e i nostri due figlioli stiamo per partire alla volta di barcellona. La Spagna è una nuova scoperta, è la prima volta in terra catalana. La città è molto bella e una volta che hai una visione d’ insieme del luogo, ti sorprende il passaggio storico, dal gotico al modernismo di Gaudì. Consiglio di visitarla e, settembre è un mese ideale perchè le condizioni meteorologiche sono molto favorevoli. Per chi ha intenzione di visitare barcellona con i bambini, questo è fattibile senza alcun problema. Certo non possiamo avventurarci per la rambla a tarda nottata…Anzi, forse sarebbe meglio evitarla del tutto…Ci sono cose migliori come le fontane a suon di musica al parco della cittadella, il quartiere gotico, un tuffo nella storia moderna post colombo; poi la cosa unica la mondo, La casa Batllç e la Pedrera con la Sagrada Familia e parc Guell bellissimi, esplosione del sublime Gaudì e del suo genio. Consiglio una passeggiata a barceloneta, visitate il parco e il parlamento della catalogna: a proposito, l’11 settembre è la festa della repubblica di catalogna e barcellona si ferma del tutto. Bene buon viaggio…E al rientro visitate alghero.