Ibiza, Al Tagomago

• di La Redazione

Ibiza – Agosto 2007 Chiacchierando al bar una sera di agosto , decidiamo di fare una settimana di vacanza , io , Bruna e l’inseparabile Alby , il nostro parrucchiere di fiducia e gia’ compagno di viaggio in febbraio , quando siamo andati in Repubblica Dominicana.

Non avendo una meta precisa , ci si reca in agenzia solamente 4 giorni prima della data scelta per la partenza , lunedi’ 27/08/2007.

Sembra ci sia una buona disponibilita’ di posti , per Hurghada , le Baleari , le Canarie e la Grecia.

Ma al momento della prenotazione dei posti , sorge subito un imprevisto , non tutte le strutture da noi scelte davano disponibilita’ per la singola per il nostro amico Alby (da tutti definito il Sosia di Sandy Marton) , e le poche che la concedevano , a prezzi assurdi , dai 150 ai 300 euro di supplemento.

Non volendo spendere cifre esagerate , siamo riusciti a trovare sistemazione a Ibiza , tramite il Tour Operator Eurotravel , all’ Hotel Tagomago , a due passi dal centro di San Antonio, zona a prevalenza Inglese. L’assistente della Eurotravel in loco , non ci e’ parsa molto preparata , ma non ne abbiamo avuto bisogno , meno male.

Costo 690 euro a testa per la doppia e 750 per la singola in ½ pensione si parte , a meno non c’era nulla .

La struttura e’ un 2 stelle , semplice e essenziale , come le camere , hanno tutte un balconcino e il ventilatore a soffitto , per chi fosse interessato ho le foto , il personale e’ gentile , ma la presenza e in prevalenza Inglese , quindi non molto tranquillo , abbiamo mangiato discretamente , la pulizia era ottima , asciugamani cambiati ogni giorno , le lenzuola una volta a meta’ settimana , cassetta di sicurezza in reception (costo 3 euro al giorno piu’ 5 di cauzione e sono tutte in una cassaforte piu’ grande aperta dalle 8 alle 23) , ce’ una postazione internet nel salone ( 1 euro ogni 10 minuti ) , televisione satellitare nel salone comune, adattandosi un po’ ci si sta bene, la spiaggia di fronte e’ bruttina , come d'altronde su tutto il tratto nelle vicinanze del porto.

Il ristorante e’ a buffet , sia a colazione che a cena , nella mezza pensione non e’ compresa alcuna bevanda , il bar e’ molto semplice , ce’ una piscina non molto grande ma pulita , l’acqua e’ leggermente salata , come anche l’acqua che si utilizza in camera per lavarsi , utilizzeranno un desalinizzatore , ma credo non funzioni molto bene.

Le spiagge sono tutte libere , ma attrezzate , se volete ci sono sdraio e ombrelloni , ma potete benissimo stendere il vostro telo mare dove volete e nessuno vi dira’ nulla, il costo dei lettini e degli ombrelloni varia da un minimo di 4 euro a un massimo di 8 euro , dipende dalle spiagge.

Per muoversi ci sono i Bus molto comodi , ma noi abbiamo preferito noleggiare una macchina per tre giorni , si e’ piu’ liberi e cosi’ non si hanno orari da rispettare , ci hanno consegnato una chevrolet matiz rossa , al costo di 50 euro al giorno compresa assicurazione casco , piu’ 200 euro di cauzione , ci siamo appoggiati al rent a car , A. TURBO , a 100 metri dall’hotel , meno caro del Tour Operator , e abbiamo iniziato a girare per le varie calette ....

Cala Bassa : quella che ci e’ piaciuta meno , il mattino era vivibile , nel pomeriggio e’ arrivata troppa gente in auto o con i battelli , comunque era abbastanza grande , in sabbia finissima , ma il mare non troppo pulito.

Cala Conta : qui non ci siamo fermati , gli abbiamo solo dato un’occhiata , non male.

Cala Codolar : carina , molto piccola , mare pulito