Spagna tra Valencia e Andalusia

Finalmete le VACANZE partenza da Valencia e giù fino all'Andalusia in 13 giorni. Io e il mio ragazzo Dario siamo partiti alla volta di Valencia il 3/08/07 con un volo Ryanair che avevamo acquistato due mesi prima per la cifra ...

• di agazio0778

Una volta a Siviglia non potete farmi mancare una visita a Cordoba capitale Europea della cultura nel 2016. Anche il centro di Cordoba si conpone di mille piccole strade affollate da turisti e negozzi in cui si può comprare di tutto da suvenir ai gioielli. Questa parte è la Juderia l'antico quartiere ebraico. Sicuramente da visitare la Mosquita incredibilmente bella con i suoi archi e suoi intarsi nel marmo. Quello che mi ha colpito è stato vedere che all'interno della Moschea, una volta riconquistata Cordoba da parte dei cristiani, sorge una vera e propria Cattedrale il che fa della Mosquita un posto unico al mondo.

Dopo 3 giorni a Sivglia tra visite ai monumenti e sangria spostamento alla volta di Marbella per 4 giorni mare. Anche Marbella ha due facce molto diverse. C'è il famoso porto Banus una specie di Porto Cervo nostrana ma forse ancora più ostentata.

Poi cè il centro vecchio che invece non delude le mie aspettative anche questo pieno di ristoranti con prezzi ottimi ( al contrario di Porto Banus veramente troppo caro per i comuni mortali) locali, e bar consiglio a tutti una visita alla Casa Ana Maria un localino molto piccolo ( max 25 posti) dove ogni sera si tiene un divertente spettacolo di flamenco. Abbiamo anche dedicato un giorno a Marbella a mescolarci ai ricconi alla famosa Niccki Beach dove il lusso è di casa. Divertente l'aperitivo con il mojtoh.

Dopo quattro giorni a Marbella ultimi due giorni di vacanza a Granada.

A granada siamo stati molto fornutati a trovare tramite l'albergo i prezzi per visitare l'Alambra .

Arriviamo a Granada il primo pomeriggio è per la prima volta in questa vacanza fa veramente caldo ( circa 40°), visitiamo prima il centro una vera e propria Kasbah con strade piccolissime piena di negozi arabi di sete e stoffe e spezzie, piene di Therie, case da the arabe FANTASTICHE. Visita al quartire arabo che si inerpica su una collina in cima alla quale potrte godere di una fantastica veduta di Grabnada e dell'Alambra. Il nostro albergo per fortuna è in pieno centro (Plaza Nueva) e quindi dopo un po' di shopping ed una ricca cena in una Bodega andiamo a nanna. Il giorno dopo ci svegliamo presto abbiamo i biglietti per l'Alambra e vogliamo visitarla tutta prima di rimetterci in viaggio alla Volta di Valencia per tornare a Roma.

L'alambra è un posto magico consiglio a tutti di prenotare con largo anticipo i biglietti ci sono circa 6000 visitatori al giorno con file lunghissime ed io ho trovato i biglietti per pura fortuna. Perla dell'Alambra è il Palazzo il più monumento arabo più bello e meglio conservato di tutta Europa. Vi lascierà incantati e stupiti, bellissimi sono anche i giardini ed ad ogni modo tutto il complesso è di una bellezza da togliere il fiato. Dopo la visita veloce pranzo e partenza per la volta di Valencia per tornare a casa.

Questo lungo viaggio mi ha incantato ed emozionato non vedo l'ora di ripartire stavolta per Madrid.

Buon Viaggio a tutti da Lella e Dario