Capodanno Madrid e Toledo

Quest'anno io e il mio ragazzo e i nostri amici decidiamo di trascorrere un capodanno diverso e così circa un mese prima prenotiamo la nostra vacanza a madrid. Scegliamo di partire proprio il 31 dato che il prezzo del volo ...

  • di rorò 1
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Quest'anno io e il mio ragazzo e i nostri amici decidiamo di trascorrere un capodanno diverso e così circa un mese prima prenotiamo la nostra vacanza a madrid. Scegliamo di partire proprio il 31 dato che il prezzo del volo aereo era conveniente. Partiamo alle 12 da roma fiumicino volo alitalia e ahimè ci tocca fare un noiosissimo scalo a milano malpensa per circa tre ore. Con 1 ora di ritardo riusciamo finalmente a partire per madrid. Appena arrivati facciamo ABONO TRASPORTES TURISTICO valido per 5 giorni al prezzo di 14,20 euro e ci rechiamo in albergo prendendo la metropoliana. L'hotel PRINCIPE PIO situato di fronte il palazzo reale ci piace molto per la spaziosità la centralità e pulizia.

Trascorriamo la nostra notte di capodanno mangiando pesce sulla Gran Via e poi in PUERTA DEL SOL aspettando la mezzanotte..Qua tra fuochi, balli ed euforia trascorriamo una notte fantastica! SECONDO GIORNO: facciamo colazione in PLAZA DEL SOL alla "MALLORCHINA" (i suoi dolci fantastici meritano un assaggio); e poi proseguiamo per la zona vecchia di madrid e il RASTRO, il mercatino di antiquariato.

Pranzo in PLAZA MAJOR al ristorante HEGAR (da sconsigliare per l'elevatissimo prezzo). Il pomeriggio è all'insegna del relax al PARCO DEL RETIRO.

La cena è a base di TAPAS in uno dei ristorantini della catena " il museo del jamon"...Direi ottimi per qualità e soprattutto prezzo.

TERZO GIORNO: visita al MUSEO DEL PRADO (ad essere sinceri a parte le opere del Goya e qualcos'altro nn c entusiasma particolarmente), il pomeriggio ci rechiamo al maestoso SANTIAGO BERNABEU dove il tour ci costa 9 euro (spesi benissimo).

QUARTO GIORNO: partenza per TOLEDO dalla stazione Alvaro Mendez con autobus al prezzo di 4 euro. Visitiamo a piedi nei vicoli bellissimi ed entriamo nella maestosa cattedrale (prezzo 5 euro, ne vale proprio la pena). Il pomeriggio facciamo ritorno a Madrid e visitiamo il centro D'ARTE REINA SOFIA dove restiamo entusiasti della straordinaria opera di Picasso GUERNICA.

QUINTO GIORNO: visita al palazzo reale (8 euro) e ad ATOCHA, stazione che all'interno vanta una stupenda serra tropicale. Pomeriggio libero per shopping soprattutto nell'enorme centro commerciale EL CONTE IGLESIAS.

SESTO GIORNO: partenza ore 6 dall'aeroporto di madrid e arrivo a roma fiumicino alle 9. Il volo è tranquillissimo (siamo talmente stanchi che ci addormentimo prima del decollo).

La vacanza è stata perfetta e Madrid ci ha davvero entusiasmato per la sua vivacità...

  • 1175 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social