Capodanno Madrid e Toledo

• di rorò 1

Quest'anno io e il mio ragazzo e i nostri amici decidiamo di trascorrere un capodanno diverso e così circa un mese prima prenotiamo la nostra vacanza a madrid. Scegliamo di partire proprio il 31 dato che il prezzo del volo aereo era conveniente. Partiamo alle 12 da roma fiumicino volo alitalia e ahimè ci tocca fare un noiosissimo scalo a milano malpensa per circa tre ore. Con 1 ora di ritardo riusciamo finalmente a partire per madrid. Appena arrivati facciamo ABONO TRASPORTES TURISTICO valido per 5 giorni al prezzo di 14,20 euro e ci rechiamo in albergo prendendo la metropoliana. L'hotel PRINCIPE PIO situato di fronte il palazzo reale ci piace molto per la spaziosità la centralità e pulizia.

Trascorriamo la nostra notte di capodanno mangiando pesce sulla Gran Via e poi in PUERTA DEL SOL aspettando la mezzanotte..Qua tra fuochi, balli ed euforia trascorriamo una notte fantastica! SECONDO GIORNO: facciamo colazione in PLAZA DEL SOL alla "MALLORCHINA" (i suoi dolci fantastici meritano un assaggio); e poi proseguiamo per la zona vecchia di madrid e il RASTRO, il mercatino di antiquariato.

Pranzo in PLAZA MAJOR al ristorante HEGAR (da sconsigliare per l'elevatissimo prezzo). Il pomeriggio è all'insegna del relax al PARCO DEL RETIRO.

La cena è a base di TAPAS in uno dei ristorantini della catena " il museo del jamon"...Direi ottimi per qualità e soprattutto prezzo.

TERZO GIORNO: visita al MUSEO DEL PRADO (ad essere sinceri a parte le opere del Goya e qualcos'altro nn c entusiasma particolarmente), il pomeriggio ci rechiamo al maestoso SANTIAGO BERNABEU dove il tour ci costa 9 euro (spesi benissimo).

QUARTO GIORNO: partenza per TOLEDO dalla stazione Alvaro Mendez con autobus al prezzo di 4 euro. Visitiamo a piedi nei vicoli bellissimi ed entriamo nella maestosa cattedrale (prezzo 5 euro, ne vale proprio la pena). Il pomeriggio facciamo ritorno a Madrid e visitiamo il centro D'ARTE REINA SOFIA dove restiamo entusiasti della straordinaria opera di Picasso GUERNICA.

QUINTO GIORNO: visita al palazzo reale (8 euro) e ad ATOCHA, stazione che all'interno vanta una stupenda serra tropicale. Pomeriggio libero per shopping soprattutto nell'enorme centro commerciale EL CONTE IGLESIAS.

SESTO GIORNO: partenza ore 6 dall'aeroporto di madrid e arrivo a roma fiumicino alle 9. Il volo è tranquillissimo (siamo talmente stanchi che ci addormentimo prima del decollo).

La vacanza è stata perfetta e Madrid ci ha davvero entusiasmato per la sua vivacità...