Barcellona da gustare

Siamo stati cinque giorni a Barcellona e dobbiamo dire che è stata un'esperienza piacevole e molto interessante che consigliamo a tutti quelli che vogliono viaggiare a... Prezzi modici. Nel dettaglio: MARTEDI' 17 LUGLIO - partenza dall'AEROPORTO di PESCARA - compagnia ...

  • di kikujiro
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Siamo stati cinque giorni a Barcellona e dobbiamo dire che è stata un'esperienza piacevole e molto interessante che consigliamo a tutti quelli che vogliono viaggiare a... Prezzi modici. Nel dettaglio: MARTEDI' 17 LUGLIO - partenza dall'AEROPORTO di PESCARA - compagnia Ryanair (ORE 20.30 - abbiamo prenotato i biglietti di andata e ritrorno su internet )- CHECK IN ORE dalle 18.30. Costo 14,99 più 15,00 (tasse). Non c'è alcun avviso per il contenuto dei bagagli. Okkio bagaglio a mano max 10 kg. Vi raccomando non portate acqua, shampoo, bagnoschiuma etc di contenuto superiore ai 100 millilitri altrimenti vanno nel cestino. Poi... Comodamete sull'aereo ci sono delle splendide bottiglie d'acqua piccoline alla modica cifra di... 3 euro!!!! L'aereo impiega un'ora e mezza circa per arrivare all'aeroporto di Girona. Fate subito perché parte un pullmann della Barcelona Bus per Barcellona proprio alle 22.30-22.45. Costo a/r 21 euro. Percorso 100 km (durata 60-70'). Vi consiglio prenotare un hotel vicino la stazione dei pullman (estacio de nord). Nel nostro caso era l'Hotel Antibes A 600 METRI DALLa stazione bus (via Deputacio, 394 - tel. +34 93 272 41 40) - prenotazione su booking. Soggiorno 4 notti (matrimoniale) esclusa colazione. COSTO 300 euro. Vi consigliamo di fare colazione nei bar vicini perché sono buone ed a buon mercato (4,15 - 4.45 euro). L'hotel è molto buono. Lo staff parla benissimo l'italiano, le camere sono confortevoli, pulite (cambio biancheria e asciugamani ogni giorno) e l'aria condizionata è perfetta ( a noi è servita poco perché la massina non ha superato i 27 gradi). Purtroppo alcune camere hanno la vista su un cortile orribile, ma Barcellona non è fatta per... La vista mare. Cosa molto importante il personale tiene in custodia i bagagli anche dopo il Check out (ore 12) gratuitamente. Passiamo ora alla visita in città: da vedere assolutamente la sagrada familia... Da fuori, però, perché l'interno è un cantiere cronico (per chi non è appassionato di architettura è meglio risparmiare 8 euro di biglietto). Da vedere poi l'acquarium (16 euro di ingresso), lo spettacolo delle fontane illuminate (dal giovedì alla domenica ore 21 - piazza di Spagna), la chiesa di santa Maria, la cattedrale, la Ramblas (è inevitabile...), le case di Gaudì, la cittadella olimpica, il parco vicino la Estacio del Nord (parco della cittadella); notevolissima la mostra permanente di Mirò (ingresso 8 euro), meno bella quella di Picasso (museo), il quartiere Gotico. Sui ristoranti: da evitare quelli costosi: le sette porte (nei pressi del porto (passeggiata isabella II) csto medio 70 euro; les caracoles (costo medio 65 euro) anche se di ottima qualità. Molto buoni invece i vari ristorantini dove si mangia con 15-18 euro. Ottime le entracote di vario tipo, le lumache, meno le paelle. Sangra ottima a7,50 euro mezzo litro. Birre soddisfacenti. Ottimi anche le insalatone ed i salumi. Sui dolci è meglio sorvolare (tranne la crema catalana che però dopo un po' nausea).

Sui trasporti arcellona è insuperabile: c'è una metro che praticamente non si fa mai attendere. E' velocissima. Vi consiglio per camminatori medi l'abbonamento a 10 corse (validità un mese 6,90) oppure la giornaliere (5,25 - corse infinite in 24 ore). La metro chiude alle 24. Le linee sono 6, ma collegate in modo strepitoso. Occhio all'aria condizionata nei locali e nei mezzi di trasporto che è sparata a ritmo continuo. La funiculare di montjic è caratteristica, ma arriva solo al castello. Prezzo 10 euro andata e ritorno. Viaggio di ritorno sabato 21 luglio: dopo aver parcheggiato i bagagli in hotel fino alle 14 ci siamo recati all'estacio del nord per il pullman (ce n'è uno ogni mezzora circa) per ritornare a Girona. Noi abbiamo preso quello delel 15 (ARRIVO a Girona 16.10 - CHECK IN 16.30 - costo 39,99 più 16 EURO di tasse - okkio sempre ai liquidi, anche se poi abbiamo visto che se si imboscano bene in valigia non vengono rilevati). L'aereo parte in ritardo di mezz'ora (verso le 18.50) poi tutto tranquillo. Arrivo aeroporto di PESCARA ORE 20,05-20.10. E via a casa. Una vacanza da consigliare specialmente ai giovanissimi (Barcellona è piena di ventenni), ma anche per le coppie un po' più maturotte. Sicuramente noi ci ritorneremo. A & d.

  • 896 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social