Valencia vivir sin dormir

Avevo visto Barcellona Palma di Mallorca Madrid adesso da Trapanese reduce da una precedente Americas cup volevo vedere come una citta' caliente spagnola come Valencia aveva accolto una manifestazione cosi' importante come le regate della Vuitton cup 2007 e notare la differenza organizzativa fra le due citta'. Dopo qualche nottata passata on...
Scritto da: La Spiaza
valencia vivir sin dormir
Partenza il: 13/07/2007
Ritorno il: 16/07/2007
Avevo visto Barcellona Palma di Mallorca Madrid adesso da Trapanese reduce da una precedente Americas cup volevo vedere come una citta’ caliente spagnola come Valencia aveva accolto una manifestazione cosi’ importante come le regate della Vuitton cup 2007 e notare la differenza organizzativa fra le due citta’.

Dopo qualche nottata passata on line a prenotare biglietti aerei hotel autonoleggi mi sono deciso a partire e passare un week end alla scoperta o meglio alla curiosita’ vista la mia passione per la movida spagnola che avevo di questa citta’.

Ho detto alla mia ragazza di aver prenotato un viaggio aereo da Trapani con RYANAIR per Pisa Euro 90.00 A/R per due persone partendo venerdi’ mattina13 luglio 2007 alle 08.20 e ritorno lunedi mattina16 luglio 2007 ore 06.20 per passare un paio di giorni in giro fra Pisa e Firenze.

Io invece ho prenotato anche un volo smpre RYANAIR da Pisa per Valencia Euro 106 A/R per due persone il 13 luglio 2007 alle 15.25 e ritorno 15 luglio 2007 alle 21.30 diciamo per una sorpresa che mi piace sempre fare a lei.

Alle 08.20 in punto partiamo da Trapani alla volta di PIsa e arriviamo con 25 minuti di anticipo.Appena in aeroporto saliamo sull’autobus e gia da li i primi dubbi di lei sapendo che io prenoto sempre un auto mi chiede dove stessimo andando e io le ho risposto che la macchina la potevamo prendere verso le 14.00 perche’ prima era impegnata Ca…Andiamo in giro visitiamo la torre di Pisa ci mangiamo alle 12 10 una bella bistecca alla fiorentina e alle 13.00 ci ridirigiamo verso l’aeroporto galilei per “prelevare l’auto”. Appena giunti all’aerostazione mi metto in fila al check in e lei “Non rieco mai a scoprirti!”.Contenta di questa alternativa no che Firenze non fosse una meta da lei amata ma d’estate! Forse avrebbe fatto un po’ il broncio invece alla scoperta subito e’ impazzita dalla gioia.

Alle 15.25 puntualissimi partiamo per Manises Valencia a 5 minuti dal centro citta e come al solito arriviamo con 20 minuti di anticipo.Prelevo l’auto alla Goldcar a Euro 65,00 per i tre giorni di permanenza e mi dirigo verso la citta’ dopo aver collegato il mio compagnio di viaggio “il navigatore satellitare” e prima di andare in hotel vado a fare un giro alla las arenas la spiaggia di Valencia mi mangio una bella pannocchia alla brace e poi vado in hotel.

Ho prenotato il Confortel Aqua 4 ubicato a 20 metri dal complesso Ciudad de las artes y las ciencias all’interno del centro commerciale AQUA a 9 piani un bowling un cinema multi sale una miriade di ristoranti di vario genere Spa center Un Corte Ingles diciamo il meglio che una citta caliente ti possa offrire ,fraquentato per la maggior parte da giovani dai 20 ai 35 anni dalle 10.00 alle 01.00 con musica dal vivo negozi aperti e ristoranti stracolmi di gente.L’Hotel mi ha sodisfatto pienamente il personale e’ tutto composto da giovani le camere sono eccezionali parquet minibar gratuito una bottiglia di champagne la prima sera di pernottamento e la possibilita’ di mangiarti anche una pizza in camera con servizio a domicilio,connessione ad interner gratuita in tutta l’area del complesso colazione a buffet fantastica fino alle 12.00 viste le abitudini spagnole e perfetto diciamo il paradiso per un giovane viaggiatore che ama vivere di notte.

La sera attenzione se vai nei ristoranti dopo la mezzanotte di dicono la fatidica frase la cucina sta serrada, Ovvero chiusa meglio andare un po’ prima altrimenti niente paella “e ti devi accontentare di Mac Donnald.

La notte , prima cosa andate alla las arenas a farvi una birra magari al Vivir Sin Dormir parcheggio gratuito ci sono le guardie nei parcheggi e’ fantastico. Potete lasciare l’auto li tutta la notte perche’ la parte dei locali ovvero della vita notturna valenciana si trova a pochi passi da li.Poi non prima delle 01.00 01.30 tuffatevi al porto nuovo rivoluzionato dall’americas cup li troverete attorno alla struttura Vela e Vent una miriade di nuovi locali ristoranti high tech compreso il loungebar di Alinghi con musica a volume altissimo dove bazzicano sarò stato fortunato anche membri dell’equipaggio delle regate e una stra quantita’ di giovani che ballano fino al mattino.Attenzione di notte e di giorno ai PLV ovvero Policia Local di Valencia sono una miriade e sono ovunque come i cinesi da noi,sono vestiti come i poliziotti di Los Angeles in tenuta estiva pantaloncini maglia catarifrangente cappellino armi manganelli sprai sembrano dei commando in divisa giallina.Sono anche sulla spiaggia sui quad e sfrecciano tutto il giorno.Se come sicuramente farete vi alzate tardi non e’ un problema nei ristoranti si pranza dalle 13.00 fino a notte senza sosta.

La mattina alle 11abbiamo fatto colazione e siamo andati al mare, nel pom siamo rientrati in hotel al centro SPA dove avev prenotato un’oretta direlax idromassaggio bagno turco sauna finlandese 100 gradi di temp e una fantastica doccia alla temp di 10 gradi e poi 15 minuti di relax sulle sdario in legno con succo incluso il tutto per Euro 12 ciascuno ne vale la pena ti rilassi troppo e vai sicuramente a letto.La sera abbiamo cenato in un Ristorante a lsa arenas alla PEPICA fa una paella stupenda achipiace e poi siamo andati al porto per l’ultima sera a Valencia alle 5 a letto peccato volevamo che non facesse mai giorno.

Il giorno dopo siamo andati all’OCEANOGRAFIC dove c’e una grandissima varieta’ di specie di pesci da tutto il mondo uno spattacolo con i delfini e se vuoi puoi mangiare la ristorante submarine ma ti bruciano meglio fuori mangi meglio e spendi molto meno,alle 16,30 abbiamo pranzato al Rist Piazza di Roma non esagerate tutti piatti sono enormi con una insalata all’italiana ci pranzano tre persone e i dolci sono fantastici d’altrode e’ cucina italiana e possiamo dire cio’ che voglioamo rsta sempre a mio avviso la migliore.Alle 19..00 andiamo in aeroporto restituiamo l’auto e prendiamo il volo per Pisa dove ci aspetta una nottata di attesa per riprendere il volo alle 6 del mattino pre rientrare a casa.Non e’ Barcellona ne Madrid ma vi assicuro che se vi pice vivere di notte e’ un ottima esperienza da fare e se la comunita’ economica europea ha stanziato dei soldi per L’Americas Cup 2007 li’ sicuramente sono stati utilizzati al meglio,da noi non molto qualcosa è rimasta come era e forse non doveva essere cosi’ ma forse e’ perche siamo in Sicilia o in italia chissa’ Ciao a tutti… E hasta luego…Salvo & Angy