Valencia vivir sin dormir

• di La Redazione

Avevo visto Barcellona Palma di Mallorca Madrid adesso da Trapanese reduce da una precedente Americas cup volevo vedere come una citta' caliente spagnola come Valencia aveva accolto una manifestazione cosi' importante come le regate della Vuitton cup 2007 e notare la differenza organizzativa fra le due citta'.

Dopo qualche nottata passata on line a prenotare biglietti aerei hotel autonoleggi mi sono deciso a partire e passare un week end alla scoperta o meglio alla curiosita' vista la mia passione per la movida spagnola che avevo di questa citta'.

Ho detto alla mia ragazza di aver prenotato un viaggio aereo da Trapani con RYANAIR per Pisa Euro 90.00 A/R per due persone partendo venerdi' mattina13 luglio 2007 alle 08.20 e ritorno lunedi mattina16 luglio 2007 ore 06.20 per passare un paio di giorni in giro fra Pisa e Firenze.

Io invece ho prenotato anche un volo smpre RYANAIR da Pisa per Valencia Euro 106 A/R per due persone il 13 luglio 2007 alle 15.25 e ritorno 15 luglio 2007 alle 21.30 diciamo per una sorpresa che mi piace sempre fare a lei.

Alle 08.20 in punto partiamo da Trapani alla volta di PIsa e arriviamo con 25 minuti di anticipo.Appena in aeroporto saliamo sull'autobus e gia da li i primi dubbi di lei sapendo che io prenoto sempre un auto mi chiede dove stessimo andando e io le ho risposto che la macchina la potevamo prendere verso le 14.00 perche' prima era impegnata Ca...Andiamo in giro visitiamo la torre di Pisa ci mangiamo alle 12 10 una bella bistecca alla fiorentina e alle 13.00 ci ridirigiamo verso l'aeroporto galilei per "prelevare l'auto". Appena giunti all'aerostazione mi metto in fila al check in e lei "Non rieco mai a scoprirti!".Contenta di questa alternativa no che Firenze non fosse una meta da lei amata ma d'estate! Forse avrebbe fatto un po' il broncio invece alla scoperta subito e' impazzita dalla gioia.

Alle 15.25 puntualissimi partiamo per Manises Valencia a 5 minuti dal centro citta e come al solito arriviamo con 20 minuti di anticipo.Prelevo l'auto alla Goldcar a Euro 65,00 per i tre giorni di permanenza e mi dirigo verso la citta' dopo aver collegato il mio compagnio di viaggio "il navigatore satellitare" e prima di andare in hotel vado a fare un giro alla las arenas la spiaggia di Valencia mi mangio una bella pannocchia alla brace e poi vado in hotel.

Ho prenotato il Confortel Aqua 4 ubicato a 20 metri dal complesso Ciudad de las artes y las ciencias all'interno del centro commerciale AQUA a 9 piani un bowling un cinema multi sale una miriade di ristoranti di vario genere Spa center Un Corte Ingles diciamo il meglio che una citta caliente ti possa offrire ,fraquentato per la maggior parte da giovani dai 20 ai 35 anni dalle 10.00 alle 01.00 con musica dal vivo negozi aperti e ristoranti stracolmi di gente.L'Hotel mi ha sodisfatto pienamente il personale e' tutto composto da giovani le camere sono eccezionali parquet minibar gratuito una bottiglia di champagne la prima sera di pernottamento e la possibilita' di mangiarti anche una pizza in camera con servizio a domicilio,connessione ad interner gratuita in tutta l'area del complesso colazione a buffet fantastica fino alle 12.00 viste le abitudini spagnole e perfetto diciamo il paradiso per un giovane viaggiatore che ama vivere di notte.

La sera attenzione se vai nei ristoranti dopo la mezzanotte di dicono la fatidica frase la cucina sta serrada, Ovvero chiusa meglio andare un po' prima altrimenti niente paella "e ti devi accontentare di Mac Donnald