Minorca, la perla delle Baleari

Cari amici, eccomi di ritorno da una settimana passata sull'isola di Minorca in compagnia della mia dolce metà! Premessa, Minorca in giugno è un'isola che consiglio esclusivamente a coppie e famiglie...in quanto la sera c'è poco o nulla, si esce solamente per andare al ristorante e fare una breve passeggiata in quasi tutti i paesini... C'è...
Scritto da: superppeter
minorca, la perla delle baleari
Partenza il: 03/06/2007
Ritorno il: 10/06/2007
Cari amici, eccomi di ritorno da una settimana passata sull’isola di Minorca in compagnia della mia dolce metà! Premessa, Minorca in giugno è un’isola che consiglio esclusivamente a coppie e famiglie…In quanto la sera c’è poco o nulla, si esce solamente per andare al ristorante e fare una breve passeggiata in quasi tutti i paesini… C’è solo una discoteca che però merita di essere ricordata…Edificata sul costone roccioso a precipizio sul mare..Uno spettacolo.

Arrivati a Minorca con un volo da mpx, abbiamo ritirato la ns auto (consiglio di affittare una macchina perchè le spiagge distano molto una dall’altra…A causa della mancanza di strade perificheriche…). In una settimana abbiamo fatto 800 km in macchina… Ed in media tutti quelli che girano un pò ne fanno circa 600…

Dicevo, ritirata la macchina, una mitica punto, siamo partiti verso il ns appartamento all’interno di un rsidence mooolto bello in Son Bou…Già questa spaiggia è bellissima…Lunghissima e con un mare cristallino!!! L’isoal si può dividere in 2 parti, quella settentrionale con le spiagge di sabbia rossa e nera e rocciose e la parte meridionale con sabbia bianchissima…

al nord la spiaggia che più ci ha colpito è stata Cala pregunda, che non è così semplice da raggiungere però ne vale la pena, al sud invece è un susseguirsi di spiagge stupende…Quindi nn vi resta che prendere la cartina e visitarle tutte…(quando dico stupende è perchè sono incantevoli… E non devono invidiare il mare dei caraibi!!!).

Consiglio anche il giro dell’isola in barca con partenza daCiutadella… Divertente!!! buon viaggio a tutti e a presto Peter & Gra