Madrid, meravigliosa capitale

Sono stata a Madrid 6 giorni e ne sono rimasta entusiasta!!! Il motivo che mi ha spinto è che a settembre mi dovrò trasferire lì per un anno per motivi di studio e così volevo vedere che aria tirava. Madrid è bellissima, una città davvero europea.. Molto verde (ha dei parchi e dei giardini incredibili), pulita, polizia che si vede, spazzini...
Scritto da: elenacrespi
madrid, meravigliosa capitale
Partenza il: 22/06/2007
Ritorno il: 27/06/2007
Viaggiatori: da solo
Spesa: 1000 €
Sono stata a Madrid 6 giorni e ne sono rimasta entusiasta!!! Il motivo che mi ha spinto è che a settembre mi dovrò trasferire lì per un anno per motivi di studio e così volevo vedere che aria tirava. Madrid è bellissima, una città davvero europea.. Molto verde (ha dei parchi e dei giardini incredibili), pulita, polizia che si vede, spazzini che lavorano, mezzi che vanno e 13 linee della Metro (c’è una linea – la 8 – che arriva ai terminal dell’aeroporto) tutte con aria condizionata e senza una scritta… E’ una città cosmopolita, aperta e nella quale ognuno può liberamente esprimere la propria personalità, ma soprattutto è una città viva, sempre…

Sono stata giorni bellissimi, frenetici perchè Madrid offre davvero tante cose per il turista curioso, musei, palazzi, luoghi, giardini, vie, piazze, locali… Sono felice di passare lì un anno della mia vita.. E forse di più… Peccato che ora sia qui, nel grigio delle nostre città ad aspettare solo che arrivi settembre.. Il venerdì sono arrivata a Barajas all’una e mezza (ovviamente volo easy jet), ho ritirto il bagaglio e poi via alla metropolitana per raggiungere la Gran Via dove c’era l’albergo (Hostal America http://www.Hostalamerica.Net/spa_inicio.Htm , niente di speciale ma x dormire può andar bene). Dopo un psto veloce via a girare le vie di Madrid e a visitare il Templo del Debod, un vero tempio egizio in mezzo alla città… Vista spettacolare e tanto, tanto verde… Il giorno dopo, dopo aver fatto la Madrid Card (comprende tutti i musei e molte altre attrazioni e in più per pochi euro si può fare l’abono turistico per i mezzi – il Prezzo varia a seconda dei giorni – http://www.Madridcard.Com/it/Inicio.Aspx) poi, come tutti i giorni a seguire, in giro soprttutto a piedi o con la metro a visitare le meraviglie di questa città, ne offre davvero molte, basta aver voglia di scoprirle.

Besos, e se avete un paio di giorni liberi e non sapete che fare.. Beh, Madrid è pronta ad accogliervi, secondo me, a seconda della disponibilità di tempo e degli interessi da non perdere sono: – Museo Reina Sofia (Guernica) – Casa del Campo – arrivarci col teleferico è spettacolare maci arriva anche la metro – Parque del Retiro (Statua all’Angel Caido – Lucifero) – Mercato domenicale del Rastro (Latina) – Palazzo Reale – Giro delle innomerevoli Plaza – Un giro nel quartiere di Cheuca – Il Santiago Bernabeu (cmq la si pensi è un tempio sacro del calcio) – La stazione di Atocha – Un paio di giri sulla metro – Plaza Mayor – Il Museo del Jamon (prosciutto) – Palacio de Comunicaciones (il palazzo delle poste il Plaza Cibeles) – Passeggiare tranquilli per il Paseo del Prado fino al Bernabeu (percorrendo anche Paseo della Castellana) – Colazione con Churros y Chocolate alla pasticceria San Gines vicino a Puerta del Sol Come consigli pratici vi posso dire di portare un maglioncino per la sera perchè le temperature si abbassano un po’ (è la capitale piùalta d’Europa – 650mt) e scarpe comode per il giorno…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche