Ibiza giugno 2007

Sono tornata domenica 24 giugno da una splendida vacanza a ibiza, Abbiamo soggiornato all’hotel cala blanca in località san carles - playa de es figueral, a circa 30 km dalla città di Ibiza. Una settimana all’insegna del sole e del caldo e alla scoperta di tante bellissime spiagge che quest’isola, inaspettatamente, ci ha offerto. Per...
Scritto da: invacanza
ibiza giugno 2007
Partenza il: 17/06/2007
Ritorno il: 24/06/2007
Sono tornata domenica 24 giugno da una splendida vacanza a ibiza, Abbiamo soggiornato all’hotel cala blanca in località san carles – playa de es figueral, a circa 30 km dalla città di Ibiza.

Per ciò che riguarda l’hotel ci siamo trovati veramente bene, stanze ampie, pulite, ristorante ottimo, ragazzi dell’animazione simpatici cordiali e mai invadenti. Insomma è un 3 stelle che ne vale 4.

Uniche note negative: 1) posizione dell’hotel davvero isolata; attorno all’hotel, ad eccezione di due negozi, non c’è proprio nulla, quindi la sera o si sta in albergo ad assistere agli spettacoli che propone l’animazione o, se si vuole un po’ di vita, il posto piu vicino è Santa Eulalia, che dista circa 10 Km 2) la spiaggia di fronte all’hotel, playa de es figueral non è tra le migliori, sabbia scura e piuttosto grossa, mare non così limpido, abbiamo visto spiagge decisamente migliori.

Per visitare l’isola invece abbiamo noleggiato un’auto, così con la nostra mitica opel corsa abbiamo visitato posti meravigliosi che sono stati una piacevole sorpresa, sarà che di ibiza si parla spesso per i divertimenti e la trasgressione che può offrire e molto meno per i luoghi incantevoli che si possono scoprire.

Le altre spiagge che abbiamo visitato: (premetto che tutte sono segnalate benissimo quindi si riesce a girare e a trovarle tranquillamente anche senza cartina) – cala llonga: arrivando da ibiza la trovate prima di sanata eulalia, spiaggia davvero bella, molto ampia, sabbia bianca e mare limpidissimo incastonata in una splendida insenatura, peccato sia contornata da due mega alberghi che rovinano la visuale – es canar : dopo santa eulalia, spiaggia carina non molto profonda e piuttosto affollata pertanto non ci siamo fermati molto – benirras: zona centro nord, descritto come uno degli angoli più idilliaci personalmente non mi ha colpito molto, sarà che siamo arrivati verso sera e quindi non era ben illuminata dal sole, limpidissima però l’acqua che ha diverse tonalità di verde – cala graciò e cala gracioneta: splendide calette nella zona di sant antonio, sabbia bianca acqua limpidissima, una piscina naturale, queste due calette ci sono piaciute molto – cala bassa: una delle cale più famose di ibiza, sabbia bianca mare limpidissimo, molto affollata però merita una sosta.

– cala conta / cala compte : magnifiche e altrettanto famose, non ha caso sono davvero splendide, spiaggia più dorata ma mare con sfumature favolose. Consiglio sicuramente una visita – spiaggia di santa eulalia: non molto grande ma con sabbia chiara e mare limpido Ci sarebbero state molte altre spiaggie da visitare ma noi abbiamo fatto anche vacanza relax vera e propria , infatti se i primi giorni abbiamo girato con l’auto, gli ultimi abbiamo oziato in albergo. Con lo staff di animazione dell’hotel non ci si annoia per nulla. Davvero bravi.

Dimenticavo, abbiamo visitato anche la città di ibiza che, mio parere, avendo già visitato le altre cittadine a minorca e a maiorca, è quella che mi è piaciuta di più.

Insomma, una vacanza a ibiza ve la consiglio proprio.

Sono a disposizione se avete bisogno di info. Ciao