Formentera, Italia

Alcune impressioni e consigli per chi si reca a formentera.: 1) non preoccupatevi per lo spagnolo perché non lo parlerete mai, formentera è Italia !!! 2) i primi giorni giratevi più spiagge possibili e scegliete la vostra preferita, tanto poi alla fine andrete tutti a les lletes (sono in assoluto le più belle) 3) comprate al più presto un...
Scritto da: dirk pitt
formentera, italia
Partenza il: 03/06/2007
Ritorno il: 10/06/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Alcune impressioni e consigli per chi si reca a formentera.: 1) non preoccupatevi per lo spagnolo perché non lo parlerete mai, formentera è Italia !!! 2) i primi giorni giratevi più spiagge possibili e scegliete la vostra preferita, tanto poi alla fine andrete tutti a les lletes (sono in assoluto le più belle) 3) comprate al più presto un ombrellone, il sole scotta !!!! 4) non perdetevi il mercatino hippy al pilar de la mola (mercoledì e domenica) 5) portatevi una felpa o un giubbetto per girare in motorino la sera perché comunque fa fresco 6) ogni sera fate tappa in un chiringuito diverso per la “puesta del sol” (le famose feste in spiaggia al tramonto). Ce ne sono per tutti i gusti e tutti con musica diversa (Big Sur, Blanco, Blue Bar, Giallo, 10.7,..) 7) per la cena la scelta è varia (cibo italiano, spagnolo, argentino,…) ma attenti ai prezzi perché non sono poi così bassi… 8) non dimenticatevi di cenare al Fonda Pepe a San Ferran. È il locale più caratteristico dell’isola, punto di ritrovo per hippy e dai prezzi un po’ più contenuti rispetto alla media. Provate la paella perché è buona e ottimo anche il gazpacho. Se non volete fare oltre 1 ora di fila vi conviene presentarvi li abbastanza presto (non dopo le 20.30…) 9) per una pizza discreta e non troppo costosa provate “Macondo” a San Ferran 10) se andata al ristorante “Sa sargantana” assaggiate il budino al formaggio. È assolutamente eccezionale.

11) Per le donne a Es Pujol c’è il negozio di costumi (fatti a mano) di Janne.Preparatevi a spendere… 12) In spiaggia attenti a dove vi piazzate, potreste trovarvi molto molto vicino ai tipici frequentatori di formentera…Li riconoscerete dall’assenza sul loro corpo di zone non abbronzate…

13) Se fate spesa al supermercato Ofiusa comprate i croissant salati con wurstel e quelli con prosciutto e formaggio,sono molto buoni.

14) Noi siamo stati ai Bungalow Es Pins. Alloggio discreto e con un buon rapporto prezzo/qualità. Aspetto positivo: fanno cene a buffet (a 15 euro) dove potete abbuffarvi in quantità.

15) Formentera è piccolissima per cui divertitevi a girarla…Consigliata una visita al faro de la mola e a quello di cap de barbaria, bei panorami sulle scogliere.

16) A giugno c’era gente ma si stava bene ma dal numero di motorini ancora non affittati immagino che a luglio ed agosto ce ne sia molta molta di più. Quindi tenete conto anche di questo quando andate nei posti più gettonati (es. Fonda Pepe).

17) Buona vacanza a tutti !!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche