A Madrid per 20 anni di matrimonio

Alessandro e Stefania Hola! Prima di tutto come gia a noi suggerito fatevi mandare dal sito www.turismospagnolo.it del materiale per madrid, consegna immediata.Contiene un guidino piccolo ma utilissimo con diversi itinerari secondo necessità. Di ritorno da Madrid volevo esprimere la mia soddisfazione per la scoperta di un popolo veramente...
Scritto da: stefi+ale
a madrid per 20 anni di matrimonio
Partenza il: 14/06/2007
Ritorno il: 16/06/2007
Alessandro e Stefania Hola! Prima di tutto come gia a noi suggerito fatevi mandare dal sito www.Turismospagnolo.It del materiale per madrid, consegna immediata.Contiene un guidino piccolo ma utilissimo con diversi itinerari secondo necessità. Di ritorno da Madrid volevo esprimere la mia soddisfazione per la scoperta di un popolo veramente cordiale. Siamo partiti con la Ryanair volo a/r di € 100,00 in due da Ciampino. Orario perfetto di partenza. All’ arrivo all’aereoporto vi suggerisco di vedere bene dove consegnano i bagagli perche noi abbiamo fatto come inizio un tour dell’aereoporto (cominciamo bene!) e di ricordarvi per il ritorno il terminal quale è, per noi il T1. Prendiamo la metro pagando il biglietto dalle macchinette automatiche con un supplemento di €1 perchè dall’aereoporto, e la cartina a disposizione nello stand della metro. Arrivo al nostro albergo situato a Piazza di Spagna, Sercotel Suites Viena, € 200,00 senza colazione per due notti. Pulitissimo quasi asettico, la prossima volta però lo sceglieremo proprio nella parte pedonale. Arrivando nel pomeriggio abbiamo passeggiato e visitato le parti più turistiche, Gran Via, Plaza Major, Puerta del Sol e abbiamo cenato al Museo del Jamon un locale tipico un misto tra le nostre osterie e un ristorante dove si gustano piatti a base di questo tipo di prosciutto prodotto tipico accompagnato da formaggi anch’essi tipici. Buono e prezzo normale.

Premessa valutate se volte vedere tanto senza morire dalla fatica. Noi abbiamo preso il pulman rosso turistico della Madrid Vision, al giorno € 15,30 a persona e vi porta in modo comodo e veloce nei punti di maggior interesse, dove potete scendere e salire come vi piace. E’ una spesa fatta bene perchè vi assicuro che malgrado questo abbiamo comunque camminato tantissimo! vedete bene da che ora parte la mattina e termina il servzio che gli orari cambiano secondo la stagione.

Inoltre valutate quanti musei o altro volete visitare e perchè esite una card turistica se non ricordo male sui € 24,00 a persona che permette l’ingresso gratuito o ridotto in molti luoghi. La vendono sul pulman della Madrid Vision. Noi non l’abbiamo presa subito perchè siamo andati a piedi al Palazzo Real, e quindi abbiamo pagato l’ingresso di € 8,00. A proposito prendete una audioguida in due, alzando il volume la sentirete insieme. All’uscita abbiamo preso il pulman rosso e subito ci siamo diretti al Prado. Ingresso € 6,00 prendete l’audioguida, stavolta 2 . Se volete uscire e rientrare fatevi timbrare il biglietto, non ci sono problemi. Giro con il pulman rosso passaggio davanti allo stadio del Real Madrid santiago Bernabeu. E qui mio marito è svenuto dopo che ha saputo che si poteva visitare. Quindi siamo scesi di corsa e per € 10,00 a persona abbiamo visitato lo stadio, seduti sulle panchine delle riserve, seduti sulla tribuna d’onore, visitati gli spogliatoi, viste tutte le coppe e i trofei e … Incontrato il giocatore Carlos che stava facendo un servizio fotografico. Certo io personalmente avrei preferito incontrare Cannavaro ma tutto non si può avere!.Da qui mio marito si è gasato e non ha parlato di altro se non di pallone e dell’organizzazione della società. Cmq ritorno al centro sempre con il pulman rosso, scendiamo al parco del Reitiro bellissimo se come me vi piacciono i fiori e le piante secolari. Giro con barchetta del laghetto minuscolo. € 4,50 per 45 minuti.Veramente romantico. Alessandro rema e io prendo il sole.Che pacchia. Si è fatto tardi, sono le 8,30 ma è ancora pieno giorno, qui fa notte alle dieci, ma noi abituati ai nostri orari decidiamo di avvicinarci al centro sempre con il pulman rosso.

Cerchiamo un localino trendy per la cena e ne troviamo uno veramente carino. Ordiniamo vedendo i piatti dagli altri tavoli perchè sul menu non si capisce un tubo di cosa si tratta. Alla fine scegliamo il piatto del giorno, carne tenerissima sopra un letto di funghi porcini e patate.Very good.Finita la cena passeggiamo per la città. Stiamo per tornare in albergo, sono appena le 11,30 che sentiamo cantare un’opera lirica. Ci avviciniamo e all’Opera Real danno Il Trovatore di Verdi. Sulla piazza davanti il teatro c’e lo schermo gigante e una moltitudine di persone che, sedute sulle sedie o per terra in mezzo ai giandini antistanti, ascolta l’opera il italiano con i sottotitoli in spagnolo. Ci siamo fermati anche noi ad ascoltare e poi a nanna. Giorno dopo con la pioggia colazione alla famosa paticceria Mallorchina a Puerta del Sol seduti nella sala sopra con veduta sulla strada per la modica cifra di € 8,00 per cappuccino, cioccolata, caffe e due brioches. Ma ne vale la pena è o non è il nostro anniversario? Giro per la città c’è una festa nazionale e fanno visitare la camera dei deputati . Fila chilometrica. Laciamo perdere e passeggiamo tranquillamete per la città abbiamo l’aereo per le 17,00. Pranzo dentro un centro commerciale gigantesco dal nome incompresibile con scritta verde “el Conte… Non so cosa” dietro al Puerta del Sol , all’ultimo piano con vista su tutta la città, molto romantico prezzi normali. Fuori contunua a piovere andiamo a prendere le valigie e via all’aereoporto. Attenzione a dove scendete all’aereoporto per noi è il Terminal 1. Se vi sbagliate e andate al terminal 4 poi c’e il pulman gratuito che vi riporta indietro, la metro non può fare il percorso a ritroso. Lo sappiamo perchè noi abbiamo sbagliato e presi dal panico alla fine abbiano preso un taxi. €15,00 buttate. Fa tutto esperienza. Arrivo a Ciampino in anticipo di 15 minuti. Grande compagnia aerea!. Ciao a tutti.Prossimo viaggio Valencia per il mio compleanno a settembre. A presto.