MADRID E TOLEDO passo dopo passo

MADRID E TOLEDO: passo dopo passo alla scoperta di una Spagna da favola. 21 aprile 2007 Siamo arrivati a Madrid con volo della Ryanair in aeroporto si possono acquistare gli abbonamenti per la per la metropolitana, noi abbiamo preso quello ...

  • di clgold
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

MADRID E TOLEDO: passo dopo passo alla scoperta di una Spagna da favola. 21 aprile 2007 Siamo arrivati a Madrid con volo della Ryanair in aeroporto si possono acquistare gli abbonamenti per la per la metropolitana, noi abbiamo preso quello da 3 giorni a 9 euro e in soli 30 minuti abbiamo raggiunto il nostro albergo nel centro della città. L’albergo si chiama Tribunal vicino alla Gran Via proprio avanti alla fermata della metro. Abbastanza economico, 35 euro a persona per 4 notti, ottima la posizione centrale e non male le camere quasi dei mini appartamentini.

Nei pressi dell’albergo abbiamo mangiato una buona paella alla “Baracca”, ristorantino delizioso servizio ottimo ma troppo caro (solo una paella per due e una bottiglia di vino 55 euro!!!!).

22 aprile 2007 Se il vostro albergo (come nel nostro caso) non offre la colazione non preoccupatevi perchè potete fare un’ottima colazione a porta del Sol alla Mallorquina. Davvero spettacolare questa pasticceria che con 2-3 euro ti da delle pasta da fantastiche e di tutti i tipi e del discreto caffè e latte (certo per noi abituati al cappuccino...) Mattinata dedicata al mercatino del RASTRO. Delusione per chi come noi è abituato a Porta Portese a Roma eppoi, con la globalizzazione, le bancarelle vendono le stesse cose cinesi che si vendono in Italia e non ci sono più venditori tipici locali. DA EVITARE Pomeriggio dedicato alla visita del museo del Prado , gratuito la domenica; il museo è molto grande quindi è consigliabile scegliere di vedere solo le opere che vi interessano di più. Da non perdere Goya, Velasquez e...Dal museo del Prado potete raggiungere a piedi il parco de Retiro carino il laghetto artificiale con il colonnato... ma per noi romani abituati alle bellissime ville della capitale non è stato così emozionante. Se volete fare una buona cena vi consigliamo il ristorante La Latina a Calle della Cava; il posto non è particolarmente curato ma si mangia molto bene spendendo poco, si cena con solo 15 euro! Abbiamo mangiato la carne di manzo buonissima e poi i calamari fritti a dir poco spettacolari! Ringraziamo gli amici di questo sito per avercelo consigliato.

23 aprile 2007 Facilissima da raggiungere è la città di Toledo. Si prende un autobus dalla stazione di Mendez Alvaro (linea 6 metro) a soli 4 euro. E poi l’autobus urbano n.5 che in pochi minuti vi porta nella piazza principale di Toledo (piazza Zocodover). Toledo è un tipico borgo medioevale come ce ne sono tanti in Italia; se non avete tanti giorni è sicuramente meglio visitare un paio di musei in più a Madrid ed evitare l’escursione che vi porta via 1 giorno e non vi da grosso valore aggiunto. Comunque molto bella è la cattedrale anche se abbiamo dovuto girarci intorno 10 volte per capire dove fosse l’ingresso! L’unico rimpianto è quello di non essere riusciti a salire sul campanile della chiesa di Santa Romana da lì dicono si veda un panorama fantastico. A Madrid abbiamo cenato in un ristorantino molto caratteristico a conduzione familiare “Casa Rodriguez” a calle Maldonadas n.5 il marito serve ai tavoli e la moglie cucina. I proprietari sono veramente 2 personaggi e se volete farvi delle sane risate ve lo consigliamo, in pratica durante la cena vengono al tavolo e vi parlano in un misto di spagnolo/italiano di tutto e di più, vi danno consigli sui posti da visitare... sembra di stare in una candid camera...DA NON PERDERE... quanto al mangiare molto gustosa è la torta di Santiago ma per il resto niente di speciale anzi non so come abbia fatto a mangiare un piatto composto da riso, uovo al tegamino, salsa a volontà e una banana fritta. Comunque è abbastanza economico infatti abbiamo speso 17 euro in due

  • 42703 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social