Barcellona in quattro giorni 2

Ciao a tutti, allora siamo partitti da Napoli il 24/05/07 con volo Alitalia per Milano e da qui siamo ripartiti per Barcellona alle 15:30, abbiamo avuto problemi sia all'andata (per problemi tecnici anzichè partire da Milano alle 9:45 siamo partitti alle 15:30 perdendo così quasi un giorno che al ritorno il 27/05/07 in quanto da Roma il volo per...
Scritto da: Piskiotta
barcellona in quattro giorni 2
Partenza il: 24/05/2007
Ritorno il: 27/05/2007
Viaggiatori: in gruppo
Ciao a tutti, allora siamo partitti da Napoli il 24/05/07 con volo Alitalia per Milano e da qui siamo ripartiti per Barcellona alle 15:30, abbiamo avuto problemi sia all’andata (per problemi tecnici anzichè partire da Milano alle 9:45 siamo partitti alle 15:30 perdendo così quasi un giorno che al ritorno il 27/05/07 in quanto da Roma il volo per Napoli è stata concellato..Consiglio vivamente voli low cost costano meno e creano meno problemi!).

Arrivati all’aereoporto El Prat abbiamo preso all’aereobus A1 (costo del biglietto € 3.90) e siamo arrivati a Placa Catalunya. Da qui con la metropolitana siamo andati al nostro albergo (hotel Santa Marta a Barceloneta). Dopo un’oretta siamo usciti per la cena visto che erano le 20:00 ed eravamo stanchi per la giornata trascorsa in aereoporto a Milano. Abbiamo deciso di mangiare al ristorante LA FONDA in Carrer dels Escudellers, 10 (una traversa della Rambla) dove in coppia abbiamo speso € 32.

25/05/07 Siamo andati subito al Parc Guell (bellissimo!) dove visitando la casa di Gaudì con € 9,00 è possibile visitare la Sagrada Familia e così dopo la visita al parco siamo andati a visitare la Sagrada Familia e pagando € 2 siamo saliti con l’ascensore. Per ora di panzo siamo andati alla caffetteria Mauri si trova vicino alla PEDRERA. Dopo pranzo abbiamo visitato la Pedrera (bello soprattutto sopra sulla terrazza) il costo del biglietto è di € 8,00 e poi casa BATLLO’ (è davvero bella) costo del biglietto € 16,50. Per cena volevamo andare al ristorante CAN MANO ma non è stato possibile in quanto non avevamo prenotato così siamo tornati sulla Rambla e siamo andati a mangiare al Mc Donalds visto che si era fatto ormai troppo tardi.

26/05/07 La mattina siamo andati al BARRIO GOTICO e abbiamo visitato la chiesa di Santa Maria del Mar, la cattedrale con il chiostro (dove ci sono le famose 13 oche), il museo della Ciutad e la Placa de rei.

Per ora di panzo abbiamo deciso di pranzare sulla Rambla da PAN’S e poi il pomeriggio siamo andati al mercato della Boqueria e poi sulla Rambla.

Per cena siamo tornati al ristornate La Fonda.

27/05/07 Siamo stati al Porto per una giornata di relax così siamo stati prima al centro commerciale MAREMAGNUM e poi all’acquario. Per pranzo siamo andati al ristorante LE 7 PORTES (Passeig de Isabel II 14) dove abbiamo mangiato davvero bene anche se abbiamo pagato in due € 55,00.

Dopo pranzo siamo andati in aereoporto e da qui e iniziata l’odisea del ritorno visto che siamo partiti da Barcellona con il volo delle 18:50 per Roma FCO e da qui avevamo alle 21:40 il volo per Napoli che come ho detto è stato cancellato così che con il pullman siamo tornati alle tre del mattino.

Barcellona è molto bella e ci siamo divertiti tanto l’unica cosa negativa è stata la nostra bella ALITALIA (prometto che non prenderò mai più un loro volo oltre a farle una mega CAUSA!)