FuerteSurf a Fuerteventura

Vacanze 2006:Canarie, isola di Fuerteventura. Per trovarci d'accordo abbiamo faticato un bel po',visto che eravamo in 8: 5 le femminucce(io,Sere,Elena,Fabrizia e Alessia) e 3 i maschietti (Pugge,Leo e Pana).La nostra fortuna è stato il fatto che mio zio vive li ...

  • di Nena1985
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Vacanze 2006:Canarie, isola di Fuerteventura.

Per trovarci d'accordo abbiamo faticato un bel po',visto che eravamo in 8: 5 le femminucce(io,Sere,Elena,Fabrizia e Alessia) e 3 i maschietti (Pugge,Leo e Pana).La nostra fortuna è stato il fatto che mio zio vive li con la sua fidanzata da quasi 4 anni e x l'appartamento non abbiamo avuto problemi.

Potevamo scegliere tra una villa con piscina e vasca idromassaggio x 10 persone,o 3 appartamenti con piscina...Alla fine abbiamo optato x le case divise,per comodità,dato che eravamo divisi tra dormiglione e gente che voleva vivere il mare ;P ! Volo alitalia da milano linate madrid per poi prendere un vole europe airlines da madrid a fuerteventura(sconsiglio vivamente le notti in aeroporto!!!).

Da Puerto del Rosario ci vuole una mezz'ora x arrivare a Corralejo,la meta più affollata dell'isola..Quindi prendiamo 3 taxi e con 30 euro ce la caviamo benissimo! Passando in macchina da Puerto del Rosario a Corralejo è impossibile non guardare il paesaggio:sulla parte sinistra il deserto roccioso e sulla destra immense spiaggie binche fatte di dune altissime e affollate di surfisti e grupponi di ragazzi.

E Corralejo,appunto non è certo da meno.

La sabbia è finissima e bianca,l'acqua è pulita e cristallina,ma ogni tanto arrivi tutta bella baldanzosa sulla spiaggia e non trovi un pezzo di mare perchè se l'è portato via la marea...Scherzetti della natura...E te rimani allibita...

Corralejo è fantastica,dovete x forza andare a visitare le dune e saltare da quelle più alte..È stupendo..Oppure rotolarvi di sotto(quello magari è più scomodo perchè la sabbia entra ovunque!!).

Personaggi:ecco,l'isola è piena di surfisti di tutti i tipi,ma se volete vederli all'azione andate a El Cotillo,che dista circa 20 minuti da Corralejo...Arrivate che sembra di essere in un deserto e poi...Vi affacciate e vi rendete conto di essere su una scogliera altissima che guarda diritta l'Oceano Atlantico...Bellissima sensazione di onnipotenza starsene li sopra a osservare..Hihihii! Altri personaggi sono i nudisti..Li non ci sono spiagge apposta x loro,ma è tutto un miscuglio generale x cui te vai tranquillo a giro sul bagnasciuga e ti ritrovi 2 vecchietti tutti nudi a giocare a racchettoni...Ma questa è Fuerteventura! Notte a Corralejo:la cittadina è fantastica,piena di negozi e ristoranti..Consiglio con tutto il cuore di andare a mangiare il pesce nella città vecchia,al porto, alla locanda"Los Compadres"(li il pesce è frescissimo e con 10/15 € mangi di tutto...Magari non prendete il caffè dopo!E' l'unica pecca).

I locali sono pochi,ma stupendi!Nel centro città c'è una specie di "centro commerciale" a 3 piani, pieno di pub(anche per gay e con Drag Queen molto fashion),un karaoke(dovete sentire gli inglesi come cantanooo!!),2 discoteche,salagiochi e altri 2 localini sovraffollati di italiani,quali "El Chupete"(bevete Rohn Miel,il ruhm al miele tipico delle Canarie,un bicchiere 1 €,è buonissimo!!)e il "Kiwi"dove anche li bevute e shottini costano pochissimo.

Che dire poi...Questa splendida isola è ideale per chi ama vivere il mare,è conosciuta come una tra le mete preferite di chi fa surf,wind surf & co.,ma anche di notte c'è da divertirsi con i locali aperti fino all'alba!

  • 1590 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social