Ola barcelona

Innanzitutto ciao.io sono alberto e con la mia ragazza valentina abbiamo deciso di approfittare delle vacanze natalizie per visitare barcellona.per me era gia' la quarta volta in spagna,ma mai a barcellona invece per valentina era la prima in assoluto. siamo ...

• di mindigo

Innanzitutto ciao.Io sono alberto e con la mia ragazza valentina abbiamo deciso di approfittare delle vacanze natalizie per visitare barcellona.Per me era gia' la quarta volta in spagna,ma mai a barcellona invece per valentina era la prima in assoluto.

Siamo partiti da bologna con un volo myair,secondo me un ottimo low cost visto che essendo in alta stagione la spesa e' stata di 148 euro a testa.L'albergo prenotato dall'italia era veramente ottimo:un 4 stelle vicino a passeig de gracia.Il primo giorno abbiamo visitato le case piu' famose di gaudi,il parco guell,la sagrada familia e ,come tutti i giorni,i classici giri sulla rambla.Il secondo giorno non poteva mancare una capatina al camp nou e alla zona olimpica sul montjuic,nonche' plaza d'espana con il suo fantastico spettacolo di fontane.Il terzo giorno abbiamo approfittato per vedere la barcellona piu'classica.Ovvero la parte romana e piu' antica della citta.Un giro sulla spiaggia della barceloneta non poteva mancare visto il clima mite di fine dicembre(15°-16° di giorno e 8°-9° la sera).Merita anche un giro il mercato della boqueria,che si trova a meta' della rambla.Durante il soggiorno non possono mancare cene a base di paella e il tipico aperitivo spagnolo con tapas e vino rojo.Dopo aver fatto un po di shopping e avere finito la memoria dell macchina fotografica e' arrivato il giorno della partenza.Il volo di ritorno e' partito con mezzora di ritardo che pero' abbiamo recuperato durante il tragitto.Ed ora diamo un po di voti:volo e compagnia aerea 8,hotel 9,metropolitana di barcellona 7,cibo 8,ospitalita' dei catalani 8,bellezze artistiche 9,clima 9,voto totale della vacanza 8.Ciao a tutti e alla prossima.Vale ti amo.