Barcellona 4 giorni di sole

Mercoledì 18 Marzo 2007 Ed eccomi qui ad un anno di distanza dal viaggio di Londra ho voluto riprovare l’ebrezza di prendere l’aereo anche se sempre per poco tempo con destinazione Barcellona. Viaggio prenotato con largo anticipo e con una ...

• di loziolivio

Viaggio prenotato con largo anticipo e con una spesa molto ristretta ho prenotato un volo di andata e ritorno con la compagnia Ryanair per 4 persone a soli 168 euro.

La partenza è stata fissata per le ore 13 da Padova dove io e mia moglie Kathia insieme ad i nostri amici Luigi ed Irene siamo partiti in auto per giungere a Bergamo intorno alle ore 15.

Il volo partiva alle ore 16.55 con arrivo a Barcellona ( Girona ) alle ore 18.20. Come preventivato abbiamo preso un autobus che ci ha accompagnato fino a Barcellona città ( fermata metro Arc de Trionf ). L’albergo prenotato era sul lungomare, dal sito sponsorizzavano la vista mare che per noi è stata solo laterale in quanto credo che la vista mare la riservano ai clienti più facoltosi. Comunque hotel Front Maritim molto pulito, nuovo, 3 notti per 225 euro a coppia ( colazione esclusa ). L’hotel è risultato comodo come base di partenza anche se la metro ( a circa 500 m. Dall’albergo fermata Selva de Mar ) è stata utilizzata molto per gli spostamenti ed il biglietto T-10 ( 6,90 Euro x 10 corse in autobus o metro per 1 H 15’ di tempo ) è stato molto utile.

Dopo la sistemazione in albergo siamo andati mangiare in un ristorante situato sopra un centro commerciale situato vicino all’hotel dove abbiamo mangiato le famose tapas ( antipastini di vario tipo prevalentemente pesce fritto ) e delle bistecche di carne con crema catalana finale.

Giovedì 19 Marzo 2007 Partenza alle ore 8.30 dall’hotel e dopo una colazione lungo la strada che portava alla metro abbiamo fatto una passeggiata lungo la Rambla partendo da Plaza Catalunya fino ad arrivare sul lungomare di Port Vell.Nel frattempo passando abbiamo fatto un giretto nel tipico mercato della Boquera con generi alimentari di tutti i tipi ( carne frutta pesce ) con possibilità anche di consumare spuntini nei chioschetti all’interno ) ed inoltre ci siamo addentrati nel quartiere Barrìo Gotic molto bello nelle sue viuzze interne dove si possono ammirare la Cattedrale, la Plaza del Rey subito dopo e la Piazza Sant Juaime dove vi sono due grandi palazzi : il Palazzo della Generalitat ( il governo della Comunità Autonoma della Catalunya ) ed il Comune. Dopo essere rientrati nella Ramba la abbiamo attraversata fino alla fine dove abbiamo potuto ammirare la colonna dedicata a Cristoforo Colombo ed il porto di Port Vell. Il pranzo è stato effettuato presso la catena Fresc Co nei pressi del mercato della Boquera, dove per 8,50 euro puoi mangiare ciò che vuoi ( qualità media più che altro si mangiano molte verdure prezzo molto invitante ).

Dopo una rinfrescata in albergo ed un breve riposo verso le ore 17 e 30 ci siamo recati nella zona del Parco della Cittadella dove all’interno si può ammirare la splendida fontana. La serata si è poi spostata sulla zona del Porto Olimpico e di Barceloneta ( lungomare molto bello ampio e illuminato ) in cerca di un ristorante tipico dove mangiare la famosa paella. Purtroppo il ristorante indicato da altre persone su internet era chiuso ed abbiamo dovuto ripiegare su un ristorante indicato dalla guida. Accoglienza fredda con 4 camerieri a guardare la partita sulla tv, piatti già pronti solo da scaldare ( infatti tra ordinazione e antipasto in tavola saranno passati neanche 2 minuti ) e sangria non eccezionale. Dopo la cena e con un umore non alle stelle siamo rientrati in albergo