Qualche dritta su Madrid

Avrei voluto trovare queste indicazioni prima di partire pertanto le scrivo per chi dovesse partire a breve per MAdrid e volesse qualche dritta per viaggiare spendendo il giusto. Volo preso mesi fa ad un prezzo stracciato con la vueling. Com. ...

  • di erbasa
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Avrei voluto trovare queste indicazioni prima di partire pertanto le scrivo per chi dovesse partire a breve per MAdrid e volesse qualche dritta per viaggiare spendendo il giusto. Volo preso mesi fa ad un prezzo stracciato con la vueling. Com. Pensione (2 stelle) in pieno centro (B&B) frequentata da tante scolaresche (questo è periodo!) Quando arrivi al Terminal T4 devi uscire per prendere una navetta verde gratuita che ti porta ai terminal T1,T2, T3. Al T2 si trova la Metro: un grosso cartello indica il centro città(Centro ciudad). C'è un ufficio info per i turisti prima di entrare in metro dove è possibile acquistare gli abbonamenti . Consiglio i multigiorno (2 dyas, 3 dyas, etc) piuttosto che il carnet di 10 biglietti. Con i bilglietti vi danno una mappa della città e delle linee metro. Consiglio la visita del museo del Prado: da dedicargli una buona giornata. La città specie la sera pullula di persone, purtroppo sia i turisti che gli spgnoli bevono fino a star male e si possono vedere brutte scene. Toledo, 70 km circa. Si prende un pullman da Estecion Sur (fermata metro Mendez Alvaro linea circular 6) Il biglietto costa 4,25€ a tratta. Si può prendere anche il trano veloce ma costa di più. Toledo è bellissima molto turistica. Arroccata su un colle è ricca di monumenti e chiese ma sono tutti con l'ingresso a pagamento.

Si gode una vista pazzesca.

A madrid si mangia adavvero con poco se si privilegiano i menù turistici (menù del dia) che variano dagli 8 ai 12 €. Se non volete perdere tempo si possono prendere anche dei panini sostanziosi un po' dovunque (bocadillos). Evitatate i posti turistici vicino ai punti di maggior attrazione: non faccio il nome ma un taperia di fronte al Prado è da evitare. Si mangia poco, male e ci hanno anche tattato male.

Se avete più di 3 giorni credo che meriti dedicare una sera ad un teatro: se ne trovano a bizeffe sulla gran via a prezzi buoni.

Buon viaggio. Erbasa

  • 865 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social